Tutto

Quotidiano

Categorie: Politica, Economia&Aziende

L'Alta Velocità "ingoiata" come una Tic Tac dal Consiglio comunale addomesticato: che dice sì a Variati e non osa prendere posizione sullo scandalo della BPVi targata Zonin e Zigliotto

ieri alle 23:53
ArticleImage Oggi in Consiglio comunale andava in scena la commedia dell'approvazione dell'idea "sindacale" per l'attraversamento di Vicenza della linea dell'Alta Capacità Alta Velocità (stazione in centro, ci piace, e una inutile, non ci piace, ma di certo dispendiosa fermata in Fiera, non meglio definita e senza un piano economico, ha detto Liliaan Zaltron di M5S, che non sia l'utilità di certi espropri danarosi in quell'area a fronte di espropri dolorosi di case abitate in città. Di fronte alla Sala Bernarda stendevano, intanto, un striscione di protesta contro il cemento che ha ricoperto e sta sommergendo la città forse ex Unesco della Banca ex Popolare di Vicenza dell'area ex ricca del Veneto, i soliti pochi impegnati, come pochissimi, 547, sono stati i partecipanti allo sparuta consultazione online e ben poco significativi quelli coinvolti nel sondaggio Ipsos (i chiamati erano i possessori di telefoni fissi...).

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Festeggiato l'Independence Day 2016 alla Caserma Ederle di Vicenza

ieri alle 23:39
ArticleImage La festa per l'Anniversario dell'Indipendenza degli Stati Uniti è stata anticipato oggi giovedì 30 giugno dalla comunità militare americana di Vicenza, per lasciare festeggiare in famiglia il 4 luglio gli statunitensi a Vicenza senza dover lavorare. I festeggiamenti all'interno della Caserma Ederle, ai quali hanno partecipato anche numerosi vicentini, sono iniziati alle ore 16.00 e si sono protratti fino a mezzanotte tra specialità e bevande tipiche americane, musica giochi per bambini e i fuochi artificiali finali (foto di Laura Kreider/USAG Italy PAO).

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Tav/Tac, striscione di protesta sulla Basilica palladiana: “Dal Molin, Borgo Berga, Tav, devastazione di Vicenza”

ieri alle 23:03
ArticleImage La discussione sul grande progetto ferroviario Tav/Tac a Vicenza prevista all'ordine del giorno in Consiglio comunale del 30 giugno ha generato una protesta dei cittadini sia dentro palazzo Trissino, con bandiere e cartelli No Tav in una sala Bernarda i cui banchi dei consiglieri comunali sono sempre più desolatamente vuoti (foto sotto), come se la conclusione della votazione fosse data già per scontata, sia all'esterno del palazzo comunale con uno striscione esposto dalle logge della Basilica palladiana dagli attivisti contrari al progetto, sul quale compariva la scritta “Dal Molin, Borgo Berga, Tav, con questo voto vi rendete complici della devastazione di Vicenza”, e l'aggiunta dell'hashtag social #eravamopatrimoniomondiale …

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Veneto Banca, Fondo Atlante smentisce Carrus sul futuro assetto azionario

ieri alle 21:21
ArticleImage Quaestio Capital Management SGR che promuove e gestisce il Fondo Atlante comunica che in merito alle dichiarazioni odierne del dott. Cristiano Carrus, Quaestio, ad evitare ogni interpretazione equivoca delle stesse, smentisce di avere allo studio o di condurre discussioni relative a ipotetiche valutazioni sul futuro assetto azionario di Veneto Banca.

Continua a leggere
Categorie: trasporti, Politica

Tav/Tac in Consiglio comunale: Variati ricorda la storia, Dalla Pozza relaziona su opere complementari e Cicero proietta soluzioni alternative

ieri alle 18:06
ArticleImage Dopo l'introduzione di Achille Variati sul lungo percorso burocratico che ha portato ad oggi e su tutti i tentativi che ha fatto l'amministrazione per dare alla città la migliore delle soluzioni per la Tav/Tac, ha preso la parola l'assessore Antonio Dalla Pozza per fare una lunga relazione sulle opere complementari con particolare riferimento alla comparazione di Rfi, Italfer e studio della viabilità cittadina. Ha preso poi la parola il consigliere Claudio Cicero che ha proiettato filmati e slide su soluzioni alternative e ha chiesto la presenza del sindaco in sala che intanto si era allontanato. Variati è prontamente arrivato.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Luca Zaia riceve da Volkswagen un Multivan: "per lavorare anche viaggiando"

