Quotidiano

Categorie: Lavoro, Salute

I dati sugli infortuni diffusi da SPISAL di Vicenza: li illustra Celestino Piz

7 minuti fa
ArticleImage Il dott. Celestino Piz, direttore del Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell'Azienda Socio Sanitaria Locale n. 6 - Dipartimento di Prevenzione, ci rende nota la registrazione degli infortuni del primo semestre 2014 fatta dallo SPISAL di Vicenza e la proiezione sul 2014 on questa premessa: «Ho provato a mettere anche delle cose che non fossero i "freddi numeri" descrivendo alcuni infortuni gravi e quelli mortali (accaduti nel primo semestre) e la preoccupazione che abbiamo in merito al fatto che la crisi faccia scadere le condizioni della sicurezza al lavoro».

 

Continua a leggere
Categorie: Politica

Variati: "E' il presidente Zaia a perdere il suo tempo dietro a una moschea che non c'è"

oggi alle 21:36
ArticleImage Comune di Vicenza  -  "Il presidente della Regione Luca Zaia dice che sono ben altri i problemi della gente rispetto a quello di una moschea a Vicenza? Sono talmente d'accordo con lui che mi chiedo perché Zaia rubi tempo prezioso al suo ruolo di presidente della Regione del Veneto per commentare un progetto totalmente inesistente, relativo, peraltro, a un territorio locale".

Continua a leggere
Categorie: Banche, Economia&Aziende

La Banca Popolare di Marostica boccia quella di Vicenza, che ora punta su Ferrara

oggi alle 20:45
ArticleImage Dopo i niet di Veneto Banca e Banca Etruria e il declassamento di Fitch il quarto schiaffo alla Banca Popolare di Vicenza in pochi mesi, quello assestato dai dipendenti della Banca Popolare di Marostica che a grande maggioranza si erano pronunciati contro la sua acquisizione da parte dell'istituto di Gianni Zonin e a favore di  Volksbank come possibile nuova proprietaria, si è fatto più rumoroso e doloroso oggi.

Continua a leggere
Categorie: informatica, Fatti

Blade, il nuovo cervello elettronico che aiuta il Comune

oggi alle 20:35
ArticleImage La necessità di razionalizzare le spese ha portato all'ammodernamento del Sistema informativo comunale. L'assessore Zanetti, che della semplificazione e innovazione si occupa, mostra con orgoglio il nuovo "cervellone" in funzione a Palazzo Trissino. Si tratta di un server di ultima generazione situato nel centro di elaborazione, in un locale altamente refrigerato, contenente la totalità dei dati in possesso del Comune.

Continua a leggere

Toniolo chiede la sistemazione delle rogge di Cresole:"situazione incresciosa"

oggi alle 17:37
ArticleImage Gruppo NCD Veneto - "E' dall'alluvione del 2010 che ci portiamo dietro una serie di problematiche idrauliche che riguardano le rogge di Cresole di Caldogno. Nonostante gli interventi effettuati dopo l'alluvione di Ognissanti, basta un acquazzone abbondante e Cresole torna sott'acqua: bisogna intervenire al più presto, la situazione è incresciosa!"

Continua a leggere

Ginato e Sbrollini con i sindacati per la pace

oggi alle 17:03
ArticleImage Riceviamo dai due parlamentari del Pd, Ginato e Sbrollini, e pubblichiamo quanto segue - Federico Ginato e Daniela Sbrollini, deputati del Partito Democratico, raccolgono l'appello alla pace nella Striscia di Gaza lanciato ieri da sindacati e associazioni in piazza dei Signori a Vicenza e si fanno carico di portare il messaggio al Governo.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Associazioni a Vicenza, vera democrazia?

oggi alle 16:29
ArticleImage Ad ogni occasione o situazione con venatura politica ecco numerosi interventi e manifestazioni, sottoscritte da varie associazioni, partiti, comitati, gruppi ecc. Ognuno dichiara, con la sottoscrizione di essere promotore e vorrebbe essere risolutore della questione in oggetto, Si diffondono quindi articoli, comunicati, volantini, messaggi sms, Twitter ecc. dove di propaganda, la presa di posizione, spesso senza un'analisi, è esibita come vera ed autentica partecipazione democratica.

Continua a leggere

Sistri, le preoccupazioni del CNA Vicenza sulla tracciabilità dei rifiuti pericolosi

oggi alle 16:06
ArticleImage CNA Vicenza - Sono ancora molte le preoccupazioni che pesano sul mondo delle imprese riguardo al Sistri, il sistema di tracciabilità dei rifiuti pericolosi. Dopo il decreto ministeriale dello scorso aprile, che ha accolto la richiesta di CNA di esclusione dal SISTRI, dei piccoli produttori di rifiuti fino a 10 dipendenti, sono emersi nuovi elementi, anche giudiziari, che rendono ancora più evidenti le forti anomalie di questo sistema.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Ex Dal Molin, oltre 40 bombe a spillo da far brillare

oggi alle 14:45
ArticleImage Comune di Vicenza - Ex Dal Molin, una quarantina di piccole bombe a spillo sarà fatta brillare la settimana prossima. Previste chiusure temporanee alla circolazione in strada Sant'Antonino. Una quarantina di piccole bombe a spillo da circa 10 chilogrammi l'una, rinvenute durante la bonifica bellica dell'area dell'ex aeroporto civile Dal Molin, sarà fatta brillare sul posto da lunedì 4 a venerdì 8 agosto dalle 8 alle 16 dagli artificieri del Secondo reggimento del genio guastatori di Trento.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Raccolta firme contro l'operazione "Mare Nostrum", Cioni:"Avanti, c'è posto per tutti!"

oggi alle 14:24
ArticleImage Riceviamo da parte di Alex Cioni (FDI-AN alto vicentino) e pubblichiamo - "Avanti che c'è posto per tutti, tanto a breve andremo noi indigeni nei barconi per lasciare posto ai nuovi italiani tanto cari alla Boldrini". Inizia con un tono palesemente sarcastico e polemico una nota di Alex Cioni coordinatore per l'alto vicentino e membro del coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, in merito ai flussi di immigrati che continuano ad arrivare in Veneto e nel vicentino grazie a quella che viene definita "l'infausta operazione Mare Nostrum".

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

54 minuti fa da PaolaFarina
In Variati: "E' il presidente Zaia a perdere il suo tempo dietro a una moschea che non c'è"
Gli altri siti del nostro network