Utente: PaolaFarina

Nome utente PaolaFarina
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di PaolaFarina

Inviato ieri alle 18:45

Kairos, una precisazione di obbligo, l'unico conosciuto bene è stato Busa, Giuriolo e Dal Pra con conoscenza di rito, intendo storica, nel corso delle mie ricerche sull'internamento e deportazione...
Inviato ieri alle 16:14

E' vero Kairos, li ho conosciuti tutti e tre, solo che Enrico Busa mi è rimasto nel cuore perché ho avuto un rapporto lungo e costante (di amicizia), mentre con gli altri due ho avuto una conoscenza di rito. Enrico mi raccontò che fuggì da Dachau con un Ebreo tedesco (che mi presentò anche)...ma all'epoca correvo per altri problemi. Mi piacerebbe che in città qualcuno si ricordasse bene di lui, per scrivere un pezzo di storia. Era una bella persona. E' una vergogna che l'amministrazione comunale si sia dimenticata di lui...a furia di rottamare ... i sostituti dei rottamatori sono privi di memoria storica.
Inviato ieri alle 15:48

Magari ricordare anche Enrico Busa, reduce dai campi di concentramento in Germania, ex socialista che poi segue le orme di Saragat diventando il leader locale del PSDI? Forse perché, Enrico Busa ha sempre dimostrato grande antipatia nei confronti dei comunisti che la città si è dimenticata di lui?
Inviato Lunedi 24 Aprile alle 19:12

Kairos, grazie. E' la straordinaria ordinarietà che i giornali non raccontano perché continuano a temere i poteri forti della chiesa e delle istituzioni in Italia. In Argentina il papa, da vescovo non faceva sentire la sua voce nella stessa misura in cui la fa sentire ora per i "disperati".
Inviato Lunedi 24 Aprile alle 13:10

Grazie, mi fa piacere sapere che ogni tanto qualcuno la pensa come me. Ho il coraggio di esprimere le mie opinioni e non mi sottraggo mai al confronto, se qualcuno vuol contestare il mio pensiero, lo faccia pure portandomi una prova concreta.
Inviato Sabato 8 Aprile alle 16:34

Io non sto con la Svezia comunque, prima le scritte "Io sono Parigi", "Io sono Londra"...io sto con la gente, allora la stessa solidarietà anche al popolo russo, ma avete mai visto una scritta "Io sto con l Russia?". E detto da una che di sinistra non è...è proprio tutto dire!
Inviato Giovedi 23 Marzo alle 07:43

Mi preoccuperei di più per la preparazione di certi giornalisti, la parzialità e la trasposizione di una notizia.
Inviato Sabato 18 Febbraio alle 08:47

Peccato Questore, speravo in un Uomo con il Pugno di Ferro Leale, il buonismo mi fa paura più della perfidia!
Inviato Venerdi 17 Febbraio alle 17:53

Mi pare che da regolamento i minori possano entrare in fiera solo se accompagnati dai genitori...
Inviato Venerdi 17 Febbraio alle 17:23

Kaiser, ha ragione, mi scuso avevo letto male il suo primo messaggio e quindi non sono stata coerente nelle risposte. Mi scuso.
Commenti degli utenti
Gli altri siti del nostro network