Quotidiano

Categorie: Fatti, Politica, Ambiente

Nel tour veneto il premier del M5S Luigi Di Maio incontra cittadini e associazioni affrontando i principali problemi: Tav, SPV, Pfas e crac banche

ieri alle 21:50
ArticleImage Il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio è stato protagonista di diversi incontri con le associazioni del territorio veneto, affiancato dai consiglieri regionali e da alcuni parlamentari. La giornata di oggi 10 dicembre è iniziata a San Bonifacio, provincia di Verona, dove hanno ascoltato cittadini e comitati contrari alla grande opera TAV Verona-Padova. Successivamente hanno raggiunto un cantiere della Strada Pedemontana Veneta a Castelgomberto, in provincia di Vicenza, per incontrare le associazioni contro l'opera. Poi il premier ha incontrato i movimenti No Pfas a Montecchio Maggiore e a Treviso i risparmiatori truffati.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

Riorganizzazione sezioni elettorali, Claudio Cicero (Impegno a 360°) interroga l'amministrazione comunale

ieri alle 21:21
ArticleImage Claudio Cicero, consigliere comunale di Vicenza della lista Impegno a 360°, interviene su di una segnalazione pervenuta da diversi cittadini ed annuncia di aver depositato un'apposita interrogazione: "Diversi cittadini, residenti nella zona di piazzale Bologna e nelle vie limitrofe, mi segnalano un disagio oggettivo derivante dalla progressiva riorganizzazione delle sezioni elettorali nella zona del centro storico. Questi residenti della zona più a ovest del centro storico si sono visti assegnare, quali sezioni presso le quali recarsi a votare, seggi assai distanti dalla loro residenza, come le scuole di piazzale Marconi o di contra' Santa Caterina, all'estremo sud est del centro storico."

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

È scontro tra Il Fatto Quotidiano e Stefano Fracasso sulle primarie. Col corollario del "carta vince, carta perde" per il fondo immobiliare di Variati e industriali andato a... fondo

ieri alle 21:16
ArticleImage "Mi sono state attribuite dichiarazioni su fatti specifici di cui nemmeno ero a conoscenza". Così Stefano Fracasso, capogruppo del Pd in Consiglio regionale, interviene rispetto ad alcune dichiarazioni a lui attribuite sulle primarie a Vicenza nell'articolo di seguito da noi riportato de IlFattoQuotidiano.it, che, comunque, facciamo fatica a immaginare del tutto "inventato", come di fatto sostiene il consigliere regionale, anche se, in alcuni passaggi, appare forzato nei numeri e nelle descrizioni dei fatti.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

Fondo immobiliare Investire Sgr e Tav, Daniele Ferrarin (M5S): "decisioni da lasciare alla prossima amministrazione"

ieri alle 21:10
ArticleImage

Riceviamo a firma di Daniele Ferrarin, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Vicenza, il comunicato che segue riguardo a due temi che in questi giorni tengono banco nella città berica, il fondo immobliare Investire Sgr e la Tav: "Il Movimento Cinque Stelle di Vicenza prende atto della decisione del Sindaco di Vicenza Achille Variati di sospendere l'operazione finanziario-immobiliare che vedeva l'affidamento di importanti immobili del Comune al fondo di gestione SGR e che le primarie del PD hanno rimesso in discussione." 

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Nevicata a Vicenza, in azione gli spargisale e invito ai cittadini a pulire se necessario i marciapiedi davanti casa

ieri alle 20:08
ArticleImage Dopo le salature preventive, eseguite fin da ieri sera 9 dicembre in particolare lungo sottopassi e cavalcavia, oggi pomeriggio con l'arrivo della prevista nevicata AIM Amcps ha dato il via a nuovi trattamenti delle strade principali, secondo quanto prescritto dal Piano neve del Comune di Vicenza. Sono già entrati in azione 8 mezzi spargisale, mentre sono stati allertati i terzisti pronti a intervenire con altri veicoli dotati di lame spazzaneve se il manto nevoso dovesse superare i 5 centimetri di spessore.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

Fondo immobiliare Investire sgr, Giorgio Conte: "Achille Variati ha avuto dieci anni per intervenire, non può svegliarsi in zona 'Cesarini'"

ieri alle 15:44
ArticleImage In merito al Fondo Immobiliare Investire sgr interviene il promotore dell'Associazione #saràbellissima Giorgio Conte, "Innanzitutto, perché aspettare l'ultimo momento, l'ultima frazione di mandato amministrativo, per presentare alla città un progetto così importante che avrebbe impegnato la città per i prossimi decenni? Sia chiaro, condivido l'opinione espressa dalle categorie economiche di un "paese che dorme", refrattario alla novità e al coraggio. Allo stesso modo mi dissocio da un'opposizione manichea che critica e appunto si oppone a tutto per "dovere istituzionale. Ma non si può tacere un dato di fatto certo e incontrovertibile."

