Quotidiano

Categorie: Banche, Economia&Aziende

La Effeti di Amenduni & c. in rosso per 36,7 milioni per "colpa" di Generali

oggi alle 01:06
ArticleImage
Effeti, la holding che fa capo a Ferak (finanziaria controllata dalla famiglia Amenduni oltre che dalla Finint di Enrico Marchi e Andrea de Vido,  dalla Palladio Finanziaria dell'ex timoniere Roberto Meneguzzo e da Veneto Banca) e a Fondazione Crt Torino, e che controlla il 2,15% di Generali, ha chiuso il 2013 con un rosso di 36,7 milioni, legato principalmente ad alcune perdite sui derivati legati al titolo di Generali Assicurazioni. 

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende, Lavoro

Nuovi contratti a termine, a Vicenza è record: + 20% nei primi sei mesi 2014

ieri alle 23:17
ArticleImage Di Gianni Favero

Le assunzioni a tempo determinato nei primi sei mesi 2014 in Veneto sono aumentate notevolmente; e non solo nei rapporti di lavoro stagionali o di sostituzione. Anzi, quelli motivati da «altre cause» generiche hanno contribuito all'incremento più degli altri, a conferma che la scelta di legge di togliere la causale obbligatoria sta funzionando. I dati giungono da Veneto Lavoro e paiono indicare che con il «decreto Poletti» si è nella giusta direzione.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende, Associazioni

Corso "la gestione delle imprese familiari": da mercoledì 17 presso Confartigianato Vicenza

ieri alle 22:40
ArticleImage Confartigianato Vicenza - Le imprese familiari costituiscono l'ossatura del nostro tessuto imprenditoriale, creando valore economico e sociale. L'Università degli Studi di Verona, con il sostegno di Confartigianato Vicenza, propone un corso di perfezionamento su come si crea, si sviluppa e si tramanda l'impresa familiare, dunque pensato specificamente per la gestione di questa peculiare tipologia di aziende, rivolto anche a imprenditori operanti da almeno cinque anni in tali realtà.

Continua a leggere
Categorie: Storia, Fatti, Politica

16 settembre 1982, Sabra e Chatila: ricordatevi che questo è stato

ieri alle 22:31
ArticleImage Era il 16 settembre del 1982. Verso l'imbrunire alla periferia di Beirut ovest, iniziò il massacro di Sabra e Chatila. Con la complicità del governo e dell'esercito israeliano, centinaia, forse migliaia, di profughi palestinesi furono uccisi ad uno ad uno dalle milizie cristiano-libanesi. Una mattanza che è rimasta impunita. Una strage orribile che non è stata l'ultima di una serie, ma solo una delle tante della sistematica distruzione del popolo palestinese.

Continua a leggere
Categorie: Lavoro

Rinnovate le cariche della Cub di Vicenza a seguito dei vari congressi di categoria

ieri alle 21:00
ArticleImage Maria Teresa Turetta, CUB Vicenza - A seguito delle procedure congressuali delle varie categorie della CUB, nella giornata di ieri lunedì 15 settembre, alla presenza dei coordinatori nazionali CUB Walter Montagnoli e Cosimo Scarinzi, è stato eletto il nuovo coordinamento provinciale della CUB di Vicenza, e la rappresentanza legale è stata affidata a Maria Teresa Turetta.

Continua a leggere
Categorie: Teatro, Spettacoli&Cultura

Prima mondiale mercoledì sera all'Olimpico di "Io, Nessuno e Polifemo" di e con Emma Dante

ieri alle 20:28
ArticleImage E' stato presentato oggi pomeriggio il programma del 67° ciclo di spettacoli classici al Teatro Olimpico. Si parte con il botto domani sera con la prima mondiale di Io, nessuno e Polifemo, un dialogo impossibile di Polifemo, che racconta la sua storia privata, l'arrivo del nemico dal suo punto di vista (per l'articolo completo clicca su www.vipiùbello.com)

Continua a leggere
Categorie: Sanità, Politica, Lavoro

Viaggi organizzati partono dal Sud per i concorsi pubblici a Vicenza. Finco: non possiamo più tollerarli

ieri alle 17:49
ArticleImage “Viaggi Concorsi Puglia Basilicata”. Si intitola così una pagina su Facebook che organizza pullman dalla Puglia e Basilicata per un viaggio a Vicenza andata e ritorno con 50/60 euro e “rientro in giornata alla fine della prova”. Un viaggio con la speranza di passare il concorso per infermieri a Vicenza indetto dall’Ulss 6. Il consigliere regionale della Lega Nord Nicola Finco si fa portavoce della rabbia di diversi candidati vicentini, di seguito le sue dichiarazioni.

Continua a leggere
Categorie: Politica, Sanità

Sanità, Sbrollini: Zaia non lanci allarmi, nessun taglio lineare

ieri alle 17:18
ArticleImage Daniela Sbrollini, PD - «Non bisogna creare allarmismi», afferma Daniela Sbrollini, Vicepresidente della Commissione Affari Sociali e Sanità della Camera. «Non riproporremo i tagli lineari che abbiamo conosciuto con i governi di centrodestra. La revisione della spesa sanitaria è concepita da noi in termini di lotta agli sprechi e alle inefficienze. In questo senso va il Patto per la salute siglato quest'estate e​ s​u questo punto si è soffermato questa mattina anche il presidente Renzi parlando di costi standard».

Continua a leggere
Categorie: Lavoro

Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil, RSU Valbruna: basta morti sul lavoro!

ieri alle 17:15
ArticleImage OO.SS. Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil RSU Valbruna - A distanza di nove mesi dall'incidente sul lavoro in cui aveva perso la vita Ilario, un operaio della ditta che gestisce in appalto il parco scorie dell'Acciaieria Valbruna, è avvenuto ieri un altro grave incidente in cui è rimasto ucciso Valerio Sardo, travolto da un muletto, vicino al parco scorie.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Governo, Lega Nord: Renzi non può negare richiesta indipendenza del Veneto

ieri alle 17:03
ArticleImage Lega Nord - “Mentre in Scozia si sta per celebrare il referendum per l’indipendenza, nell'illiberale Italia renziana il presidente del Consiglio nella sua passerella programmatica ha ignorato completamente la richiesta di autodeterminazione del popolo veneto”. Lo scrivono in una nota congiunta i deputati veneti del Carroccio Matteo Bragantini, Filippo Busin, Roberto Caon, Marco Marcolin ed Emanuele Prataviera.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

Mercoledi 10 Settembre alle 15:24 da fratuck
In Nuova tangenziale, comitati e associazioni chiedono gli atti a Renzi
Gli altri siti del nostro network