Quotidiano

Categorie: Politica

Autista shopper del sindaco solo "richiamato" mentre su uso illecito di Cristiano Rosini del permesso Ztl Palazzo Trissino fa muro. Achille Variati mantenga il suo impegno altrimenti valutino i cittadini se è affidabile!

1 ora e 24 minuti fa
ArticleImage Oggi VicenzaPiu.com pubblicava la tardiva risposta del Comune di Vicenza sulla vicenda dell'autista del sindaco Achille Variati, che fa shopping durante l'orario di servizio e con l'auto comunale, ma per il dirigente merita solo un "richiamo ufficiale" visto che era "la prima e unica volta che si comportava così" (che sfortuna essere stato beccato come il vigile di Sanremo che, però, in riviera ligure non è stato creduto dal suo dirigente evidentemente "brutto e cattivo" mentre quello vicentino è "bravo e comprensivo"!). Ci permettevamo anche di porre domande sulla disparità di trattamento con l'intoccabile comandante della Polizia comunale, Cristiano Rosini, che di certo non ha dato il buon esempio in casi anche più eclatanti, e riassumevamo la complessa situazione in questo titolo: "Lo shopping in orario e auto di servizio dell'autista di Achille Variati: sanzionato con "un richiamo ufficiale". A confronto Vicenza, Sanremo e... Cristiano Rosini".

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Acque Vicentine, disposta la restituzione del doppio addebito in bolletta

oggi alle 17:56
ArticleImage Acque Vicentine
In riferimento al disguido tecnico che ha provocato un doppio addebito nella sola bolletta del servizio idrico integrato con scadenza il 22 agosto per degli utenti dotati di domiciliazione bancaria di Barbarano Vicentino e di una piccola parte di Vicenza, Acque Vicentine informa che nella giornata di oggi è stata disposta la restituzione degli importi aggiuntivi con bonifico bancario su tutte le utenze interessate: operazione che avrà esecuzione tra domani e giovedì. Per non causare alcun peso aggiuntivo agli utenti e garantire la massima correttezza, l'importo rimborsato conterrà anche il calcolo degli interessi legali calcolati per tre giorni di valuta (visti i pochi giorni trascorsi tra addebito e restituzione, le modifiche saranno di fatto visibili solo per bollette con importo intorno ai 500 euro).

Continua a leggere
Categorie: Banche, Fatti, Economia&Aziende

La tenuta in Virginia di Gianni Zonin fu di Thomas Jefferson, Carlo Cambi di Libero: "per il presidente Usa le banche sono liberticide e i finanziamenti truffano il futuro, ma l'ex BPVi ha truffato il presente"

oggi alle 17:33
ArticleImage In un gustoso articolo su Libero Quotidiano, ripreso da Dagospia, Carlo Cambi dipinge un quadretto di Gianni Zonin, il fu presidente della (ex) Banca Popolare di Vicenza, che, se non parlassimo di un dramma a lui collegato per 118.000 e passa soci della BPVi, farebbe anche sorridere e che vi riportiamo per un passaggio che ci ha particolarmente colpito. Cambi premette: "Lo chiamavano il Doge. Il suo nome è Gianni Zonin: per venti anni presidente della Popolare di Vicenza portata quasi al fallimento. Incasserà (nel frattempo lo ha incassato, ndr) l' ultimo stipendio: un milione di euro mentre decine di migliaia di risparmiatori hanno perso tutto. Classe 1938, ha gestito soldi, potere, intrecci, alleanze come un monarca, neppure troppo illuminato".

Continua a leggere
Categorie: Storia

Anniversario morte Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, uccisi perchè italiani e anarchici

oggi alle 17:30
ArticleImage Riceviamo da Giorgio Langella e pubblichiamo
Il 23 agosto 1927 venivano assassinati sulla sedia elettrica nel penitenziario di Charlestown (USA) Bartolomeo Vanzetti e Nicola Sacco, due lavoratori italiani ingiustamente condannati alla pena capitale per l'omicidio di due persone durante una rapina. Reati che non avevano commesso. Ma Sacco e Vanzetti erano immigrati, anarchici, proletari ... "sporchi, brutti e cattivi" e, quindi, colpevoli comunque. Per questo il processo fu condotto con il solo scopo di condannarli a morte. Furono uccisi, sulla base di prove costruite, per dimostrare la supremazia della "civiltà bianca" statunitense e del modello di società capitalista.

Continua a leggere
Categorie: Libri

"Vicenza. La città sbancata": il commento di Vittorio Malagutti segue recensioni di Stefano Righi e Maurizio Crema. Fino al 10 settembre libro e abbonamento a nostre testate a 30 €

oggi alle 17:30
ArticleImage

Mentre è in stampa per la terza volta "Vicenza. La città sbancata", il libro di VicenzaPiù sulle vicende passate e recenti della Banca Popolare di Vicenza raccontate "senza filtri" dalla redazione del nostro quotidiano web fin dal 13 agosto 2010, ci arriva un commento di Vittorio Malagutti, nota firma economica de l'Espresso: "ho ricevuto qualche giorno fa una copia del lavoro della vostra redazione . Dopo aver inizato a sfogliarlo ho letto, articolo dopo articolo, uno scenario impressionante, pure per me che lo seguo ormai da un po'...". "Vicenza. La città sbancata" è stato recensito da Stefano Righi, giornalista de Il Corriere della Sera e del Corriere Economia, oltre che autore di "Il grande imbroglio",  e da Maurizio Crema, il responsabile della redazione economia de Il Gazzettino che ha scritto "Bancherotte".

