Tutto

Quotidiano

Categorie: Banche, Economia&Aziende, Rassegna stampa

Accorpamento Bcc: in Veneto sono 29. Federcasse: accoglieremo tutti

13 minuti fa
ArticleImage La way out per le Banche di Credito Cooperativo, quelle che possedendo 200 milioni almeno di riserve non vorranno sottostare alla capogruppo, come previsto dai recenti provvedimenti governativi che puntano ad accorpare Bcc, ha creato un certo sconcerto, ma ora per il presidente di Federcasse, Alessandro Azzi, il punto è un altro: «C'è da concentrare gli sforzi per creare un gruppo così attrattivo che tutti riterranno opportuno rimanerci, non perché costretti ma per il fatto che sarà il modo migliore per continuare a fare banca mutualistica ...». La Federcasse è l'associazione nazionale delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali che assicura la rappresentanza e la tutela della categoria, e appare, quindi, significativo anche per le 29 Bcc venete, che fanno parte della locale Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo, quanto il suo presidente nazionale dichiara a Marco Ferrando de Il Sole 24 Ore di oggi  e che di seguito riportiamo.

Continua a leggere
Categorie: Politica, Lavoro

La propaganda di Renzi: torna l'Istituto Luce. Le slide "vendono il prodotto" su lavoro, PIL e investimenti stranieri in Italia

ieri alle 23:54
ArticleImage In questi giorni Matteo Renzi ha diffuso un video* che celebra i 24 mesi del suo governo. È qualcosa di molto simile a quelli che l'Istituto Luce diffondeva durante il ventennio fascista. Manca, certo, la voce narrante tipica dell'epoca, il fez e le immagini in bianco-nero, inoltre la musica che accompagna il nuovo video del "capo" è certamente accattivante, ma la propaganda dei 3 minuti scarsi del video è assolutamente comparabile. La segreteria di Renzi, in un messaggio via internet, ha inoltre chiesto di far girare "su Facebook, su Twitter, via email agli amici" alcune "slide" che dimostrerebbero la "quantità impressionante" delle riforme realizzate.

Continua a leggere
Categorie: Stranieri, StranIeri, italiani oggi, Fatti, Politica

A Vicenza gli stranieri "in casa" festeggiano S. Valentino eleggendo il proprio primo consiglio: 10 ore di VicenzaPiu.Tv

ieri alle 21:36

Le elezioni del consiglio degli stranieri, un evento di democrazia per la città di Vicenza e per tutti i suoi stranieri in casa, si tengono domenica 14 febbraio, proprio il giorno di S. Valentino, festa degli innamorati. È la prima volta che gli extracomunitari regolarmente residenti in città potranno prendere parte alla sua vita politica, per se stessi e per tutta la cittadinanza, sia candidandosi che votando i loro 21 rappresentanti, che parteciperanno attivamente, anche se senza diritto di voto, col loro presidente e con il loro vice presidente ai consigli comunali ufficiali in Sala Bernarda.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Il "Gioco delle Banche" arriva anche a Vicenza: la finanza etica entra nelle scuole

ieri alle 19:50
ArticleImage
Presentato in anteprima per il territorio vicentino sabato 13 febbraio nell'aula magna della scuola media dei Ferrovieri a Vicenza il "Gioco delle Banche", un'iniziativa per gli studenti delle scuole superiori già messa in pratica in alcuni istituti di Milano. Realizzato dalla Fondazione culturale di Banca Etica, il gioco permette di approfondire con semplicità il mondo delle relazioni tra finanza, famiglia e impresa, e comprendere meglio il ruolo che può rivestire la finanza etica.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

BPVi, Berti: azioni a 7 euro, e Marzotto e Breganze nel cda...

