Quotidiano

Categorie: Banche, Economia&Aziende

La commissione d’inchiesta sulle banche nata morta: l'opinione in esclusiva di Giovanni Schiavon, già vicepresidente di Veneto Banca ed ex presidente del tribunale di Treviso

oggi alle 00:02
ArticleImage

Esclusiva. L'opinione di Giovanni Schiavon già vicepresidente di Veneto Banca ed ex presidente del Tribunale di Treviso

Ai tanti disgraziati cittadini che hanno improvvisamente perduto tutti i loro risparmi, incautamente investiti in azioni delle banche popolari, restava almeno l’illusione di poter contare sull’opera chiarificatrice della Commissione parlamentare di inchiesta sulle banche, da molti considerata come un insostituibile strumento di indagine per dipanare le tante ombre legate ai dissesti bancari. “Come mai” –  si chiedevano i suddetti disgraziati cittadini – “il sistema bancario italiano è improvvisamente entrato in profonda crisi, dopo anni di (apparente) redditizie gestioni?".

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica, Lavoro, Scuola e formazione

L'on. Daniela Sbrollini tenta di riordinare il mondo dello sport inserendo una vecchia proposta nella prossima legge finanziaria

ieri alle 23:04
ArticleImage Così Daniela Sbrollini, Responsabile nazionale Dipartimento Sport del Partito Democratico intervenuta questa mattina al 2° Forum Sport&Business del Gruppo 24 Ore ha parlato della proposta di legge di riordino delle società sportive dilettantistiche presentata nel settembre 2015: "Il mondo dello sport "oggi vale il 2% del PIL italiano" e "vede 25 milioni di italiani fare attività sportiva". Ma è un campo in cui "molti lavorano con norme non chiare" dove sono presenti "leggi che cambiano ogni annoCosì abbiamo avuto l'ambizione in questa proposta di legge di inserire un po' tutto quello che dovrebbe essere immaginato per lo sport del futuro e spero anche del presente."

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica, Ambiente

Coordinamento acqua libera dai Pfas interroga la giunta regionale del Veneto

ieri alle 21:54
ArticleImage Riceviamo dal Coordinamento acqua libera dai Pfas il comunicato che ora pubblichiamo, non prima di aver ricordato che oggi la Commissione regionale Pfas ha incontrato i rappresentanti delle amministrazioni comunali e i direttori delle AUlss interessate: "In tema PFAS sono ancora molti gli interrogativi che permeano le notizie che si rincorrono in questi giorni. I valori ridotti a zero nell'acquedotto di Lonigo, lo annuncia trionfalmente Nicola Dell'Acqua direttore ARPAV ora anche a capo della Commissione salute ambiente della Regione. Al dottor Dell'Acqua chiediamo: quali provvedimenti sono stati adottati per azzerare la contaminazione? Le azioni adottate garantiranno l'azzeramento permanente della contaminazione fino all'arrivo delle nuove fonti? E i costi ricadranno sui cittadini?"

Continua a leggere
Categorie: Associazioni, Fatti

La diocesi di Vicenza celebra la Festa delle famiglie domenica 22 ottobre con padre Fabio Baggio

ieri alle 19:02
ArticleImage Domenica 22 ottobre si celebra in Diocesi di Vicenza la terza Festa delle famiglie organizzata dagli uffici diocesani per la pastorale familiare, Migrantes, Azione Cattolica, Caritas, Movimento dei Focolari e Incontro Matrimoniale. La giornata, di festa, incontro, preghiera e riflessione, si terrà negli ambienti del Seminario Vescovile in Borgo Santa Lucia (ingresso auto da Viale Rodolfi) e avrà come ospite d'eccezione il bassanese padre Fabio Baggio, oggi Sottosegretario del Pontificio dicastero per lo sviluppo umano integrale.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica, Ambiente

Coordinamento Comuni contro inquinamento da PFAS chiede alla regione Veneto un gioco di squadra

ieri alle 18:52
ArticleImage Riceviamo e pubblichiamo questa nota ufficiale inviataci dal Coordinamento Comuni contro inquinamento da PFAS: "La Commissione regionale sull'inquinamento da PFAS ha convocato per la mattinata di oggi lunedì 16 ottobre a Palazzo Ferro-Fini, sede del Consiglio regionale, le Amministrazioni comunali inserite nella zona "rossa". Le Amministrazioni comunali facenti parte del "Coordinamento Comuni contro l'inquinamento da PFAS" colgono l'occasione di queste audizioni per ribadire all'Ente Regione l'importanza fondamentale di rafforzare il rapporto diretto tra le Istituzioni affinché le informazioni vengano trasmesse nel territorio in forma ufficiale, tempestiva, capillare e nel rispetto dei ruoli."

