Quotidiano

Categorie: Associazioni, Politica

Appello Coldiretti, Filippin e Santini: "Tutelare il Made in Italy è un obiettivo primario. Puntiamo all'export, non ai dazi"

1 ora e 39 minuti fa
ArticleImage I candidati PD nei collegi uninominali di Bassano, Rosanna Filippin e Giorgio Santini, intervengono a seguito dell'incontro con Coldiretti svolto questa mattina nella sede di Vicenza. "Abbiamo firmato convintamente le proposte di Coldiretti perché sono coerenti con i nostri valori. In questi anni il Ministero dell'Agricoltura e delle Politiche Alimentari, nella figura del Ministro Maurizio Martina, ha portato avanti non solo nuove politiche fiscali, dall'abolizione dell'Imu e l'Irap agricola per le aziende del settore primario, ma anche incentivi per i giovani e un impegno sul Made in Italy con risultati concreti sotto gli occhi di tutti.".

Continua a leggere
Categorie: Politica

Luca Zaia e gli sviluppi del negoziato con il governo per l'autonomia

1 ora e 47 minuti fa
ArticleImage Dopo aver ricordato l'iter che ha portato alla consultazione referendaria del 22 ottobre, il Presidente della Giunta regionale del Veneto Luca Zaia, nel corso dell'audizione che si è tenuta oggi nella Prima commissione consiliare, ha comunicato gli sviluppi e lo stato attuale del negoziato tra Governo e Delegazione trattante per l'autonomia regionale che si è aperto agli inizi di dicembre a Roma. Durante la comunicazione, il Presidente ha ricordato che, con la Proposta di legge statale approvata dall'Assemblea legislativa regionale (il Pdls n. 43), il Veneto ha chiesto il riconoscimento di maggiori competenze su 23 materie, ai sensi dell'articolo 116 della Costituzione.

Continua a leggere
Categorie: Lavoro, Economia&Aziende, Politica

Carlo Calenda condanna la dirigenza "gentaglia" di Embraco, Potere al Popolo Vicenza: meglio tardi che mai, ma la soluzione da Costituzione è l'asproprio

oggi alle 21:59
ArticleImage Il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, di fronte alla decisione della Embraco (azienda controllata dalla multinazionale Whirpool) di confermare il licenziamento di 497 lavoratori e la delocalizzazione della produzione ha dichiarato: "Alla proposta del governo su stop licenziamenti e cig, Embraco ha risposto negativamente, si conferma un atteggiamento di totale irresponsabilità dell'azienda. Le loro motivazioni dimostrano una mancanza di attenzione al valore delle persone e alla responsabilità sociale dell'impresa".

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

Radio Vicenza ospita Giovanni Coviello candidato al Senato per INSIEME by Psi e Romano Prodi

oggi alle 20:40
ArticleImage

Ieri, 19 febbraio, con noi di Radio Vicenza, posta su FB il suo direttore Francesco Brasco, c'era Giovanni Coviello, candidato al Senato con INSIEME (Psi, Verdi, Area Civica con Ulivo di Prodi) e coordinatore cittadino del Psi di Vicenza. Eravamo al Bar Durando Beverage&Food in piazzetta Gioia. Tanti i temi dibattuti raccolti dai titoli dei quotidiani: dalle manifestazioni del fine settimana in città (Forza Nuova e anche Free Vax), alle problematiche legate alla gestione dei profughi ("...che sono 600 mila in Italia, non 1,5 milioni come dice Roberto Fiore", Coviello dixit). Abbiamo anche approfondito il tema vaccini. E poi giustamente, si è parlato di crac delle Banche popolari venete: inevitabile sottolineare il grande lavoro di informazione per i correntisti e soci realizzato dal già direttore di VicenzaPiù Quotidiano Web. Abbiamo anche parlato di Romano Prodi che è intervenuto a favore di Insieme 2018.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

Migranti, Alex Cioni (PrimaNoi): "diminuiscono gli ospiti nelle strutture del vicentino secondo i dati della prefettura. Ma dove sono finiti i fuoriusciti?"

oggi alle 19:45
ArticleImage Secondo la prefettura di Vicenza, negli ultimi sei mesi i richiedenti asilo ospitati nel vicentino sarebbero diminuiti di poco meno di 500 unità, passando da circa 2550 ospiti a 2080. Nel contempo sembra che sul fronte dello Sprar ci sia stata un aumento di disponibilità di alcuni Comuni vicentini nell'accoglienza dei migranti, tra cui Sandrigo, Villaverla e Recoaro Terme, i quali hanno presentato domanda per entrare nel circuito dell'accoglienza dei migranti. Il comitato di cittadini PrimaNoi, da tre anni impegnato su vari fronti nel vicentino nel contrasto dell'accoglienza dei richiedenti asilo, non si limita a definire i richiedenti asilo dei millantatori, ma entra nel merito dell'articolo sollevando alcune contestazioni nel merito.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Processo BPVi, i difensori di Gianni Zonin: "in merito al sequestro conservativo dei suoi beni, massima fiducia nel lavoro della magistratura"

