Aumentato di 74mila € lo stipendio per il direttore generale della sanità veneta, Chiara Luisetto (Pd Vicenza): è questa la nostra eccellenza?

Chiara Luisetto segretaria provinciale del Partito Democratico di Vicenza
Chiara Luisetto segretaria provinciale del Partito Democratico di Vicenza
- Pubblicità -

Venerdì, in piena pandemia, in piena crisi economica, in piena emergenza sanitaria, il Consiglio Regionale a maggioranza vota l’aumento dello stipendio per il Direttore Generale della sanità veneta, colui che dovrà prendere il posto di Mantoan, finalmente andato dopo aver tagliato tutto e abbassato al qualità della nostra sanità tanto invidiata: inizia così il post su Fb di Chiara Luisetto, che pubblichiamo a seguire. E quindi Zaia. prosegue la segretaria provinciale del PD di Vicenza, oltre a nominare persona da lui indicata, ha preteso di dare un’aumento stipendio.

Ma dove finisce l’attenzione per gli “eroi” in corsia e a fianco dei malati?

Chiedo, all’assessore Lanzarin o al nostro Governatore, quale possa essere il motivo di tale decisione e perché invece questo “tesoretto” non potesse essere investito in altre urgenze.
Ne elenco alcune per ricordare:
– Personale sanitario per l’ospedale di Santorso?
– Dispositivi medici per le RSA in grave difficoltà?
– Sostegni per la cura in casa in tempo di Covid di familiari con disagio e disabilità?
– Parte delle stipendio di un primariato ad Asiago invece di tagliarlo?
– Acquisto di vaccini per avere altra scorta necessaria?
– Aggiunta ai ristori per le aziende in difficoltà?
– Noleggio di altri pullman utili al trasporto scolastico in sicurezza?
– Aumento degli stipendi di medici ed infermieri?
– Più posti nei corsi per OSS?
Sarebbe almeno un inizio…

Ci sono situazioni sanitarie fuori controllo in provincia di Vicenza, Santorso è sottodimensionato per il personale medico e infermieristico e l’appello dei sindaci di ieri era abbastanza eloquente. Ad Asiago l’ospedale nuovo, una scatola nuova, è ancora vuoto (e temo lo resterà a lungo ), a Noventa la situazione è molto delicata. Di fronte a tutto questo, come si fa non a votare, ma anche solo a pensare una cosa del genere?!

Credo francamente che un Direttore Sanitario Generale bravo con 166mila euro di stipendio annuale si possa trovare…senza dovergli aumentare ancora lo stipendio.

-Pubblicità-