Amministrative, ecco i 6 Comuni vicentini al voto il 20-21 settembre e i relativi candidati

197

Questo fine settimana non si voterà solo per le Regionali e per il referendum, ma ben sei Comuni vicentini andranno al voto: si tratta di Lonigo, Malo, Posina, Recoaro, Cogollo e Albettone.

Il Comune di Lonigo vedrà una corsa a tre. I candidati Sindaco sono Giovanna Battaglia, di 40 anni, referente del Movimento 5 stelle, che si candida con la lista civica Lonigo Vale, Francesca Dovigo, di 63 anni, con quattro le liste in appoggio, Dovigo Sindaco, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Forza Italia e Pierluigi Giacomello, di 64 anni, ex assessore al bilancio e urbanistica con la giunta Boschetto, per il centrosinistra.

Il Comune di Malo vede in lista ben 4 candidati: Moreno Marsetti , 31enne esponente della Lega, con la lista Marsetti Sindaco, Roberto Sette, 35enne esponente della Lega Nord, con la lista Roberto Sette Sindaco, Claudio Dalla Riva, 60enne, ex membro della giunta uscente Lain con la lista Sì Malo Claudio Dalla Riva Sindaco e Luciano De Zen , 61enne con la lista Uniti per Malo con Luciano De Zen Sindaco.

A Recoaro terme la sfida sarà tra Stefania Pastore, 51enne, avvocato e Armando Cunegato, 65enne, ex Sindaco di Valli del Pasubio.

Il Comune di Posina vedrà una sfida a 3 tra Delio Cervo, 70 anni, già nella squadra di Cecchellero, suo vicesindaco per i tre mandati che si presenta con la lista Per Posina e la sua gente, Mauro Venzo, 47enne che si propone con la civica Venzo Sindaco e Maria Galazzo, 42enne residente nel foggiano, che si propone con la civica L’altra politica.

A Cogollo del Cengio la sfida sarà fra il Sindaco uscente Piergildo Capovilla, di 63 anni, ex commerciante e Marco Zorzi, di 37 anni, già suo sfidante nel 2015.

Sfida tutta al femminile ad Albettone, dove le avversarie politiche sono due donne: Raissa Balsemin, di 29 anni, ex consigliera comunale sfiderà Francesca Rigato, avvocato di 41 anni che lo scorso aprile è subentrata al posto del primo cittadino Joe Formaggio nel ruolo di vicensindaco facente funzioni quando l’esponente di Fratelli d’Italia è stato chiamato a rivestire il ruolo di consigliere regionale.

L’articolo Amministrative, ecco i 6 Comuni vicentini al voto il 20-21 settembre e i relativi candidati proviene da Parlaveneto.