Carabinieri di Lonigo denunciano due autori di rapina impropria alla Lidl: non pagarono birre e colpirono vigilante

314
CSupermercato Lidl (foto di archivio)
Supermercato Lidl (foto di archivio)

I Carabinieri della Stazione di Lonigo, nella giornata odierna, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per i reati di rapina impropria e tentato furto aggravato in concorso, J.O 28enne e Y.G 27enne entrambi di nazionalità marocchina e senza fissa dimora.

Le indagini venivano avviate nei giorni scorsi a seguito dell’intervento di una pattuglia della locale Stazione presso il supermercato Lidl di via Macello; gli indagati dopo aver prelevato delle bottiglie di birra che occultavano tra i vestiti, oltrepassate le casse venivano invitati da un addetto alla sorveglianza a fermarsi e pagare il dovuto.

J.O per sottrarsi alla richiesta colpiva con una delle bottiglie il vigilante per poi dileguarsi, seguito dal secondo individuo che abbandonava sul posto parte della refurtiva.

I militari, dall’esame delle immagini del sistema di videosorveglianza, riuscivano a risalire all’identità degli autori, nei confronti dei quali spetterà all’Autorità Giudiziaria berica valutare i provvedimenti da adottare.

(qui altre operazioni dei carabinieri nel Vicentino)