Quotidiano

Categorie: Fatti, Associazioni

Sinti e Rom, iniziato lo spostamento da viale Cricoli

oggi alle 11:36
ArticleImage Il momento del trasloco temporaneo della comunità Rom e Sinti di Vicenza dal campo di viale Cricoli a un’area di proprietà di Aim, distante poche decine di metri, è iniziato questa mattina, giovedì 24 luglio 2014. Un atto finale arrivato dopo mesi di polemiche e proteste dei cittadini in seguito alle iniziali ipotesi di aree individuate per lo spostamento: via Carpaneda al confine con Creazzo, via Zamenhof a Vicenza Est e in via Muggia nell’ex caserma della polizia stradale.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

Le accuse a Galan, Sartori e all'asse Maltauro "toccano" Variati, Zuccato, Zigliotto & c.?

oggi alle 00:25
ArticleImage L'11 aprile 2008 Roberto Zuccato veniva eletto presidente di Confindustria Vicenza dopo una lotta acerrima con l'area di "potere" identificata nell'asse intorno alla famiglia Amenduni e ora Zuccato, "lasciato" il posto al socio Giuseppe Zigliotto, è al comando di Confindustria Veneto. Il 27 maggio 2008 Achille Variati tornava, dopo il quinquennio dal 90 al 95, ai vertici della città che, grazie alla vittoria senza reali contrasti e al primo turno contro l'ex potente Emanuela Dal Lago, gli è stata riaffidata per altri 5 anni nel 2013, salvo approdi a nuovi lidi provinciali e/o regionali (nelal foto la copertina del n. 210 di VicenzaPiù, 25 marzo 2011.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Economia&Aziende

Cda Veloce, Variati col 55%: no a Soprana ex consigliere comunale, sì a Dall'Osto di Apindustria socia al 9%

oggi alle 00:23
ArticleImage Dopo aver nominato il 22 luglio 2014 il nuovo amministratore unico di Aim Paolo Colla dopo pochi giorni dal termine del bando per le candidature fissato al 15 luglio, il sindaco Achille Variati ha ufficializzato oggi, 23 luglio 2014, la nomita di Enrico Dall'Osto, attuale presidente del suo Cda in quota Apindustria, come componente del consiglio di amministrazione della società Vicenza Logistic City Center (nota come Veloce srl) fino al 2011 guidata, prima dell'avvento dell'apindustriale, da presidenti di fatto a costo zero espressione del Comune, socio di maggioranza assoluta col 55%.

Continua a leggere
Categorie: Associazioni, Fatti

Assemblea su variante alla Sp46, il Comitato Zona San Giovanni: Variati ha mentito

ieri alle 23:30
ArticleImage Dura quasi due ore la seconda assemblea pubblica nel quartiere delle Maddalene sulla bretella alla Sp46 (seguirà il video integrale). Assente questa volta il Sindaco Achille Variati che manda al Comitato Zona San Giovanni, organizzatore della serata, e ai cittadini presenti una missiva che viene letta dal consigliere Renato Vivian. Assente anche il consigliere delegato alla tangenziale Fioravante Rossi. Chiaro il messaggio del Comitato: sì alla bretella, ma non con un viadotto nella parte nord della tangenziale. Si spacca invece la platea. 

Continua a leggere
Categorie: Agricoltura, Fatti

PSR operativo dal prossimo febbraio, 1.184 milioni in sette anni per il sistema veneto

ieri alle 22:59
ArticleImage Regione Veneto  -  "Ringrazio tutti i rappresentanti del partenariato, che con la Regione hanno contribuito costruzione di un Programma di Sviluppo Rurale indirizzato su quattro pilastri fondamentali: la competitività delle imprese, l'innovazione, la sostenibilità ambientale e la governance. Lo abbiamo spedito lunedì a Bruxelles per l'esame della Commissione Europea, pronti ad affrontare a testa alta la fase negoziale, con l'obiettivo di rendere operativo il nuovo PSR dal prossimo febbraio, per ottimizzarne gli effetti operando al più presto possibile". Lo ha detto oggi l'assessore all'agricoltura del veneto Franco Manzato,

Continua a leggere
Categorie: ViPiù quartieri, Spettacoli&Cultura

Giovanni Grigoletto, San Pio X ha il suo artista. Di quartiere

ieri alle 22:32
ArticleImage Se chiedete in giro di raccontarvi di qualcosa, di qualcuno di interessante a San Pio X, vi indicano Giovanni Grigoletto, 28 anni. Lui e le sue opere.

Ciao Giovanni, esattamente di cosa ti occupi?
Ciao, beh io faccio di tutto i realtà, cerco di esprimermi su ogni tipo di materiale. Sia su richiesta ( carri di carnevale, scenografie, vetrine, papiri di laurea, copertine di cd musicali, murales...) poi di mio riutilizzo materiali di scarto per realizzare tele materiche. Faccio anche installazioni, sculture, lampade...

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

Camere di commercio, Ginato: riduciamo impatto del taglio spalmandolo in 3 anni

ieri alle 22:15
ArticleImage Federico Ginato, Partito Democratico  -  "La riduzione delle risorse camerali non può essere disgiunta dalla riforma complessiva del sistema. Spalmiamo per questo in tre anni il taglio del diritto annuale a carico delle imprese: per ridurre l'impatto sulle Camere di Commercio, per collegarlo in maniera organica alla riforma complessiva e per evitare che questo taglio di risorse si traduca in un freno ai progetti di sviluppo per le imprese che gli enti camerali promuovono".

Continua a leggere
Categorie: Agricoltura, Fatti

Ogm, Manzato: ministro convochi task force nazionale

ieri alle 21:55
ArticleImage Regione Veneto - "Il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina convochi a breve la task force anti - ogm, così da raccogliere le forze e lanciare un messaggio forte da parte del sistema agricolo italiano: il nostro Paese e la sua economia agricola devono essere ogm free. L'Italia prenda insomma una posizione chiara e inequivocabile".

Continua a leggere
Categorie: Ambiente

Danni maltempo, Sbrollini: assicurare tempi rapidi per gli aiuti

ieri alle 20:00
ArticleImage Daniela Sbrollini, PD - «A sostegno dei comuni, dei cittadini e di tutti i coltivatori che hanno subito danni a causa dei violenti nubifragi della notte di giovedì 17 luglio e della mattina di lunedì 21 luglio, interrogo il Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, e il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan chiedendo loro di assicurare che venga tempestivamente dato seguito alla richiesta dello stato di calamità da parte dei sindaci del Vicentino».

Continua a leggere

Il diritto di vivere in pace

ieri alle 19:30
ArticleImage Le ultime notizie che provengono da Gaza ci informano di oltre 650 morti palestinesi. I feriti sono più di 4.000, gli sfollati più di 130.000. Il governo di Israele con Yoav Mordechai, coordinatore delle sue attività nei territori, ha formalmente respinto la tregua umanitaria richiesta dall'inviato dell'Onu in Medio Oriente, Robert Serry. Queste sono le fredde notizie di una tragedia che non ha fine.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti
Gli altri siti del nostro network