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

Sanità, Luca Coletto: "giunta, consiglio e sindaci del Veneto promuovono l'operato 2016 dei direttori generali"

ieri alle 14:15
ArticleImage La Giunta regionale, il Consiglio regionale e i Sindaci del Veneto hanno promosso l'operato dei direttori generali della sanità nell'anno 2016 quando, prima della riforma, le Ulss erano ancora 21, più le Aziende Ospedaliere di Padova e Verona e l'Istituto Oncologico Veneto-IOV. Il buon risultato ottenuto nella gestione della sanità dai manager territoriali è stato fissato in una delibera, approvata su proposta dell'Assessore alla Sanità Luca Coletto (nella foto a sinistra con Luca Zaia e il d.g. Domenico Mantoan), che recepisce la sintesi delle valutazioni espresse, dalla Giunta stessa, dal Consiglio regionale e dalle rappresentanze dei Sindaci all'interno delle Ullss.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Fondo immobiliare a Vicenza sì, no ma forse ancora sì: Achille Variati, il gambero biancorosso. Ma la legge cosa prevede?

ieri alle 14:00
ArticleImage Un passo indietro rispetto al passo indietro rispetto all'iniziale passo avanti, ecco cosa leggiamo oggi sulla stampa locale del più noto "gambero" cittadino, Achille Variati in merito alla questione del fondo immobiliare che proviamo a ricostruire. 1 - La sua amministrazione uscente propugna, con scarsità di dumentazone pubblicamente nota che oggi si asserisce disponibile (a chi e come?) da più di due anni, la ristrutturazione di 12 immobili comunali in centro attingendo a 51 milioni di euro elargiti in base a una legge dello stato da Invimit sgr, una società di gestione del risparmio di proprietà del Mef. Intento ottimo.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica, Ambiente

Pfas, l'on. Silvia Benedetti (M5S): "Gianpaolo Bottacin pensi a fare il suo lavoro, noi abbiamo fatto il nostro"

ieri alle 13:15
ArticleImage "Gianpaolo Bottacin chi? Quello che ci ha dato degli allarmisti e il cui presidente Luca Zaia ha chiesto lo stato d'emergenza con calma a settembre 2017? Quello che quando hanno parlato di microrganismi i consiglieri regionali Jacopo Berti e Simone Scarabel ha vagliato la loro proposta ritenendola assurda solo ora per utilizzarla per far polemica ?" E' secca la risposta della deputata Silvia Benedetti alle accuse mosse dall'Assessore regionale Bottacin sullo "stato di emergenza" per la zona colpita dai Pfas.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Ambiente

Neve in arrivo, AIM Amcps già operativa

ieri alle 12:08
ArticleImage In considerazione degli avvisi meteo diramati ieri 9 dicembre dal Centro funzionale decentrato della Regione Veneto, che prevedono nevicate anche a bassa quota (pianura e fondovalle prealpini) nel pomeriggio e serata di oggi, domenica 10 dicembre e nelle prime ore di domani, lunedì 11 dicembre, AIM Amcps ha provveduto già ieri ad allestire 9 mezzi propri con lame e spargisale, e ha allertato i terzisti che interverranno solamente se il manto nevoso dovesse superare i 5 centimetri di spessore. Ieri sera, poi, a partire dalle ore 22, si è provveduto ad una nuova salatura dei punti critici cittadini come sottopassi, cavalcavia, ecc, così come previsto nel Piano neve del comune di Vicenza. 

Continua a leggere
<| |>



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 9 Dicembre alle 15:41 da Kaiser
In L'addio "accorato" di Variati e Cavalieri al fondo immobiliare: scelta di saggezza ma anche ammissione di cose non fatte

Sabato 9 Dicembre alle 15:31 da Kaiser
In Front office comune di Vicenza in via Torino, Claudio Cicero: dopo il fondo immobiliare il sindaco Variati rivaluti anche questa ipotesi

Sabato 9 Dicembre alle 10:37 da Kaiser
In Immobili comunali, Maria Teresa Turetta (CUB Vicenza): "Variati ha fatto bene a bloccare la cessione al fondo di Investire, ma la nostra protesta continua"

Venerdi 8 Dicembre alle 07:57 da PaolaFarina
In Sanità veneta, l'on. Daniela Sbrollini: "ennesima brutta figura l'arretramento dal quinto al sesto posto"
Gli altri siti del nostro network