Continua a leggere
Categorie: Politica

Eventi calamitosi, Laura Puppato: grazie al Governo il Veneto riceverà 31 milioni di euro

oggi alle 17:27
ArticleImage Riceviamo da Laura Puppato, senatrice Pd, e pubblichiamo
"Grazie al Governo il Veneto riceverà 31 milioni di euro per riparare i danni causati dai diversi eventi meteorologici avversi che hanno colpito il nostro territorio, è la prima volta che in Italia si hanno fondi per questo fine, visto che la legge era rimasta finora senza fondi". Lo dice Laura Puppato, chiarendo il ruolo marginale della Regione nel conseguire il risultato "dal momento - spiega - che il provvedimento riguarda ovviamente tutte e 20 le regioni italiane e non solo il Veneto".

Continua a leggere
Categorie: Sicurezza

Francesco Rucco: gli annunci spot dell'assessore alla sicurezza Dario Rotondi non stanno dando alcun effetto positivo concreto

oggi alle 17:01
ArticleImage Riceviamo da Francesco Rucco, capogruppo Idea Vicenza, e pubblichiamo
Ennesimo fatto criminoso in centro storico nella serata di ieri con una rapina ai danni di una donna. Due nigeriani, senza fissa dimora, sono stati arrestati per la rapina messa a segno ieri sera. Il centro storico ancora una volta teatro di un fatto criminoso. La netta sensazione è che si sia perso il controllo di alcune zone del territorio comunale, in primis del centro storico...ma non solo. Gli annunci spot dell'Assessore alla Sicurezza Dario Rotondi non stanno dando alcun effetto positivo concreto. Le telecamere di videosorveglianza stanno riprendendo questi fatti? come si interviene a tutela dei concittadini che non si sentono più sicuri nella loro città? Il pericolo è reale, non più solo percepito...

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Affitto sociale a Vicenza, Isabella Sala: sfratto come ultima soluzione

oggi alle 16:49
ArticleImage Comune di Vicenza
Tornano i contributi per chi fa fatica a pagare l'affitto a causa della crisi economica. Per scongiurare lo sfratto, il Comune, per il secondo anno consecutivo, ha attivato una forma di aiuto, l'"affitto sociale", riservata a persone che, per disoccupazione involontaria o sottooccupazione causate dalla crisi, non siano più in grado di sostenere l'affitto a prezzo di mercato e si trovino nella condizione di non essere riuscite a pagare fino a massimo due mensilità: prima, quindi, che venga avviata la procedura di intimazione di sfratto. In base al protocollo d'intesa siglato con prefettura di Vicenza e Caritas diocesana, è stato pertanto pubblicato un avviso per assegnare fino a dieci contributi del valore massimo di 250 euro mensili, per la durata di sei mesi, rinnovabili per ulteriori sei.

Continua a leggere
Categorie: Sport vari

College Basketball Tour 2016, il 28 agosto a Vicenza l'Università di Princeton contro la Pallacanestro Vicenza 2012

oggi alle 16:13
ArticleImage Comune di Vicenza
Il 28 agosto si chiuderà a Vicenza la quinta edizione del College Basketball Tour 2016, organizzato in collaborazione con i comuni di Vicenza, Montecchio Maggiore, Altavilla Vicentina, Creazzo e con la Federazione Italiana Pallacanestro. Il College Basketball Tour 2016 ha preso il via l'8 agosto con partite di basket sia femminile che maschile disputate nei comuni di Montecchio Maggiore, Altavilla Vicentina e Creazzo.L'evento clou sarà l'incontro a Vicenza, al Palazzetto dello sport di via Goldoni, domenica 28 agosto alle 20.30, tra la formazione la Pallacanestro Vicenza 2012, alla sua prima uscita stagionale in città, e la prestigiosa Università di Princeton.

Continua a leggere
Categorie: Scuola e formazione

Scuole venete, Elena Donazzan: sulla mancanza dei 468 docenti dal ministro Stefania Giannini ancora nessuna risposta

oggi alle 15:42
ArticleImage Regione Veneto
"Mancano meno di tre settimane alla riapertura dell'anno scolastico e dal ministro Giannini non è arrivata ancora nessuna risposta in merito alle carenze di organico nelle scuole venete. Per assicurare l'ordinario funzionamento delle oltre 28.500 classi delle scuole venete mancano 468 insegnanti. Spiace dover constatare che il ministro, così solerte nel rilasciare interviste sulle novità della cosiddetta ‘ buona scuola', ignora, o simula di ignorare, una richiesta corale del Veneto, espressa non solo dalla Regione, ma dall'intera comunità educante".

Continua a leggere
<| |>

ViPiù Top News
Commenti degli utenti

oggi alle 19:16 da kairos
In Eventi calamitosi, Laura Puppato: grazie al Governo il Veneto riceverà 31 milioni di euro

oggi alle 19:14 da kairos
In Affitto sociale a Vicenza, Isabella Sala: sfratto come ultima soluzione

oggi alle 14:28 da Kaiser
In “Vicenza... in movimento”, siglato l’accordo tra ULSS 6, comune di Vicenza e Ufficio Scolastico Territoriale. Dalla Pozza: dal 12 settembre partirà il progetto Kiss and Go per gli alunni dell’istituto Farina

oggi alle 10:15 da Luciano Parolin (Luciano)
In Pedemontana veneta, Laura Puppato: i veneti pagheranno il pedaggio a SIS
Gli altri siti del nostro network