oggi alle 19:15
ArticleImage

I difensori di Gianni Zonin prendono atto della decisione assunta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vicenza in merito al sequestro conservativo dei beni disposto nei confronti del proprio assistito nel quadro del processo relativo a Banca Popolare di Vicenza. Precisando che tali azioni non introducono elementi di sostanziale novità all'interno del quadro giudiziario in quanto rappresentate e annunciate in passato, i difensori desiderano esprimere a nome del proprio assistito la massima fiducia nel lavoro della magistratura e riconfermare l'assoluta disponibilità di Gianni Zonin a chiarire la propria posizione e a fornire una ricostruzione accurata dei fatti accaduti, ribadendo quanto già dichiarato in passato, in sede processuale.

Avv. Enrico Ambrosetti

Avv. Nerio Diodà 

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica, Lavoro

Xenofobia e razzismo, Maurizio Ferron (Fiom Cgil): "bisogna parlarne per evitare il rischio che manchino gli anticorpi rispetto a quello che sta avvenendo"

oggi alle 19:00
ArticleImage

"Di questi temi si deve discutere molto di più a partire dalle scuole e dai luoghi di lavoro, affinché cresca la consapevolezza di cosa hanno patito gli italiani sotto il nazifascismo. Dobbiamo discutere di più di razzismo, xenofobia, stragi, Costituzione, perché purtroppo c'è il rischio che manchino gli anticorpi rispetto a quello che sta avvenendo. E il riferimento eclatante è ai fatti di Macerata!" Lo ha affermato il segretario generale della FIOM di Vicenza, Maurizio Ferron, che oggi 20 febbraio ha presieduto l'assemblea dei delegati dei metalmeccanici del sindacato della Cgil (120 presenti) nell'aula magna dell'ITIS De Pretto di Schio.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

Azienda Zero, Piero Ruzzante (LeU): "il commissario minaccia il segretario della FP-Cgil Veneto che denuncia gli sperperi del Carrozzone"

oggi alle 18:45
ArticleImage "Presidente Luca Zaia, nella mia vita politica mi è capitato di vedere di tutto ma mai delle intimidazioni da parte delle istituzioni a un sindacato che sta semplicemente facendo il proprio lavoro." Durante i lavori della commissione Affari istituzionali il consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali) ha preso la parola per rivolgersi direttamente al Governatore, oggi 20 febbraio presente in via del tutto eccezionale in Consiglio regionale, commentando la lettera di diffida inviata ieri su incarico di Mauro Bonin, Commissario di Azienda Zero, a Daniele Giordano, segretario della FP-CGIL Veneto. "Le trasmetterò la lettera - ha annunciato Ruzzante - e Le chiedo di prendere le distanze dalle minacce del commissario di Azienda Zero."

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica, Associazioni, Ambiente

Viale del Sole, Comitato Albera di Vicenza: "undicesimo sit-in in consiglio comunale in attesa di una risposta certa alle nostre vitali richieste"

oggi alle 18:30
ArticleImage Oggi 20 febbraio 2018 l'undicesimo sit-in del COMITATO ALBERA DI VICENZA - NO TIR SI' BRETELLA PER LA VITA, che in Consiglio comunale a Vicenza dall'inizio al termine dei lavori è stato in silenzio in piedi con striscioni e cartelli per far pressione affinchè partano le ruspe di inizio lavori di costruzione della Bretella dell'Albera, senza più lungaggini. E' stata consegnata al sindaco Achille Variati una lettera per richiedere le non più procrastinabili sistemazione e asfaltatura di viale del Sole, promesse con lettera del comune al Comitato sin dal lontano 2016.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica, Ambiente

Pedemontana Veneta, Andrea Zanoni (PD): "la relazione della Corte dei Conti mette a nudo tutti i problemi"

oggi alle 18:15
ArticleImage "Tra due settimane sapremo se la Regione si sbaglia, perché sembra proprio che tutti i problemi economici legati alla realizzazione della Pedemontana Veneta stiano venendo a galla. E al momento quella della magistratura contabile appare come una sonora bocciatura: il piano della Giunta di Luca Zaia non regge". È quanto dichiara Andrea Zanoni, consigliere regionale del Partito Democratico, dopo l'allarme lanciato dalla relazione della Corte dei Conti alla vigilia dell'adunanza a Roma, in programma il prossimo 6 marzo.

Continua a leggere
<| |>



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

oggi alle 13:11 da kairos
In Donne in politica: sono una donna ma voterò un uomo

Lunedi 19 Febbraio alle 18:46 da kairos
In Freddo eccezionale nel fine settimana, Achille Variati: "soprattutto gli anziani si organizzino per tempo e limitino al massimo le uscite da casa"

Lunedi 19 Febbraio alle 07:48 da kairos
In Bertoliana, Fabio Mantovani polemico con Variati per disattenzione e altro candidato Rucco per allocazione: Polo Bibliotecario di Vicenza va lasciato dov'è e fatto vivere
Gli altri siti del nostro network