Utente: paolor_it

Nome utente paolor_it
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di paolor_it

Inviato Venerdi 24 Marzo alle 14:25

Ma cosa volete che vi dica Zonin? Il dissesto era il segreto di pulcinella, tutti sapevano e infatti tutti cercavano di vendere le azioni per mollare la fregatura a qualcun altro e non restare col cerino in mano.
Quando era ora di votare però tutti favorevoli ai dividendi...
Inviato Mercoledi 22 Marzo alle 13:50

Da profano mi pare davvero che borgo berga abbia una cubatura sproporzionata per quella zona e per una cittadina come Vicenza. E' vero che sotto il tribunale ci sono i sarcofaghi coi fanghi tossici della lanerossi?
Inviato Mercoledi 22 Marzo alle 13:37

Giunti a questo punto non vedo quali ulteriori danni porterebbe il bail in che è invece un'opportunità.
Quello che è perso è perso e punto. Col bail in si possono ristrutturare seriamente i due istituti con le mani libere. Gli esuberi si tagliano e amen, le locazioni inutili si recedono senza troppe seccature, si riorganizza daccapo la struttura aziendale con criteri da XXI secolo.
Nel giro di due anni si avrebbe una banchetta tutta nuova, leggera, dinamica e pronta a farsi valere sul territorio.
Gestendo bene la procedura qualche sopravvenienza attiva potrebbe pure saltare fuori.
Inviato Mercoledi 22 Marzo alle 13:22

In conclusione, tutti i piccoli azionisti sono delle povere nonnine novantenni truffate dalla banca brutta e cattiva? E pensare che io conosco fior di professionisti, imprenditori, impiegati, artigiani ecc.e tutti erano contenti di incassare il loro dividendo con l'azione che saliva come un orologio svizzero.
Niente da ridire allora, eppure il voto di chi aveva una manciata di azioni valeva tanto quanto quello di Zonin, o sbaglio?
La magistratura faccia una bella cosa, a questi azionisti oltre che risarcirli faccia il favore di interdirli per il loro bene, tutti incapaci di intendere e volere...
Inviato Lunedi 20 Marzo alle 10:25

Atlante vi sarà davvero grata per avergli fatto voi il piano industriale scritto nella sua cameretta dal pensionato "dirigente d'azienda"...
Il pensionato non spiega però perché i sindacati dovrebbero essere d'accordo coi tagli in busta paga finalizzati a risarcire gli azionisti. Siamo al mondo all'incontrario. I proprietari (soci) mandano in rovina la banca e i dipendenti devono pure tagliarsi lo stipendio per risarcirli...
Con questa morale del benaltrismo sono sempre più tifoso del bail in.
Inviato Sabato 18 Marzo alle 23:36

Solo risarcimento 100%? Io chiederei anche i danni, il sonno perso, gli esiti da stress post traumatico, l'immancabile danno morale... Almeno almeno il 200%,ma non stiamo a fare i barboni, vada per il 300%!
Inviato Sabato 18 Marzo alle 23:09

Ma siete seri a dare questi consigli? Ma sapete cosa è per la giurisprudenza lo stalking e le molestie?
Da un avvocato mi sarei aspettato che anziché dare generici consigli di sporgere querele venissero DOVEROSAMENTE avvisati gli interessati che con la giustizia non si scherza e dei rischi che si corrono a sporgere querele disinvoltamente (da una imputazione per calunnia a una richiesta di risarcimento).
Inviato Mercoledi 15 Marzo alle 11:11

In materia di giustizia non si possono fare generalizzazioni, bisogna vedere caso per caso cosa hanno fatto i bancari. Certo in Italia c'è un'eccessiva tutela pro dipendente, come se si potesse scusare un dipendente che ruba per conto del proprio datore di lavoro.
Inviato Mercoledi 15 Marzo alle 11:06

Trovo paradossale (e meraente speculativo) che un azionista faccia causa all'azienda di sua proprietà.
Fossi un giudice mi chiederei come mai quando c'era il voto capitario questa enorme massa di "poveri danneggiati" (?!?) non hanno cambiato il CDA? Conveniva incassare il dividendo e stare zitti?
I tribunali nella finanza devono entrarci il meno possibile, nei soli casi limite di qualche povera nonnina realmente truffata.
Poi se l'ex CDA è responsabile di mala gestio risarcirà la banca, che è il soggetto danneggiato, non i soci che vogliono solo speculare.
Inviato Lunedi 13 Marzo alle 14:05

E io che credevo che le azioni azzerate appartenessero ai "soci" di capitale di rischio e non ai "risparmiatori".
Ah no giusto, i soci erano 200.000 nonnine centenarie...
Commenti degli utenti

oggi alle 08:15 da kairos
In Valentina Dovigo: "Visita ispettori Unesco deve diventare occasione per riorientare il futuro urbanistico della città"

Martedi 28 Marzo alle 06:54 da kairos
In Unesco, Jacopo Bulgarini D'Elci: "Da parte nostra massimo impegno come custodi di un patrimonio dell'umanità"

Martedi 28 Marzo alle 06:51 da kairos
In Scuole superiori pronte alla mobilitazione: a fianco della Provincia, in difesa della sicurezza
Gli altri siti del nostro network