Utente: PaolaFarina

Nome utente PaolaFarina
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di PaolaFarina

Inviato Lunedi 29 Gennaio alle 08:26

LA NOTTE, gentile Anna, quella buia come la Memoria che la città di Vicenza ha saputo nel corso degli anni dedicare ai deportati Ebrei, spesso Violati nella loro intimità da storici o presunti tali...bisognerebbe scavare nei "vari istituti", io sono vecchia e non ho voglia di farlo, ma se vuole le metto a disposizione i miei documenti.
Inviato Sabato 27 Gennaio alle 19:54

Prof. condivido, precisando che molti non Celebrano, ma parlano, per parlare di se stessi più che della Memoria vera...
Inviato Venerdi 26 Gennaio alle 12:52

Anna in parte a ragione, io ho citato Contra' Cavour ma probabilmente era contra' do Rode. Noi viviamo di retaggi e non abbiamo appunti scritti, non siamo la Memoria, molti di noi raccolgono dati con il cuore (a questa categoria ritengo di appartenere anche io), altri per lavoro, per visibilità personale, poi ci sono gli storici veri, i finti storici ed i ladri di notizie. Proprio per l'ultima categoria citata ho smesso di confrontarmi con le parti e posso anche sbagliare. A me non risulta che abitassero ebrei in Corso Padova, ho il ricordo di un nucleo familiare in via XX Settembre e Gioacchino Luzzatto era quota in parte nell'azienda Panciera (1862-1869), ubicata in Borgo Casale e non in Corso Padova. Questi sono dettagli di poco conto, la residenza degli Ebrei non influiva in alcun modo nel Loro destino. Lei ha stimolato la mia curiosità e l'anno prossimo, sarò più precisa.
Inviato Sabato 9 Dicembre 2017 alle 16:37

Chiedo venia...mi è saltato un pezzetto. A Vicenza, come dagli anni in cui andavo all'asilo, la festeggerò di casa in casa da alcuni dei pochi ebrei americani, privatamente e senza sponsorizzazioni e due sere a casa di studenti israeliani fuori città...di sicuro la mia vita riceverà una grande dose di gioventù, dei più grandi di me e di quelli della mia età non è rimasto quasi più nessuno!
Inviato Venerdi 8 Dicembre 2017 alle 07:57

Pensarci prima del "dolore del dispiacere" non era possibile? Imporre senza meritocrazia certi ministri a capo di ministeri, è come dare a me la carica di "mediatore diplomatico"...
Inviato Lunedi 4 Dicembre 2017 alle 08:44

Hai ragione Kairos. Io mi arrabbio quando in clima elettorale i politici siano locali o nazionali si avvicinano, in un modo o nell'altro all'ebraismo, al sionismo e a Israele. Sono gli stessi politici che rimangono zitti quando una strada o una piazza è intitolata a un terrorista o quando viene invitato un terrorista, anche se in città diverse, ma italiane: troppo comodo secondo il mio punto di vista!
Inviato Venerdi 1 Dicembre 2017 alle 18:15

Un vero peccato, si perdono due tipi di miti, quello del dieci e del quattro in condotta!
Inviato Lunedi 27 Novembre 2017 alle 20:49

Ho chiesto lumi a Rav. Elia Enrico Richetti che mi ha risposto "Non c'è molta materia per una risposta, solo il fatto che i motivi del "veganismo" di Daniele sono legati solo all'impossibilità di osservare le regole della kasheruth a palazzo". In altre parole il profeta Daniele si comportava come qualsiasi ebreo osservante della Kasheruth si comporta quando viene a Vicenza: mangia insalata!
Inviato Domenica 30 Luglio 2017 alle 16:08

Ammesso che sia incostituzionale, non dovrebbe essere incostituzionale anche quella che ha polverizzato i lavoratori italiani? Quando decisi di rimanere a lavorare in Italia in pensione si andava a X anni, ora le regole sono cambiate, andrò a 67. Perché io devo accettare ed il popolo dei vitalizi no?
Inviato Sabato 29 Luglio 2017 alle 20:31

Allo stato attuale non credo ma sono fiduciosa nel detto "Non sputare mai in cielo che sul viso ti ritorna..."


ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Giovedi 22 Febbraio alle 18:02 da kairos
In Torrione di porta Castello, Jacopo Bulgarini d'Elci: "un monumento a lungo inaccessibile si è rivelato fonte di entusiasmo"

Martedi 20 Febbraio alle 13:11 da kairos
In Donne in politica: sono una donna ma voterò un uomo
Gli altri siti del nostro network