Camminata per la solidarietà, oggi pomeriggio tappa a Vicenza della passeggiata di 609 km

- Pubblicità -

Oggi pomeriggio davanti a Palazzo Trissino il sindaco Francesco Rucco, l’assessore alle politiche sociali Matteo Tosetto e il consigliere comunale Roberto Cattaneo hanno accolto i partecipanti della prima edizione della Camminata per la solidarietà in occasione della tappa a Vicenza. Erano presenti anche alcuni rappresentanti della Pro loco Postumia promotori della raccolta fondi a favore dell’iniziativa insieme con volontari dell’Ordine di Malta e dell’Associazione nazionale alpini.

L’iniziativa – una camminata solidale di 609 chilometri, attraverso 4 Regioni (Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Veneto) passando per la via Postumia, in 20 tappe, la penultima delle quali, appunto, da Lonigo a Vicenza – è organizzata dall’associazione culturale no profit Noi per voi Masone.

Obiettivo: raccogliere fondi a favore dell’ospedale Gaslini di Genova, del Centro per non subire violenza onlus Udi di Genova, dell’associazione italiana Sindrome di Poland e dell’associazione Amici di Leonardo, un bambino di Piazzola sul Brenta affetto da sindrome di Dravet.

La Camminata per la solidarietà è partita il 23 maggio da Masone, comune della città metropolitana di Genova, e arriverà venerdì 11 giugno a Piazzola sul Brenta.

Per informazioni: www.noipervoi-onlus.i

-Pubblicità-