Quotidiano

Categorie: Fatti

Venerdì di passione al processo per i morti Marlane Marzotto: il conte Pietro "sfugge" all'accompagnamento coatto. Qui è silenzio

oggi alle 10:54
ArticleImage Un altro dei silenzi che contraddistinguono negativamente i media vicentini è quello sulla vicenda dei morti alla Marlane Marzotto di Praia a Mare per la tossicità dell'ambiente di lavoro. A Pasqua vogliamo tenere vivo anche a Vicenza, dove "risiedono" le eventuali responsabilità dei fatti, il ricordo e la testimonianza di quei martiri del lavoro, sfruttati per puro guadagno da chi gestiva qualla fabbrica di morte.

Continua a leggere

Pasqua su VicenzaPiu.Tv con news, cultura e sport: in streaming ovunque tu sia

ieri alle 22:14
ArticleImage Solo su VicenzaPiù.Tv puoi passate il week end di Pasqua rivivendo in streaming le gare più importanti dell'ultimo periodo pre pasquale: goditi il Famila Basket che in gara 4 fa sua la qualificazione alla finale scudetto contro il Gesam Lucca, poi l'Hockey Trissino che gioca col Recalac Valdagno l'ultima di regular season prima di disputare i play a cui parteciperanno oltre ai trossinesi e ai valdagnesi anche i bassanesi della Sind e il Breganze targato Faizanè Lanaro.

Continua a leggere
Categorie: Politica

C'è una sorpresa amara nell'uovo di Pasqua di Renzi. Secondo Ciambetti

ieri alle 21:42
ArticleImage Riceviamo da Roberto Ciambetti, assessore regionale al bilancio - Lega Nord, e pubblichiamo

Quando lo stato restituisce soldi ai cittadini, diminuendo le tasse, è comunque una buona notizia. Il fatto che avvenga in campagna elettorale lo è molto meno. Nessun pasto è gratis. Tra i pagatori certi Regioni e Comuni, cioè chi negli ultimi due anni ha sacrificato più di tutti nella struttura pubblica.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Creazzo nel cuore, la squadra più giovane del paese

ieri alle 18:52
ArticleImage Creazzo nel cuore - Al via la squadra "Creazzo nel Cuore"! Squadra giovane sì, ma che comprende anche alcune persone di esperienza. Il giusto mix per dare una scossa a Creazzo. Comitato politico cittadino scollegato da tutti gli amministratori e sindaci che fino ad ora sono stati in Comune, idee chiare e nuove per migliorare un paese che dorme e subisce l'iniziativa degli altri comuni, primo tra tutti il comune di Vicenza.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Bomba Day, il 25 aprile evacuazione di 27 mila persone per il disinnesco. Tutte le informazioni

Sabato 19 Aprile alle 17:00

Venerdì 25 aprile 27.000 vicentini residenti nei Comuni di Vicenza, Caldogno e Costabissara dovranno lasciare le proprie case entro le 8.30 del mattino per il tempo necessario a consentire il disinnesco di una pericolosa bomba della Seconda Guerra Mondiale, contenente 1.800 chilogrammi di esplosivo, rivenuta alcuni mesi fa nell’area dell’ex aeroporto Dal Molin.

Continua a leggere
Categorie: Associazioni, Ambiente

"Terre Resistenti Festival", novità all'insegna della continuità per il Presidio NoDalMolin

Sabato 19 Aprile alle 16:00
ArticleImage I NoDalMolin ripartono da un luogo simbolo della loro lotta. Sarà infatti il terreno del Presidio Permanente ad ospitare gran parte degli appuntamenti del “Terre Resistenti Festival”. Dal 23 aprile al primo maggio nel tendone di Ponte Marchese e nel Centro sociale Bocciodromo prenderà corpo il nuovo festival “rinnovato e più intimo” che sostituisce quello che da sette anni il Presidio organizzava durante il periodo estivo.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Nuovo formato delle bollette Acque Vicentine per una maggiore chiarezza

Sabato 19 Aprile alle 15:23
ArticleImage Acque Vicentine  -  Più chiarezza e più facilità di lettura. Prosegue l'impegno di Acque Vicentine Spa per la semplificazione e la trasparenza. Sono in arrivo in questi giorni nelle case di Costabissara e Monteviale le bollette con un nuovo layout grafico studiato per rendere il documento più chiaro e più semplice da leggere per gli utenti. La novità - che è accompagnata da un foglio che presenta la nuova organizzazione delle informazioni - interesserà nelle prossime settimane anche gli altri Comuni serviti da Acque Vicentine, a partire da tre zone del capoluogo.

Continua a leggere
Categorie: Politica

M5S Vicenza accusa Ferrarin ma non ne fa il nome: sono grillini o demitiani?

Sabato 19 Aprile alle 13:56
ArticleImage

A firma "Il Movimento Cinque Stelle Vicenza" arriva una nota, che pubblichiamo di seguito come sempre, in omaggio alla nostra linea editoriale che dà spazio a tutte le notizie citandone le fonti, per distinguere i comunicati e le note stampa dalle informazioni che pubblichiamo direttamente assumendocene con la nostra firma la paternità.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Il pareggio di bilancio: ripristiniamo il testo originario della Costituzione

Sabato 19 Aprile alle 11:42
ArticleImage In parlamento, le stesse forze politiche che solo due anni fa hanno approvato l'inserimento in Costituzione della norma che obbliga al pareggio di bilancio, hanno votato il suo rinvio al 2016. Evidentemente quella modifica costituzionale non solo è profondamente sbagliata, ma non è neppure attuabile. Ma, allora, perché non ripristinano il testo originario della Costituzione?

Continua a leggere
Categorie: Sindacati, Lavoro

25 aprile e 1° maggio, Usb: no alle aperture festive, un grande imbroglio di Cgil, Cisl e Uil

Sabato 19 Aprile alle 09:40
ArticleImage Con la premessa «smascheriamo gli imbroglioni e non facciamoci prendere in giro. La festa non si vende, ma per davvero» l'Unione Sindacale di Base di Vicenza prende una dura e argomentata posizione contro il lavoro nei giorni che il Ccnl (Contratto collettivo nazionale del lavoro, una combinaziuone di parole ora spesso messa nel dimenticatoio) prevede come "festivi" e quindi non di prestazioni obbligate dei dipendenti, che nel caso fossero effettuate andrebbero pagate  come straordinario.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

Martedi 15 Aprile alle 16:42 da andrea_lanaro
In Il governo dei "padroni", l'opinione: c'è bisogno di una ribellione delle coscienze
Gli altri siti del nostro network