Chiusura tunnel Schio-Valdagno e galleria Valle Miara giovedì 25 febbraio dalle 21.30 alle 5.30

Schio Valdagno tunnel
Schio Valdagno tunnel
- Pubblicità -

Giovedì 25 febbraio è prevista la chiusura notturna sia del tunnel principale Schio-Valdagno che della galleria secondaria denominata Valle Miara in Comune di Valdagno, dalle ore 21:30 alle ore 5:30 del giorno successivo.

La chiusura si rende necessaria per poter effettuare lavori di manutenzione all’impianto di illuminazione del tunnel e per il completamento dei lavori di verniciatura.

Il tunnel Schio-Valdagno e la Galleria Valle Miara hanno complessivamente oltre 1.200 apparecchi di illuminazione con lampade al sodio alta pressione che mediamente hanno una vita utile di circa 12.000 ore. Gli interventi di manutenzione per la sostituzione delle lampade sono piuttosto frequenti considerato che un anno di funzionamento corrisponde a 8.760 ore.
In aprile prenderanno il via i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione sia del tunnel Schio-Valdagno che della Galleria Valle Miara, per un importo complessivo di 2,1 milioni di euro.
I nuovi apparecchi saranno con lampade a led, il che consentirà di conseguire significativi risparmi sia per quanto riguarda i consumi elettrici (risparmi intorno al 30%) sia per quanto riguarda i costi legati alla manutenzione, visto che la vita utile di tali lampade è mediamente 5 volte superiore a quella delle lampade tradizionali.

-Pubblicità-