ieri alle 19:45
ArticleImage Movimento 5 Stelle Veneto

Le azioni di BpVi e di Veneto Banca sono destinate a subire ripercussioni negative a causa del mercato: il Movimento 5 Stelle punta il dito contro questa situazione e viene attaccato dalla casta politica veneta. “Attenti alla banda del Titanic – avverte il capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale, Jacopo Berti - che suona allegramente mentre la nave affonda. Noi siamo l'informazione, la consapevolezza e lottiamo contro la paura.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Estrema destra in centro a Vicenza con fumogeni e striscioni: "basta buonismo"

ieri alle 19:43
ArticleImage
Forza Nuova, Movimento Italia Sociale e Sovranità e difesa Sociale hanno manifestato in centro a Vicenza oggi sabato 13 febbraio: "di fronte ai dati allarmanti diffusi nelle scorse settimane dalla questura dalla prefettura vicentina, circa lo stato di degrado in cui versa la nostra città, siamo scesi con oltre cento militanti in piazza Castello sabato 13 febbraio alle ore 16.30, per rimarcare la necessità di un immediato cambio di rotta circa le olitiche in tema di immigrazione e legalità in città".

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Fiera di Vicenza, inaugurata la seconda edizione di Hit Show

ieri alle 19:40
ArticleImage Fiera di Vicenza comunica che si è aperta oggi sabato 13 febbraio la seconda edizione di HIT SHOW, Manifestazione dedicata al mondo della caccia, del tiro sportivo e della difesa personale, organizzata da Fiera di Vicenza in partnership con ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili) e in collaborazione con ASSOARMIERI e CONARMI. Ad inaugurare i tre giorni di eventi, il convegno “Gli italiani e le armi. Cultura, tradizione, diritto e informazione”, che ha rappresentato un momento di confronto sull’uso sportivo, venatorio e ludico delle armi in Italia, con approfondimenti di carattere storico, sociologico e giuridico.

Continua a leggere
Categorie: Associazioni

San Valentino al centro raccolta sangue con i giovani Fidas

ieri alle 19:26
ArticleImage Fidas Vicenza

“Donare il sangue è un atto d’amore e altruismo che portiamo avanti da sempre con grande generosità e naturalezza. Vedere altri nostri coetanei che accettano l’invito ed entrano a far parte della grande famiglia di Fidas Vicenza ci sprona ad andare avanti e ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione”. Con queste parole Irene Brazzarola, coordinatrice dei giovani di Fidas Vicenza, presenta l’iniziativa che domani, domenica 14 febbraio, vedrà protagonisti molti giovani donatori di sangue.

Continua a leggere
Categorie: Associazioni

Sovranità Vicenza: Renzi vieta di servire “polenta e ossei”

ieri alle 19:18
ArticleImage
Riceviamo da Carlo Bonanno, Sovranità Vicenza, e pubblichiamo
“Caccia Renzi: difendi la sovranità alimentare” è il testo dello striscione con il quale Sovranità, ha voluto attirare l’attenzione verso le errate politiche del Governo Renzi in ambito agroalimentare. Da qualche mese nelle trattorie venete e vicentine è vietato ai ristoratori servire “polenta e ossei” piatto tipico e tradizionale. 

Continua a leggere
Categorie: Ambiente

Oasi di Casale, Zaltron: lettera di diffida al sindaco e alla Socotherm

ieri alle 19:06
ArticleImage

Riceviamo da Liliana Zaltron, Movimento 5 Stelle Vicenza, e pubblichiamo

Il Comitato per la difesa del territorio di Casale è dal 1981 che sollecita periodicamente l’Amministrazione comunale di Vicenza sulla vicenda relativa ad un  sotterramento di sacchi contenenti residui di cromo esavalente  nell’area  delle cd cave di argilla di Ca' Perse, oggi  Oasi di Casale. Purtroppo tutte le autorità preposte al controllo e alla salvaguardia della salute pubblica, tergiversano, attendendo chissà quale “fatto nuovo” che costringa così ad agire di conseguenza.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

oggi alle 07:50 da kairos
In Sbrollini: razzismo, omofobia e discriminazione sessuale nel calcio

ieri alle 11:55 da zenocarino
In Incarichi esterni per Tac/Tav e Mercato, M5S: unica coerenza di Variati...

Sabato 13 Febbraio alle 06:28 da kairos
In San Valentino con il primo Consiglio degli stranieri, Sala: occasione di festa e di partecipazione
Gli altri siti del nostro network