Opinioni

Categorie: Politica

L'inganno delle due sinistre: parla Langella

Martedi 28 Ottobre alle 23:38
ArticleImage

Riceviamo da Giorgio Langella, segretario regionale del PdCI, una nota sottoscritta dalla Federazione provinciale di Vicenza, sul sabato delle divisioni "apparenti" che volentieri sottoponiamo all'attenzione dei nostri lettori.

Alcune considerazioni su quello che è successo sabato. I titoli dei giornali ci spiegano che sabato ci sono state, a Roma e a Firenze, due manifestazioni nelle quali erano presenti "due sinistre" politiche. Una sinistra di lotta nella manifestazione indetta dalla CGIL e una sinistra di governo con Renzi alla Leopolda. In genere si vuole far intendere che questa distinzione avviene all'interno di un unico partito, quello di maggioranza relativa.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Ristoranti, Provincia e Comune di Vicenza: prove di regime. Con i poteri forti benedicenti

Martedi 28 Ottobre alle 01:37
ArticleImage «Come ha detto il Presidente Achille Variati nel suo discorso agli organi di informazione ora che la fase elettorale è chiusa, si tratta di fare il bene del nostro territorio vicentino e bassanese con decisioni buon senso e al di sopra delle logiche partitiche... »" ha esultato oggi Costantino Toniolo, lo stratega già di chiara fede sartoriania del Nuovo Centro Destra, sulle 4 nomine di vertice decise da Achille Variati, anche lui vicino alla Lia galaniana, come "non smentito" da Toniolo, dei 4 consiglieri provinciali (il 25% degli eletti, si fa per dire, a fronte del 3,11% alle ultime regionali),

Continua a leggere

Ermes Mattielli, Busin: la morale al rovescio

Lunedi 27 Ottobre alle 17:08
ArticleImage

Riceviamo da Filippo Busin, parlamentare vicentino della Lega Nord, alcune considerazioni riguardanti il caso di Ermes Mattielli

Il fatto: due criminali entrano in una proprietà privata per rubare. Il proprietario li sorprende, ma i due ladri, oltretutto recidivi, non si perdono d’animo e impugnano delle spranghe di ferro e vanno verso l’uomo che, avendo difronte due persone adulte determinate a ferire (altrimenti una volta scoperti sarebbero fuggiti anziché armarsi e avanzare), si spaventa e si difende con la pistola che ha tra le mani.

Continua a leggere

Verlato: Renzi l'ineffabile. O no?

Lunedi 27 Ottobre alle 15:21
ArticleImage
Riceviamo da Adriano Verlato, dell'associazione Vicenza Riformista, e pubblichiamo
Come al solito, dovendo chiarire anche a me una cosa, ne scrivo per gli altri. Il presidente del Consiglio, in questi 7 mesi di governo, non mi consente ancora un giudizio definitivo. Impressioni, e anche qualche cosa di più, ne ho tante, ma un pensiero definitivo lo tengo ancora in sospeso.

Continua a leggere

SPV, Zanoni: la superstrada della vergogna

Mercoledi 22 Ottobre alle 00:05
ArticleImage

Riceviamo da Andrea Zanoni, ex europarlamentare, e pubblichiamo

Oggi, con gli amici di “Salviamo il Paesaggio” e con numerosissimi residenti, ho partecipato all’appuntamento, indetto dal Governatore del Veneto, a San Vito di Altivole per l’avvio del tanto contestato cantiere della Superstrada Pedemontana Veneta (conosciuta anche come SPV), in provincia di Treviso.

Continua a leggere
Categorie: Ambiente

Alluvioni, Cerantola a Variati: "dissesto evitabile solo preservando il territorio"

Lunedi 20 Ottobre alle 20:32
ArticleImage Violente precipitazioni, alternate a periodi devastanti di secca, creano, oltre che polemiche continue sulla Protezione civile, una situazione di dissesto idrogeologico che per il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola, è dovuta anche ad un utilizzo improprio del territorio, con danni ingenti per le aziende. E il suo messaggio è rivolto anche al nuovo presidente della Provincia, Achille Variati.

Continua a leggere
Categorie: Politica

La Lega Nord con l'estrema destra italiana? Busato: problema per noi veneti

Domenica 19 Ottobre alle 14:38
ArticleImage

Riceviamo da Gianluca Busato, Segretario di Veneto Sì, e pubblichiamo

La sterzata a destra della lega di Salvini, sancita dalla manifestazione di ieri a Milano e testimoniata dalla presenza di un migliaio di attivisti di Casa Pound (foto) dà un assetto diverso al quadro politico, con il battesimo di una formazione nazionalista sull’esempio di Alba Dorata in Grecia e del Front National in Francia.

Continua a leggere

Scandalo Mose e viabilità, il quadro veneto secondo il Segretario generale Filt Cgil

Sabato 18 Ottobre alle 14:59
ArticleImage

Riceviamo da Ilario Simonaggio, Segretario generale Filt CGIL Veneto, e pubblichiamo

Con la quasi “conclusione” del processo MO.SE. con i patteggiamenti si “libera” tempo per le altre indagini dei PM veneziani. Ne abbiamo approfittato, in attesa dei lavori della commissione d’inchiesta regionale istituita dopo l’apertura della indagine “chalet” nel 2013, per aggiornare il quadro della viabilità regionale interessata alle cosiddette “grandi opere” considerando che in taluni casi si tratta degli stessi soggetti della politica e delle imprese che hanno operato con il sistema MO.SE.

Continua a leggere

Province, Vascon di Prima il Veneto: "Monti e Renzi come i biscazzieri dalle tre carte"

Mercoledi 15 Ottobre alle 17:29
ArticleImage

Riceviamo da Luigino Vascon, Coordinatore provinciale di Vicenza di Prima il Veneto, e pubblichiamo

Monti e Renzi sono come i lestofanti del gioco delle tre carte, questa vince e questa perde, poi in realtà perdiamo sempre noi. Questi lestofanti prima l'uno poi l'altro vorrebbero che il popolo si bevesse la bufala della eliminazione delle province. Fumo fumo e ancora fumo, non cambia e non cambierà nulla, anzi si andrà in peggio, hanno solo mandato a casa gli amministratori politici eletti direttamente dal popolo per sostituirli con altri che si sono eletti tra loro, alla faccia della democrazia a partecipazione diretta.

Continua a leggere

Vascon di "Prima il Veneto": extracomunitari in prima linea, sì... ma non per spalare il fango

Martedi 14 Ottobre alle 15:26
ArticleImage

Riceviamo da Luigino Vascon, Coordinatore provinciale di Vicenza di Prima il Veneto, che ci manda anche la foto, e pubblichiamo

Extracomunitari in prima linea, si ma non per spalare il fango... ma per il ritiro della tessera telefonica o del bonus dello Stato italiano, rifugiati di qualsiasi tipo e titolo e chi gli ha visti a Genova, eppure nella città ligure ci sono ci sono, eccome se ci sono.

Continua a leggere
<| |>

ViPiù Sera
Commenti degli utenti

Venerdi 24 Ottobre alle 08:12 da kairos
In I "giovani deputati PD" con Crimì, Ginato, Sbrollini: "Moretti per cambiare il Veneto"

Martedi 21 Ottobre alle 09:14 da kairos
In Vicenza tra i Comuni più bravi a "incassare". Cavalieri: noi non gonfiamo i bilanci
Gli altri siti del nostro network