“Chi cerca trova”, sabato in corso Fogazzaro il mercatino delle curiosità

- Pubblicità -

Si chiama “Chi cerca trova” ed è il mercatino delle curiosità che domani, sabato 4 luglio, dalle 8 alle 20 si terrà nella parte sud di corso Fogazzaro.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale “Il Tritone” con il patrocinio del Comune di Vicenza e in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive.

“E’ un segno tangibile della voglia di ricominciare e del desiderio di riappropriarsi della città e di farla vivere – afferma l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine –: oltre a questo evento, sarà possibile vedere tutte le attività commerciali aperte in questo bellissimo tratto di strada. Si tratta del primo di una serie di eventi programmati per l’estate in città, sempre nel rigoroso rispetto delle norme anti contagio”.

Saranno circa una trentina gli operatori presenti e ogni spazio offrirà oggetti originali e singolari, molti dei quali reinventati da cose vecchie e non più utilizzate. Il recupero ed il riutilizzo faranno da protagonisti, con l’ultima tendenza di proporre antichi giochi in legno.

“Il mercatino delle curiosità – fa sapere Anna Marsiletti, presidente dell’associazione “Il Tritone” – vuole dare spazio a tutti gli artigiani e ai creativi di buona volontà che stanno soffrendo a causa della crisi economica post virus, creando allo stesso tempo un’opportunità di svago ai vicentini che decidono di restare a casa. È nostra volontà far tornare corso Fogazzaro agli antichi splendori commerciali del passato quando questa strada era piena di negozi e laboratori artigianali dove si poteva trovare di tutto”.

 

-Pubblicità-