ieri alle 17:52
ArticleImage La Regione Veneto rende noto che il Presidente Luca Zaia ha ricevuto oggi 30 giugno dall’Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, Massimo Nordio, le chiavi di un “Multivan” facente parte della gamma di produzione della Casa Automobilistica, attrezzato per consentire agli Assessori della Giunta di lavorare anche viaggiando. Il Multivan è stato messo gratuitamente a disposizione della Regione, in cambio della possibilità per l’Azienda fornitrice di apporre il proprio marchio sulle fiancate.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Veneto Banca, Carrus: ora ripartenza, eviteremo errori del passato

ieri alle 17:27
ArticleImage Quella di Veneto Banca è stata "una situazione particolarmente delicata e complessa che oggi con questo intervento" del Fondo Atlante "segna un punto non fermo ma di partenza perché questo capitale non entra solo per colmare il deficit patrimoniale ma per segnare la ripartenza della banca in un territorio florido come il Nord Est per ridare speranza a dipendenti e clienti, evitando gli errori clamorosi del passato". Lo ha detto il direttore generale di Veneto Banca Cristiano Carrus intervenendo alla X Conferenza d'organizzazione della Fabi in corso a Roma.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Banca Popolare di Vicenza, Iorio: torniamo a operare, siamo i più patrimonializzati in Italia

ieri alle 17:23
ArticleImage "Ora siamo la banca più patrimonializzata d'Italia con un Core tier 1 superiore al 13,5%, ora la banca può tornare a operare pienamente". Lo ha detto l'Ad di Banca Popolare di Vicenza, Francesco Iorio, intervenendo alla X Conferenza d'organizzazione della Fabi in corso a Roma. Iorio ha spiegato che la banca "viene da un anno complesso con molti eventi negativi, oggi c'è da riconquistare la fiducia del territorio e ritornare a fare profitto".

Continua a leggere
Categorie: Politica

Ricorso profugo in tribunale, Gardini di Forza Italia: "mucchio di soldi per mantenerlo"

ieri alle 17:02
ArticleImage

Riceviamo da Elisabetta Gardini, capogruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo, e pubblichiamo

Fino a prova contraria è un finto profugo. Ventidue anni, nigeriano, è sbarcato a Lampedusa ed è stato alloggiato a Sassari. La polizia l’ha ritrovato a Vicenza. Lo scorso ottobre la Commissione territoriale aveva respinto la richiesta per l’ottenimento dello status di rifugiato. Lui ha presentato ricorso: il giudice ha fissato l’udienza per il 30 gennaio 2020. Nel frattempo, naturalmente, lo Stato - dunque i cittadini - continuerà a pagare un mucchio di soldi per mantenerlo: circa 45 mila euro, fino a quella data.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende, Politica

Sergio Berlato: assurdità embargo russo, prima vittima è l'agricoltura

ieri alle 16:55
ArticleImage Riceviamo da Sergio Berlato, Presidente Terza Commissione consiliare regionale Fratelli d’Italia – AN - MCR, e pubblichiamo

Piena solidarietà agli agricoltori che manifestano il proprio disagio per una politica estera italiana ed europea assurda e deleteria. Il comparto agro-alimentare, soprattutto qui in Veneto, oltre alle ripercussioni di una crisi economica che si trascina da anni, è stato ulteriormente penalizzato negli ultimi 2 anni dall’embargo imposto dalla UE nei confronti della Russia. E’ ormai una situazione insostenibile che penalizza nelle esportazioni specialmente i prodotti italiani ma in particolare il settore agricolo del nord-est che negli anni si era fatto conoscere ed apprezzare nel mercato russo ritagliandosi un importante spazio commerciale.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

oggi alle 03:09 da Gianni197802
In Banca Popolare di Vicenza, Iorio: torniamo a operare, siamo i più patrimonializzati in Italia

ieri alle 20:23 da Kaiser
In Ricorso profugo in tribunale, Gardini di Forza Italia: "mucchio di soldi per mantenerlo"

ieri alle 20:14 da Kaiser
In Veneto Banca, Carrus: ora ripartenza, eviteremo errori del passato

ieri alle 12:00 da Luciano Parolin (Luciano)
In La madre di tutte le vergogne di Vicenza? La gestione Zonin di BPVi e Fondazione Roi: Bankitalia non sa più a chi vendere i suoi immobili e il 28 giugno scadevano i termini per l'assemblea di bilancio della Roi
Gli altri siti del nostro network