Opinioni

Categorie: Politica

Armiamoci e partite: dall'ISIS ci possono difendere le mafie. O la Base Usa?

Domenica 1 Marzo alle 00:24
ArticleImage ISIS è alla porte. Quelle scardinate delle nostre coste su cui quotidianamente approdano, ormai inarrestabili, i barconi carichi di immigrati in fuga dalla guerra e dalla fame. Bande di disperati in cui si potrebbero annidare, stante la precarietà dei controlli, le avanguardie terroristiche del Califfato Nero. Una minaccia concreta ed imminente su cui il nostro eterogeneo Governo, in persona del suo Ministro degli Esteri Gentiloni, interviene con la roboante retorica dei suoi plurali maiestatis, tuonando che "siamo pronti a combattere!"

Continua a leggere
Categorie: Politica

Busato: la "piovra verde" nemica del Veneto cerca il morto?

Venerdi 27 Febbraio alle 17:38
ArticleImage Gianluca Busato, presidente di Plebiscito.eu, fa una riflessione sulla Lega Nord e l'indipendenza per il Veneto

Sono al potere da 25 anni. Sono andati a Roma nel nome del Veneto, della Lombardia e delle regioni del nord. Non hanno portato a casa niente per la propria Terra, se non miseria e degrado sociale. Si sono riempiti il portafogli, a suon di diamanti e di investimenti in Tanzania. Hanno fallito su tutti i fronti, cambiando slogan ogni due anni.

Continua a leggere

Succede in Italia...

Lunedi 23 Febbraio alle 20:41
ArticleImage

La situazione disastrosa nella quale versa la politica italiana è ben descritta da alcuni fatti successi in questi ultimi giorni.

Matteo Renzi, durante i funerali dell'industriale Michele Ferrero ad Alba, ha ascoltato contrito le parole pronunciate da Giovanni Ferrero: "Per mio padre l'aspetto sociale è sempre venuto prima del profitto. Delocalizzare, razionalizzare, cassa integrazione non sono mai state pronunciate non per strategia nella contrapposizione sindacale: il patto tra le due forze ha reso quei termini per noi inconcepibili".

Continua a leggere

Zaia tra nuove carceri e chiusura uffici postali

Lunedi 23 Febbraio alle 18:26
ArticleImage Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia torna ad intervenire sul problema sicurezza in Veneto,  dicendosi “in sintonia” con quanto dichiarato in un’intervista dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza e sulla costruzione di nuove carceri. Zaia inoltre interviene sul piano industriale di Poste Italiane che prevede oltre 50 tra chiusure e razionalizzazioni nel Veneto: “voglio capirne di più, ma non si pensi di penalizzare la nostra regione perché non è speciale o autonoma”.

Continua a leggere

Ciambetti: Veneto nel mirino della malavita, dati da brivido

Domenica 22 Febbraio alle 21:25
ArticleImage Roberto Ciambetti, assessore della Regione Veneto, analizza il tema criminalità 

Veneto nel mirino della malavita. Lo confermano i numeri ed oggi è la volta del Censis a spiegarci quanto siano aumentati i reati nell’ultimo decennio; per quanto riguarda i furti dal 2004 al 2013  in provincia di Padova l’aumento è stato del 143,3%, in quella di Venezia del 120,9% nel Veronese del 103,4%. Nel Vicentino, limitando l’indagine al triennio 2010 – 2012 scopriremo che il quoziente di criminalità, cioè i furti denunciati alla Polizia per 100 mila abitanti,  passa da 1734.1 del 2010 (dato Veneto 1.983.5) a 2.106.8 nel 2012 con un aumento del 22 per cento nel solo triennio.

Continua a leggere

La Moretti è di sinistra?

Giovedi 19 Febbraio alle 23:07
ArticleImage Mi hanno detto, tanto tempo fa, che l'avvocato Alessandra Moretti fin dalla più tenera infanzia era considerata la "comunista" e che il suo partito era dichiaratamente di sinistra. A sentire nel programma televisivo di TVA la neocandidata all'ennesima carica in Regione Veneto, dopo aver trascorso pochissimo tempo in altre istituzioni e senza aver fatto pressoché nulla, la sua futura ipostasi politica ci fa aumentare di molto i dubbi che già avevamo quando faceva la portavoce dell'On. Bersani, poi abbandonato; chissà se ne soffre o ne gioisce.

Continua a leggere
Categorie: StranIeri, italiani oggi, Fatti

Ciambetti: 500 nuovi profughi in arrivo nel Veneto, ma lo Stato è sempre più lontano

Mercoledi 18 Febbraio alle 12:12
ArticleImage Roberto Ciambetti, assessore Regione Veneto, fa una riflessione sul territorio che vive l’emergenza criminalità e lo Stato che manda rinforzi per aumentare i clandestini. Variati, che fiuta l’aria che tira, dopo anni di buonismo non ci sta più e protesta

Mentre stiamo fronteggiando l’emergenza criminalità con l’intero territorio veneto impegnato nella lotta alla delinquenza, ci saremmo attesi da Roma l’invio di uomini e mezzi delle Forze dell’Ordine: i rinforzi stanno per arrivare, ma  andranno a rimpinguare il numero dei clandestini che si danno alla macchia.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

Pillole amare sull'Italia che sprofonda. E Vicenza è Italia

Martedi 17 Febbraio alle 23:04
ArticleImage Vi proponiamo, malvolentieri, con amarezza, stizza e rabbia una serie di pillole "ingoiate" direttamente o quasi che fanno capire perchè l'Italia, e Vicenza è in Italia, sprofonda e farà fatica a riemergere. Cominciamo dal problema della carte aziendali che venivano sputate domenica dai Bancomat di 4 Istituti. La spiegazione (?) ce l'hanno fornita due delle quattro banche: le carte si smagnetizzano stando vicine... agli iPad.

Continua a leggere

Foibe, Ciambetti: l'oblio, odiosa prigione per martiri ed eroi sconosciuti

Martedi 10 Febbraio alle 15:03
ArticleImage Roberto Ciambetti, assessore della Regione Veneto, scrive un suo pensiero nel giorno del ricordo del massacro delle foibe

Il giorno della memoria dovrebbe essere il giorno del silenzio in cui si chiede perdono, silenzio da riempire con un pensiero, una preghiera, un ricordo. Non è il giorno delle polemiche ma nemmeno la ricorrenza con cui, il più velocemente possibile, lavare la coscienza collettiva e così evitare di fare i conti con la nostra storia, con le nostre responsabilità.

Continua a leggere

Baldo: scherza con i fanti ma lascia stare i santi, insegnava la mamma...

Giovedi 8 Gennaio alle 12:11
ArticleImage
Il prof. Italo Francesco Baldo interviene con una riflessione dopo l'attentato al giornale satirico francese
La mamma un tempo insegnava in modo molto chiaro: “Scherza con i fanti ma la scia stare i santi”. Vi sono realtà che non vanno mai prese alla leggera, come se tutto fosse sempre eguale e di poco valore. L’uomo è l’unico essere che ride, diceva il grande filosofo greco Aristotele, ma i pragmatici romani  ricordavano anche che "risus abundat in ore stultorum" ovvero "il riso abbonda nella bocca degli stolti".

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

oggi alle 08:54 da kairos
In Il contraddittorio appoggio della sinistra del Pd di Vicenza ad Alessandra Moretti

oggi alle 08:53 da kairos
In Il Fatto: gli strani finanziatori di Alessandra Moretti
Gli altri siti del nostro network