Quotidiano

Categorie: Rassegna stampa, Politica

Tosi vuole distruggere Zaia, Alessandra Moretti saprà approfittarne?

ieri alle 23:42
ArticleImage Dunque la vicenda Zaia-Tosi terminerà come altro non poteva finire, e cioè con la decisione di Tosi di distruggere politicamente Zaia facendogli perdere le elezioni regionali in Veneto. I due erano e sono sempre stati politicamente incompatibili, e se l'operazione riuscirà, dopo le elezioni regionali resterà sul campo (per quanto acciaccato) solo un leader del centrodestra: Tosi.

Continua a leggere
Categorie: Banche, Economia&Aziende, Rassegna stampa

Banche popolari, persuadono la Bce i draghi di Vicenza. Grazie a Falchi... Gianandrea

ieri alle 23:31
ArticleImage Se la persuasione è un'arte, a Vicenza ne sono maestri. Lo dimostrano i risultati ottenuti dalla Banca popolare presieduta da Gianni Zonin che lo scorso ottobre è riuscita a evitare per il rotto della cuffia la gogna della bocciatura agli stress test della Bce e che ora annuncia invece che Francoforte rivedrà al ribasso i requisiti patrimoniali minimi richiesti all'istituto.

Continua a leggere
Categorie: Ambiente

Capanni per la caccia, la soddisfazione di Ciambetti e Toniolo

ieri alle 22:57
ArticleImage L’assessore regionale agli Enti locali del Veneto, Roberto Ciambetti della Lega Nord e il consigliere regionale Costantino Toniolo NCD Veneto Autonomo commentano l’approvazione della nuova normativa per snellire i procedimenti edilizi e urbanistici per realizzare gli appostamenti fissi per la caccia: "ora basta una domanda da presentare in Comune, esemplificando l’iter si è fatto chiarezza".

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Scritte e minacce contro i Sinti vicentini, Casadio va dai carabinieri

ieri alle 22:25
ArticleImage Una bravata di qualche giovane annoiato o una "fiammella" inquietante di intolleranza che riporta alla mente i terribili anni bui dell’odio razziale che per decenni ha seminato crudeltà, violenza e terrore negli Stati Uniti d’America? Nella micro-area Sinti a Olmo di Creazzo sono apparse scritte su un furgone inneggianti al Ku Klux Klan, oltre a croci naziste e minacce: “veniamo a prenderti”.

Continua a leggere
Categorie: Lavoro

Vigilanza tribunale, Filcams Cgil e Uiltucs Uil preoccupate per cambio appalti Comune

ieri alle 21:29
ArticleImage Filcams Cgil e Uiltucs Uil in una nota comune esprimono preoccupazione per il cambio appalti del Comune di Vicenza sulla vigilanza al Tribunale: il Comune infatti ha attivato una gara di cambio appalto per il servizio di vigilanza fissa e di ronda armata notturna per alcuni siti di sua pertinenza, compreso quello del Tribunale.

Continua a leggere
Categorie: trasporti

Simonaggio (Filt Cgil) rettifica: "sono nuovi treni passeggeri in servizio dal 2015"

ieri alle 21:13
ArticleImage Ilario Simonaggio, Segretario generale della Filt CGIL Veneto, invia una rettifica in merito all'inaugurazione del 3 marzo scorso di nuovi treni regionali

Si tratta, con nostro sommo piacere, di nuovi treni che prenderanno servizio progressivamente nel 2015 nei servizi regionali passeggeri grazie ad uno sforzo straordinario della società Trenitalia Spa e delle Regioni tramite cofinanziamento. Trenitalia Spa ha deciso di produrre in autofinanziamento un impegno sul rinnovo della flotta.

Continua a leggere
Categorie: Lavoro

Elezioni Rsu settori pubblici, Cisl: siamo oltre 30%. Usb: primi all'Inps e tribunale

ieri alle 20:57
ArticleImage Dopo le comunicazioni dei sindacati Cgil: vince democrazia e Cub: siamo primo sindacato, continuano le reazioni in merito alle elezioni delle Rappresentanze sindacali unitarie nei settori pubblici, in attesa che la prossima settimana venga completata la raccolta dati definitivi. Federico Martelletto per Usb parla di exploit in quanto "primo sindacato nell'INPS e in tribunale", mentre Ruggero Bellotto della Cisl comunica che il suo sindacato "è stato scelto da oltre il 30% dei lavoratori pubblici del territorio".

Continua a leggere
Categorie: Lavoro

Elezioni Rsu settori pubblici, Cgil: vince democrazia. Cub: siamo primo sindacato

ieri alle 18:08
ArticleImage Le elezioni delle Rappresentanze sindacali unitarie nei settori pubblici la prossima settimana vedranno completata la raccolta dati e successivamente sarà possibile sviluppare un’analisi più dettagliata. Intanto Maria Teresa Turetta annuncia che il sindacato CUB Pubblico Impiego è "primo sindacato e stravince alle elezioni RSU del Comune di Vicenza con grande distacco". Mentre il segretario generale della FP CGIL di Vicenza e provincia, Giancarlo Puggioni, commenta i primi risultati generali di questa tornata elettorale nei settori pubblici parlando di "grande partecipazione, vince la democrazia".

Continua a leggere
Categorie: Fatti

I sindaci donne vicentini fanno rete per l'8 marzo

ieri alle 17:42
ArticleImage La figura professionale dell’amministratore delegato in Europa è uomo nel 97,6% dei casi, donna solo nel 2,4%. L'8 marzo 2015 ricorda ancora una volta che c'è ancora molto da fare per una parità tra i sessi che non sia solo a parole. I Comuni vicentini amministrati da sindaci donne lanciano, in vista della Festa della Donna di domenica 8 marzo, una serie di iniziative: i sindaci donne della provincia di Vicenza hanno fatto rete per divulgare in modo congiunto le iniziative organizzate e patrocinate dalle loro Amministrazioni comunali allo scopo di riflettere sul ruolo della donna all’interno della nostra società.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Sequestrati 1500 capi di abbigliamento contraffatti e 20mila prodotti non sicuri

ieri alle 17:19
ArticleImage Diverse attività di controllo economico del territorio coordinate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza e finalizzate al contrasto della illecita commercializzazione di prodotti contraffatti o non sicuri hanno portato al sequestro di 1500 tra capi di abbigliamento e articoli di pelletteria contraffatti, e circa 20 mila prodotti non sicuri.  

Continua a leggere
<| |>

ViPiù Sera
Commenti degli utenti
Gli altri siti del nostro network