Cinelli colpisce il Carpi: “dedicato a Patty”. LR Vicenza scappa a +5 e mercoledì di nuovo al Menti

festa Menti LR Vicenza
festa Menti LR Vicenza
- Pubblicità -

Il LR Vicenza nella sfida al vertice col Carpi davanti ai quasi diecimila spettatori dello stadio Menti piazza la zampata vincente con il gol dal limite dell’area di Antonio Cinelli (al terzo centro in campionato) sugli sviluppi di una punizione di Vandeputte e assist di testa di Saraniti. La dedica gol del numero 8 del Lane è per Patty, Patrizia Donnarumma, ex barista della Sud tifosa biancorossa scomparsa due giorni fa e ricordata dalla Curva prima della gara. I biancorossi allungano in vetta a +5 sulla Reggiana e mercoledì sera alle 20.45 saranno di nuovo in campo, ancora al Menti, contro il Modena settimo ma che domenica ha battuto all’Euganeo il Padova.

“Loro l’hanno messa subito sul piano fisico – racconta a fine gara Cinelli – ma noi abbiamo trovato una grande prestazione dopo Fermo dove non eravamo riusciti ad esprimerci al meglio. Sono contentissimo per il gol, per i miei compagni e per tutti i vicentini che sono venuti allo stadio oggi”.

“La nostra è una squadra che lotta quando c’è da lottare – continua il match winner – quando c’è da entrare duri lo facciamo, è una dimostrazione di forza e di compattezza. Chi ha giocato meno si è fatto trovare pronto e questi sono segnali importanti. Sono gare in cui l’episodio cambia la partita, abbiamo cercato di spingere sempre, rischiando poco contro una grande squadra”.

“Stiamo facendo un gran percorso – conclude – e dobbiamo essere tutti contenti, noi, la società e i tifosi, dobbiamo continuare così”.

-Pubblicità-
Edoardo Andrein
Dal 2013 redattore web, inviato e articolista di cronaca, politica e sport per VicenzaPiu.com e VicenzaPiu.Tv ora è anche direttore responsabile di LaltraVicenza.it. Nato a Sandrigo (Vi) 12-01-1983 ma da sempre residente a Vicenza ha iniziato la sua carriera nel giornalino scolastico Rossi Life per poi collaborare una decina d'anni con Il Giornale di Vicenza e come addetto stampa di alcune società sportive, tra cui la As Vicenza basket. Ha fondato la testata giornalistica LaBaskettara.com di cui è anche direttore.