Quotidiano

Categorie: Economia&Aziende

Vicenzaoro September, inizio amaro. Un imprenditore denuncia: "Escluso perché ho denunciato la disorganizzazione".

ieri alle 21:12
ArticleImage Domani inizia Vicenzaoro September e, c'è da scommetterci, la macchina propagandistica dispenserà rose e fiori su successi di pubblico, di numeri e di espositori. La rassegna orafa parte però già con polemiche sulla gestione. Una nota, arrivata in redazione dell'azienda aretina Sem-Ar (pubblicata a fondo articolo) ha gettato ombre su quella che è considerata la fiera orafa più importante d'Italia. 

Continua a leggere
Categorie: Immigrazione, Fatti, Politica

I sindaci della Ulss 4 hanno firmato l'accordo sui profughi. Danieli, Ulss 6: il documento sia lo stesso per noi

ieri alle 20:35
ArticleImage La Conferenza dei Sindaci della Ulss 4 ha sottoscritto oggi, d'intesa con la Prefettura, il protocollo d'Intesa per l'accoglienza diffusa dei richiedenti asilo e rifugiati nella Provincia di Vicenza. Sono circa 28 i sindaci dell'Alto Vicentino che ora andranno a firmare l'intesa individualmente. L'accordo prevede che i comuni mettano a disposizione le proprie strutture per accogliere da un minimo di 1 ad un massimo di 2 profughi ogni mille abitanti.

Continua a leggere
Categorie: StranIeri, italiani oggi, Fatti, Politica, Lavoro

Aperitivo al... Formaggio, delegazione immigrati "visita" Albettone. E scoppia il caos

ieri alle 18:59
ArticleImage La sera di giovedì 3 settembre una delegazione di immigrati appartenente al sindacato di base USB ha volantinato e discusso nei bar del paese di Albettone, Comune del vicentino salito alle cronache locali e nazionali in seguito alle “sparate” politiche del sindaco “dal fucile sotto al cuscino” Joe Formaggio, quello delle delibere e cartelli contro i rom, migranti e che su La 7 durante la trasmissione In Onda una settimana (leggi qui) fa ha riaffermato i suoi “cavalli di battaglia” con l’aggiunta della “chicca” di una tassa che gli omosessuali dovrebbero pagare in quanto non possono riprodursi.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Elezioni, M5S: nuovi Collegi Elettorali pluri-penalizzanti

ieri alle 17:52
ArticleImage

Nota congiunta dei consiglieri comunali Movimento 5 Stelle della provincia di Vicenza

Il "ridisegno", voluto dal governo Renzi, dei collegi plurinominali della nuova legge elettorale "Italicum", vede fortemente penalizzata la Provincia di Vicenza (intesa come entità economica). Essa si colloca come cuore produttivo del nord - est e prima come concentrazione di aziende.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Terminati cantieri stradali in corso Padova e viale Margherita

ieri alle 17:40
ArticleImage
Comune di Vicenza
E' terminato con un giorno di anticipo il cantiere per la riasfaltatura definitiva di corso Padova. Già da oggi pomeriggio le auto possono quindi circolare liberamente anche nel tratto tra viale Margherita e via Salvi, che nei giorni scorsi era stato chiuso al traffico per consentire la stesura del nuovo manto d'asfalto.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Consorzio Vini Gambellara e la Strada del Recioto ospiti d’onore all’Antica Fiera del Soco

ieri alle 16:56
ArticleImage Consorzio Tutela Vini Gambellara

Dall’11 al 17 settembre riflettori puntati sui tesori dell’ovest vicentino con il progetto di marketing territoriale “Colli da scoprire”: eccellenze in mostra e degustazione per una settimana. Saranno il Consorzio Tutela Vini Gambellara e la Strada del Recioto gli ospiti d’onore dell’Antica Fiera del Soco in programma dall’11 al 17 settembre a Grisignano di Zocco.

Continua a leggere

Variati su alta capacità e treni merci: la risposta di un cittadino...con alcune nostre precisazioni

ieri alle 16:56
ArticleImage

Luigi Damian risponde ad Achille Variati sul tema dell'AV/AC e del suo previsto passaggio per Vicenza. Le sue opinioni sul progetto della nuova linea ferrovia sono ovviamente legittime e le pubblichiamo volentieri. Per correttezza di informazione precisiamo però alcuni punti che troverete citati nella lettera a seguire. "Alta Capacità" non è un nome improprio.

Continua a leggere
Categorie: Salute, Sanità, Sociale

Alzheimer: a Vicenza settembre è il mese dell'informazione e della sensibilizzazione

ieri alle 16:49
ArticleImage Una malattia che sta crescendo ad un ritmo impressionante, con 46 milioni di persone affette nel mondo, destinate ad essere 74 milioni nel 2030. E' l'Alzheimer, un problema che, a detta degli operatori sanitari, il mondo sta clamorosamente sottovalutando. Nella Ulss 6 di Vicenza gli ammalati sono 4mila ma ci si aspettano 700 nuove diagnosi ogni anno. Colpa del progressivo invecchiamento della popolazione.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Nuovi arresti nonostante foglio di via, Rucco: ennesimo fallimento Rotondi

ieri alle 16:20
ArticleImage Nota di Francesco Rucco, Idea Vicenza
Nella giornata di ieri sono stati arrestati per rapina presso il centro Palladio alcuni romeni “arci-noti” alle forze dell’ordine. Si tratta di soggetti che già in passato si erano resi protagonisti di altri furti ai danni di esercizi commerciali, tanto da ricevere la notifica del foglio di VIA, rimasto però “lettera morta”.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Carabinieri e vigili a "caccia" per strada dei ladri... con foglio di via

ieri alle 16:04
ArticleImage Cinque persone di nazionalità rumena senza fissa dimora, già conosciute dalle forze dell'ordine per diversi diversi altri furti tanto che per alcuni di loro erano già stati emessi i fogli di via obbligatorio di allontanamento dall'Italia, sono stati fermati nella giornata del 3 settembre da Polizia Locale e Carabinieri che hanno recuperato vestiti appena rubati all'Ovs e centinaia di bustine dell'integratore Polase (foto). 

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

ieri alle 18:45 da zenocarino
In Terminati cantieri stradali in corso Padova e viale Margherita
Gli altri siti del nostro network