Continua a leggere
Categorie: Politica

Referendum sì, sì ma a patto che..., asteniamoci: il confronto tra Roberto Ciambetti, Otello Dalla Rosa e Leonardo Nicolai

ieri alle 17:36

Oggi abbiamo ospitato un interessante dibattito sul referendum sull'autonomia del Veneto in programma il 22 ottobre prossimo. A motivare le ragioni del Sì, del Sì a a condizione che poi seguano i fatti e quelle dell''astensione c'erano, rispettivamente, Roberto Ciambetti, presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Otello Dalla Rosa, presidente di Vinòva e candidato alle primarie del centrosinistra per l'elezione a sindaco di Vicenza, e Leonardo Nicolai, portavoce del comitato "Veneti per l'astensione". Qui il video completo per VicenzaPiu.tv.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica, Lavoro

Stato di agitazione del personale del Comune di Vicenza, CUB e USB: "nessun passo avanti con l'amministrazione"

ieri alle 17:34
ArticleImage

Riceviamo da Maria Teresa Turetta CUB Pubblico Impiego Vicenza e da Federico Martelletto USB  Vicenza note ufficiali distinte, ma similari ovviamente con solo alcune differenziazioni, che provvediamo a pubblicare. Iniziamo dall'esponente del CUB: "Lunedì 16 ottobre i sindacati CUB PI, CGIL, CISL, UIL, CSA, Sulpl sono stati convocati dal Prefetto per il tentativo di conciliazione obbligatorio a seguito della proclamazione dello stato di agitazione di tutto il personale del comune di VIcenza. Tanti gli argomenti di cui sarebbe necessario discutere e vediamo i principali."

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

Referendum sull'autonomia del Veneto, Erik Pretto (LN/LV): "Achille Variati sostiene Jacopo Bulgarini d'Elci, che a differenza del sindaco è per l'astensione"

ieri alle 17:15
ArticleImage Riceviamo da Erik Umberto Pretto in qualità di segretario Provinciale della Lega Nord - Liga Veneta di Vicenza questa nota ufficiale che pubblichiamo: "Prendo atto che, a pochi giorni dal 22 ottobre, storico momento in cui si celebrerà il Referendum per l'Autonomia del Veneto, Achille Variati (contemporaneamente Sindaco di Vicenza, Presidente della Provincia di Vicenza e Presidente dell'Unione Province Italiane) abbia deciso di dichiarare alla stampa il suo aperto sostegno alla figura di Jacopo Bulgarini d'Elci come candidato alle primarie del centro-sinistra in vista delle elezioni amministrative di Vicenza 2018."

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

Ex hotel Europa, Achille Variati incontra la nuova proprietà che ne farà un albergo a quattro stelle

ieri alle 16:27
ArticleImage "La proprietà si è impegnata a realizzare un hotel a quattro stelle e ha escluso qualsiasi ipotesi riguardante l'accoglienza di richiedenti asilo." È il commento del sindaco Achille Variati al termine dell'incontro, insieme all'assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi, con Riccardo Andreatta, legale rappresentante della società San Francesco Costruzioni srl che si è aggiudicata in asta l'immobile dell'ex hotel Europa, e con Meri Spiller, amministratrice dell'hotel Adele, controllata sempre dalla società San Francesco.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

Veneto, due bandi per i cittadini in difficoltà economica: domande entro il 31 Ottobre

ieri alle 15:30
ArticleImage

Per famiglie monoparentali o nuclei con almeno 4 figli o parti trigemellari in difficoltà economica, con un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 20 mila euro, hanno tempo fino alle ore 12 di martedì 31 ottobre per ottenere un contributo grazie a due bandi finanziati dalla Regione Veneto. Il primo bando è rivolto alle famiglie monoparentali con uno o più figli minori, residenti in città : si può fare domanda per ottenere contributi di natura forfettaria, fino a un massimo di 1000 euro, per il pagamento di canoni di affitto per abitazioni non di lusso sostenuti e/o da sostenere dall'1 gennaio al 31 dicembre 2017. 

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

ieri alle 06:44 da kairos
In Achille Variati (non) ci stupisce un'altra volta, si smentisce come quando gli fa comodo e sul GdV "sponsorizza" Bulgarini alle primarie. Una domanda la facciamo a Federico Formisano
Gli altri siti del nostro network