Concorsi, pubblicati i bandi per due dirigenti e per stabilizzare 14 insegnanti

- Pubblicità -
L’assessore Valeria Porelli

Sono stati pubblicati oggi il bando del concorso pubblico per la copertura di due posti di dirigente amministrativo con contratto a tempo indeterminato e l’avviso per la stabilizzazione di 12 insegnanti di scuola dell’infanzia e due educatrici di asilo nido.

 

Con queste procedure – dichiara l’assessore Valeria Porelli – che riguardano due posizioni di vertice 14 stabilizzazioni del personale della scuola che vanno ad aggiungersi alle 31 già poste in essere a partire dal 2018, andiamo a concludere il complesso processo messo in campo per riorganizzare, dopo anni, la macchina comunale e darle le risorse umane necessarie ad offrire ai cittadini servizi di qualità. E’ stata una stagione di concorsi molto impegnativa, anche perché in parte concomitante con l’emergenza Covid. Ma era fondamentale procedere con determinazione per assicurare stabilità e competenze sia a posizioni dirigenziali strategiche per l’amministrazione, sia a settori da tempo sofferenti, come la polizia locale e l’istruzione”.

Nell’ultimo anno sono state quasi una ventina le procedure concorsuali attivate dall’amministrazione comunale.

Ad oggi 13 risultano concluse, per un totale di 66 posizioni: quattro istruttori direttivi amministrativi, 18 istruttori amministrativi, nove istruttori amministrativi categorie protette, quattro istruttori tecnici, un istruttore direttivo informatico, un istruttore direttivo di polizia locale (mobilità da altro ente), 20 addetti ai servizi scolastici, due collaboratori amministrativi messo, due istruttori amministrativi addetto stampa, un istruttore bibliotecario, due collaboratori operaio, a cui si aggiungono il direttore della biblioteca Bertoliana e il dirigente dell’avvocatura comunale (assunzione a gennaio).

Sono ancora in fase di svolgimento il concorso per l’assunzione di nove agenti di polizia locale, per il quale mancano soltanto le prove scritte sospese dall’ultimo Dpcm per l’emergenza Covid, e la selezione per un posto a tempo determinato per dirigente del Sistema informativo comunale.

 

Il bando per il concorso per due posti di dirigente amministrativo a tempo indeterminato (scadenza domande 28 dicembre 2020) è pubblicato sul sito del Comune al link 
https://www.comune.vicenza.it/albo3/concorsi.php/267056

L’avviso di stabilizzazione per 12 insegnanti d’infanzia e due educatori asili nido (scadenza domande 31 dicembre 2020) è pubblicato al link https://www.comune.vicenza.it/albo3/concorsi.php/267066

-Pubblicità-