Quotidiano

Categorie: Fatti, Politica

Valdastico Nord: rinviata la riunione del CIPE. Trento, in bilico tra fronte interno e la scadenza delle concessioni, sceglie la linea Zaia?

oggi alle 02:16
ArticleImage "No al progetto più ampio e no a Besenello ma abbiamo dei problemi di traffico e se le parti trovano la quadra si può trovare un compromesso”. È questa la posizione ufficiale della Provincia di Trento che si trova oggi ad un bivio, tra il pressing della Regione Veneto e la fronda interna del Pd ma anche di molti Comuni trentini che non ne vogliono sapere della Valdastico Nord.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

A Riva Ligure le MTB Liotto dei vigili costano meno che a Vicenza: firmano Rosini e... Baidu

ieri alle 23:53
ArticleImage Lunedì 29 giugno il nostro Pietro Rossi in «Cicli Liotto per vigili: determine arrivate da Caporrino non da Rosini, resta qualche dubbio» commentava l'acquisto dalla Cicli Liotto Gino & figli snc di 14 bici MTB modello "Polizia Locale" finalmente "svelato", non dal riservato firmatario delle relative determine, il discusso comandante Cristiano Rosini, ma dal segretario generale Antonio Caporrino, Responsabile per la trasparenza del Comune di Vicenza.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Consuntivo 2014: approvato con zero contrari in una Sala Bernarda semivuota

ieri alle 21:31
ArticleImage Aria di ferie in Consiglio Comunale. All'ordine del giorno il conto consuntivo 2014, approvato con 18 favorevoli su 25 votanti. Zero contrari e sette astenuti. Ben otto non presenti per un rendiconto praticamente blindato e privo di dibattiti salienti. Il consuntivo 2014 è stato redatto per la prima volta in tutta Italia secondo i criteri della nuova contabilità per cassa che Vicenza, come ente sperimentatore, aveva già in parte adottato negli scorsi tre anni.

Continua a leggere
Categorie: Politica

"L’Altro Veneto. Ora Possiamo!": sit-in per popolo Greco contro dittatura troika

ieri alle 21:09
ArticleImage

Roberto Fogagnoli, Segretario provinciale Rifondazione Comunista, lancia il sit-in davanti a prefettura de L’Altro Veneto Ora Possiamo” Vicenza

L’Assemblea regionale di L’ALTRO VENETO. ORA POSSIAMO! riunita il 27 giugno a Treviso esprime la massima solidarietà al popolo greco e al suo governo, che sta resistendo alle richieste delle organizzazioni finanziarie europee – la troika ultra-neoliberista formata da FMI, BCE, CE – ispirate dai mercati. 

Continua a leggere
Categorie: Vita gay vicentina, Scuola e formazione

Gender a scuola, Puppato: messaggi con informazioni infamanti e calunniose

ieri alle 21:06
ArticleImage

Laura Puppato, senatrice Pd

Ho ricevuto molti messaggi allarmati sulla scuola e sul presunto inserimento della teoria del gender, che neppure esiste, nei programmi scolastici, mi hanno fatto leggere dei messaggi che hanno girato via sms e WhatsApp che descrivono una situazione talmente lontana dalla realtà da non poter essere che figli di malafede. 

Continua a leggere
Categorie: giustizia, Fatti

Gioco, Tar Veneto boccia ricorso di un vicentino: "limiti orari necessari"

ieri alle 18:52
ArticleImage

Agipronews riporta la sentenza del Tar Veneto sul gioco d'azzardo

I limiti orari per le sale gioco sono necessari per arginare comportamenti patologici. Il Tar Veneto boccia la richiesta di un esercente di Schio, in provincia di Vicenza, contro l’ordinanza sindacale che limita gli orari di apertura dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22. 

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Economia&Aziende

AIM Mobilità, Maurizio Scalabrin rinuncia all’incarico

ieri alle 18:22
ArticleImage

L'annuncio di AIM all'indomani delle nomine del 29 giugno alle società partecipate del Gruppo

In data odierna, l’Amministratore Unico di AIM Vicenza SpA, Paolo Colla, ha comunicato al sindaco di Vicenza Achille Variati che sono emersi dubbi relativamente alla praticabilità della nomina di Maurizio Scalabrin ad Amministratore Unico di AIM Mobilità, effettuata nell’Assemblea dello scorso 26 giugno.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Banca Popolare di Vicenza, cda approva trasformazione in spa

ieri alle 18:10
ArticleImage Banca Popolare di Vicenza comunica ufficialmente che il Consiglio di Amministrazione nella seduta del 30 giugno ha approvato la proposta delle modifiche statutarie obbligatorie previste dalle norme di attuazione della riforma delle banche popolari, con la trasformazione richiesta in spa: "effettuata la verifica del valore dell’attivo accertando il superamento della soglia di euro 8 miliardi prevista dall’art. 29, comma 2-bis, del TUB".

Continua a leggere
Categorie: Lavoro

Appalto pulizie Comune: mercoledì inizia la nuova gestione. Per i dipendenti meno ore di lavoro

ieri alle 17:30
ArticleImage

Interrogazioni, proteste, agitazioni. Articoli di giornali e poi ancora denunce e conferenze stampa. Niente di tutto questo è servito a far rivedere anche in minima parte il contratto d'appalto che ha assegnato, con mille polemiche, la gara per le pulizie delle sedi comunali e giudiziarie e della biblioteca Bertoliana. L'appalto, vinto dalla Skill, società consortile che in associazione con la ditta ISS Italia Barbato Srl, inizia domani (mercoledì  luglio per chi legge, ndr). Con una sorpresa amara per le lavoratrici.

Continua a leggere
Categorie: Scuola e formazione

Arcugnano e il lago di Fimon "studiati" dall'Europa

ieri alle 17:29
ArticleImage Il Comune di Arcugnano illustra un progetto per l'Europa

44 persone provenienti da 15 Paesi europei hanno fatto tappa ad Arcugnano nell'ambito di un ambizioso progetto di formazione e informazione che ha lo scopo di far conoscere e condividere l'impiego dei fondi europei per la tutela, la salvaguardia e la promozione del territorio. In questi giorni il territorio del Comune vicentino è diventato un laboratorio di studio per l'associazione ALDA (European Association for Local Democracy) che ha voluto conoscere l'esperienza di Arcugnano.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

ieri alle 17:49 da Gabriele
In Violenza di genere… maschile: nel vicentino c’è chi si occupa anche di uomini “maltrattati”

Lunedi 29 Giugno alle 07:03 da kairos
In Tosin trasferito dal Comune per Mussolini? I colleghi non ci stanno e inviano una lettera al sindaco
Gli altri siti del nostro network