Controlli dei Carabinieri venerdì sera nell’Alto Vicentino: marijuana, alcol e coltelli

106

Nella tarda serata di venerdì un gran numero di pattuglie composte da militari della Compagnia CC di Schio sono state nuovamente impegnate, come lo scorso fine settimana, in un servizio straordinario di controllo del territorio di competenza finalizzato alla prevenzione dei reati in genere. In questo caso ci si è avvalsi anche della collaborazione del Nucleo Cinofili di Torreglia.

I risultati sono i seguenti:

Z.A., arsierese cl. 1986, con pregiudizi p.g., deferito s.l. per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il prevenuto, controllato ad Arsiero in Via Marco Polo, è stato trovato in possesso di gr. 0,5 di marijuana; a seguito del rinvenimento la perquisizione è stata estesa a livello domiciliare dove sono stati rinvenuti ulteriori gr. 6,5 di analoga sostanza, nonché attrezzatura e sementi idonee per la coltivazione di piante tipo “cannabis”.
B.L., scledense cl. 1968, con pregiudizi di p.g., deferito s.l. per guida in stato di ebbrezza alcolica. Il soggetto, controllato a Schio Via Vicenza, è stato sorpreso alla guida del proprio veicolo con tasso alcolemico pari a 1,40 g/l., costandogli l’immediato ritiro della patente di guida.
S.D., orsiano cl. 2004, incensurato, deferito s.l. per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Il medesimo, controllato a Santorso in Via Volti a bordo di un veicolo, è stato trovato in possesso di nr. 3 coltelli aventi ognuno lunghezza totale cm. 15;
C.A., orsiano cl. 1985, con pregiudizi p.g., deferito s.l. per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. Il soggetto, controllato ad Arsiero in Via Marconi, è stato trovato in possesso di nr. 1 coltello a serramanico avente lunghezza totale cm. 20 e nr. 1 taglierino.

Contestualmente è stato segnalato quale assuntore di sostanza stupefacente:

E.A., arsierese cl. 1978, incensurato. Lo stesso è stato controllato a Velo d’Astico in via Scalini e trovato in possesso di gr. 0,3 di marijuana.