Appello VicenzaPiù “taglia costi legali” su ristori a soci banche in Lca o risolte: all’on. Zanettin (FI) e alla sen. Sbrollini (PD) si affiancano Ezzelino III da Onara, Adusbef e Movimento Risparmiatori Traditi e…

- Pubblicità -

Dopo l’adesione scritta dell’on. Pierantonio Zanettin e di Adusbef, via WhatsApp della senatrice Daniela Sbrollini e del Movimento Risparmiatori Traditi (banche risolte) arriva anche al condivisone scritta del nostro appello taglia costi legali” su ristori a soci banche in Lca o risolte da parte dell’associazione Ezzelino III da Onara il cui presidente Patrizio Miatello che ci riferisce anche dei consensi di altri gruppi attivi a lenire il dramma delle vittime di banche mal gestite, alcune, peggio controllate, tutte.

Speriamo che prima del termine ultimo per presentare emendamenti nelle commissioni camerali arrivino altri e concreti riscontri dei parlamentari tutti o che il giorno 8, quando è fissato un incontro al Mef con le associazioni, arrivino passi del governo del cambiamento anche per il nostro appello a tutela dei risparmiatori delle banche in Lca e risolte di cui al Capo III Art. 38 “Fondo per il ristoro ai risparmiatori” della legge di bilancio. 

Ecco, quindi, l’adesione dell’associazione Ezzelino III da Onara Giustizia per i risparmiatori

 

Gent.mo direttore, a seguito del suo articolo riguardante l’appello “taglia costi legali”, condividiamo pienamente la sua proposta, in quanto la maggior parte dei risparmiatori traditi è allo stremo e moltissimi di loro non hanno la possibilità e tanto meno la volontà di affrontare alcun tipo di spesa per cui diventa pertanto necessario che il fondo di ristoro preveda e affronti questo problema con una soluzione sensata come da lei proposta.
Nel ringraziarla a nome dei circa 350.000 risparmiatori (e loro famiglie) di tutte le 10 banche sparse dalla Sicilia al Veneto messe in risoluzione e in liquidazione coatta amministrativa dal 15 novembre 2015 al 27/12/2019 (Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca, Carife, Banca dell’Etruria e del Lazio, CariChieti, Banca delle Marche oltre alle altre 4 banche che, anche a nostro parere, rientrano nella formulazione attuale della Legge di Bilancio in via di esame e cioè Banca Crediveneto, Banca Padovana di Credito Cooperativo, Popolare Province Calabre e BCC Paceco) riteniamo sia necessario che anche questa proposta venga discussa nel prossimo incontro con i Sottosegretari on Bitonci e Villarosa previsto il prossimo 8 novembre 2018 presso il M.E.F. a Roma.
Nel ringraziarla porgiamo cordiali saluti
Patrizio Miatello
presidente associazione Ezzelino III da Onara Giustizia Risparmiatori

-Pubblicità-
Giovanni Coviello
Ho il piacere e l'onore di dirigere queste testate Dopo un'iniziale esperienza come ricercatore volontario universitario (1976-77)e il servizio militare in Marina Militare come ufficiale di complemento (1976-78) ho maturato varie esperienze di vertice, nazionali e internazionali, nel settore delle telecomunicazioni e dell'informatica (1978-1993), ho ricoperto cariche in Confindustria Roma e Apindustria Vicenza, quindi mi sono occupato di marketing e gestione sportiva (volley) anche da vice presidente della Lega di Pallavolo Femminile di serie A, per poi dal concentrarmi dal 2008 sulle edizioni giornalistiche (VicenzaPiù, VicenzaPiu.com e VicenzaPiu.tv). Ho fondato nel 2019 anche Laltravicenza.it, Parlaveneto.it e Bankileaks e dirigo da luglio 2020 la nuova testata nazionale DeepNews.it