Quotidiano

Categorie: Politica

Borgo Berga: M5S accusa e Corte dei Conti mette in mora per danno erariale consiglio e giunta 2009. C'è anche la Moretti, Ellero dixit

ieri alle 23:57
ArticleImage La Corte dei Conti ha preso posizione dopo l'esposto su Borgo Berga presentato il 20 ottobre scorso ad Antonio Cappelleri, Procuratore Capo di Vicenza, dai senatori M5S Enrico Cappelletti e Giovanni Endrizzi e dal consigliere comunale Daniele Ferrarin, componente anche della commissione territorio del Comune di Vicenza, e, molto probabilmente, in relazione alla documentazione tecnica allegata e preparata dall'architetto urbanista Carlo Costantini e dall'avvocato Matteo Ceruti.

Continua a leggere
Categorie: Sociale, Fatti, Associazioni

Adozione internazionale, una storia vicentina: si parte in coppia, ritorna una famiglia

ieri alle 22:36
ArticleImage Finalmente si parte. Sistemate tutte le pratiche burocratiche e preparate le valigie tutto è pronto per Elisa ed Ettore, una giovane coppia della Vallata dell'Agno in partenza per la Repubblica Popolare Cinese. Dopo due anni e otto mesi dal loro primo passo verso l'adozione, potranno abbracciare quella loro figlia nata altrove. Il suo nome è Bai Xue, che significa Biancaneve. Partiranno coppia e torneranno famiglia, una famiglia basata su legami di cuore, più che di sangue.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Declino o nuovi orizzonti? Il futuro di Variati si incrocia con quello di Vicenza

ieri alle 22:12
ArticleImage Oggi giovedì 27 novembre, giorno di mercato, il Sindaco di Vicenza, Variati, era al gazebo dell'europarlamentare Moretti. Sorge spontaneo un pensiero. Colui, ossia Variati, che fino ad un anno fa era in predicato di essere il futuro Presidente della Regione Veneto e ciò sarebbe avvenuto, dicevano sempre 12 mesi da, in unione con il Sindaco di Verona, oggi non ha più un gran futuro.

Continua a leggere
Categorie: Sanità, Fatti

Vaccino antinfluenzale sospetto, i tecnici sanitari: "nessuna dose distribuita in Veneto"

ieri alle 21:13
ArticleImage Dopo che l’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) ha bloccato a scopo cautelativo due lotti di vaccino antinfluenzale “Fluad” a seguito della segnalazione di “eventi avversi gravi o fatali”, i tecnici della sanità regionale, che hanno ultimato le verifiche immediate dichiarano: “nessuna dose dei due lotti di vaccino antinfluenzale Fluad, bloccati dall’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) a seguito di gravi eventi avversi, è stata distribuita nel Veneto”.

Continua a leggere
Categorie: Politica, Lavoro

Vertenza Burgo, CGIL attacca i politici: "bunga bunga contributi chiesti a imprese"

ieri alle 18:03

Sulla vertenza Burgo, un gruppo industriale che conta 4800 dipendenti in Italia, di cui 1200 in Veneto, Sergio Baù, segretario generale veneto di SLC CGIL denuncia la "totale assenza" della politica e va all'attacco dei politici veneti, in vista della manifestazione nazionale prevista il 28 novembre in Campo Marzo a Vicenza dalle ore 10: "basta con il bunga bunga del contributo elettorale chiesto alle imprese!".

Continua a leggere
Categorie: giustizia, Politica

Filippin (PD): spostiamo i dipendenti della Provincia al tribunale di Vicenza

ieri alle 17:29
ArticleImage Rosanna Filippin senatrice del Partito Democratico e avvocato bassanese interviene con una proposta sui dati preoccupanti sulla giustizia in Veneto e i tagli alla Provincia di Vicenza

Lunedì scorso abbiamo avuto un colloquio con il Presidente della Provincia di Vicenza Achille Variati, che ci ha informati che circa la metà dei dipendenti attuali della Provincia dovranno essere ricollocati qualora si andasse verso una riorganizzazione della macchina statale, con successiva eliminazione delle Province dalla Costituzione.

Continua a leggere
Categorie: Lavoro

Fisac Cgil: rinnovato il Ccnl agenzie di assicurazione, quello Sna e Confsal è truffa!

ieri alle 17:01
ArticleImage La segretaria della FISAC Cgil di Vicenza che si occupa dei lavoratori delle agenzie di assicurazione, Barbara Malini annuncia che è stato rinnovato il Contratto collettivo nazionale dei lavoratori delle agenzie di assicurazione: “È l'unico contratto che riconosce dignità ai dipendenti del settore. Quello sottoscritto da Sna e Confsal è un contratto truffa!”

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Assemblea annuale commercianti vicentini: "stiamo ancora imboccando strada sbagliata"

ieri alle 16:44
ArticleImage Durante l’annuale assemblea (foto) per l’Associazione dei commercianti vicentini si è puntato il dito contro il fisco definito “un drenaggio di risorse che restituisce poco o nulla a cittadini e imprese” e il presidente Confcommercio Vicenza, Sergio Rebecca, guardando alla situazione economica attuale ha detto: “Stiamo ancora imboccando la strada sbagliata”.           

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

FN e MIS in piazza contro degrado. Altri cittadini: e noi contro il degrado del razzismo

ieri alle 16:26
ArticleImage Dopo che Forza Nuova e Movimento Idea Sociale Vicenza hanno indetto una manifestazione per il 27 novembre a Thiene per le ore 21.00, Jacopo Borga al grido di “E mò basta!” ci manda uno sfogo “contro il degrado del razzismo” invitando tutti i vicentini dalle ore 20.00 in piazza Scalcerle a Thiene per un ritrovo pubblico “per i diritti di tutti”. Ecco la sua riflessione e a seguire pubblichiamo integralmente le rivendicazioni opposte “contro degrado e delinquenza” di FN e MIS.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Dedagroup ICT Network affida a Banca Popolare di Vicenza minibond da 10 milioni

ieri alle 15:20
ArticleImage Al via oggi il collocamento del minibond da € 10.000.000 sul mercato Extramot da parte di Dedagroup ICT Network che ha affidato a Banca Popolare di Vicenza il mandato per la strutturazione di un prestito obbligazionario. Tutti i dettagli sull'operazione e su Dedagroup ICT Network di seguito con anche le parole di Alessandro Balboni, Direttore Corporate di Banca Popolare di Vicenza.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

ieri alle 07:37 da kairos
In Il Chiericati cerca con Lopez Garcia i visitatori dei Notturni di Linea d'Ombra. Pubblico e privato, d'Elci e Goldin: prima dati, poi ciacole

Mercoledi 26 Novembre alle 14:54 da PaoloMorelli
In Giornata internazionale contro violenza sulle donne: marcia silenziosa e convegno "Sicurezza donna a Vicenza"

Mercoledi 26 Novembre alle 07:23 da kairos
In Variati: Renzi porta al dissesto la provincia di Vicenza
Gli altri siti del nostro network