Tutto

Opinioni

Categorie: Sport vari, Fatti

Indagine GdF su calcio sblocca cessione Lane? Per vincere europei Renzi aumenterebbe pene e Cassingena salterebbe. Pastorelli ora trema

Martedi 26 Gennaio alle 22:35
ArticleImage Il primo anno "santo" del calcio italiano nell'era moderna fu celebrato nel 1982: calcioscommesse in campo e Italia campione del mondo subito dopo in Spagna con Pablito Rossi, tra i rei puniti, ma poi fatto santo per i suoi gol azzurri. Il secondo anno santo è stato il 2006 con le partite truccate da Moggi & c. e di nuovo gli azzurri a far dimenticare le loro stesse magagne andando a vincere in Germania un altro titolo mondiale. Ora l'Italia calciofila ci riprova prima degli Europei di quest'anno in Francia e benedice scaramanticamente l'inchiesta della GdF che ha "scoperto" ben... 12 milioni di presunta evasione fiscale complessiva.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Ancora un incidente con bici in rotatoria a Vicenza: vietare il passaggio?

Lunedi 11 Gennaio alle 17:40
ArticleImage Qualche mese fa, alla fine di novembre 2015, la morte di una anziana signora investita in sella alla sua bicicletta da un camion nella rotatoria lungo viale d'Alviano all'altezza di porta San Bortolo. Poi le recenti polemiche, finite anche sui media nazionali, per le parole utilizzate dal consigliere comunale Claudio Cicero riguardo alla mancanza di rispetto delle regole della strada da parte dei ciclisti. Nel pomeriggio di pioggia battente dell'11 gennaio lo scenario si è spostato alla rotatoria tra via IV Novembre e borgo Scroffa, vicino all'Itis Rossi.

Continua a leggere

Misure anti-traffico Regioni e Comuni, Thibault: ispirate all'affarismo e al privilegio...

Sabato 2 Gennaio alle 19:36
ArticleImage Riceviamo da Luc Thibault, USB Privato, e pubblichiamo

Con la sua siccità particolarmente insistente al Nord, ha fatto esplodere l'emergenza smog. L'allarme è stato lanciato dai Comuni non con riferimento all'inquinamento complessivo di città e ambiente ma soltanto con riferimento esclusivo all'alto livello raggiunto dalle micropolveri. Benzene, ossido di carbonio ed altri inquinanti che intossicano stabilmente l'aria non preoccupano per il momento i nostri amministratori locali.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Lettera di Natale di Padrin sulle Grandi Opere inutili del Veneto. E sulle "fregature bancarie"

Venerdi 25 Dicembre 2015 alle 12:01
ArticleImage

Gianni Padrin ci ha lasciato sotto l'albero una "letterina", che non possiamo non pubblicargli come nostro, complice, regalo al suo impegno. Che arriva a fargli fare gli auguri di Natale a tutti, o quasi tutti.

Concordo con chi, come il dr. Crotti, che afferma che c'è qualcosa che non quadra, visti gli articoli sulla Moretti e le Grandi Opere inutili del Veneto che anche lei vuole, come lo vuole Renzusconi e la Banda degli appalti facili e facilitati. Sembra quasi che il nostro buon Andrea Zanoni, di sinistra o quasi, ex Verde/Di Pietro, quindi uno che ama la giustizia e la rettitudine, voglia continuare su questa strada, ma sulla sua strada ci sono i compagni di merenda Renzusconiani, che vogliono continuare sulla strada del BerlusconP2Massoneria pensiero, a livello nazionale.

Continua a leggere
Categorie: Politica

La politica a Vicenza tra gattopardi, micetti, giovani e... conigli

Giovedi 24 Dicembre 2015 alle 00:53
ArticleImage
A Vicenza la situazione politica è ferma, si invocano novità, si fa finta di cambiare addirittura una segreteria politica, ma poi tutto resta tale e quale. Senza il livello dei veri gattopardi i micetti vicentini, evitano in tutti i modi di essere “bolliti” fanno sempre gli indifferenti alle vere situazioni della città, imprigionati nel loro egoismo, negli interessi di parte nei quali coinvolgono i classici conigli che pur di avere un po’ di erbetta, non la “maria” speriamo, sono capaci di mandare in malora quello che hanno costruito in 40 anni.

Continua a leggere
Categorie: Banche, Informazione, Economia&Aziende

"Tre grazie" di Coviello, direttore "terrone" di VicenzaPiù: ai clandestini, al presidente di Assindustria Zigliotto e al quotidiano locale

Lunedi 21 Dicembre 2015 alle 20:07
ArticleImage

L'attuale nostro direttore, dopo 18 anni vissuti in un paesello della provincia di Latina, ben nota ai tanti veneti che Mussolini vi mandò a bonificare le paludi dell'omonima pianura, per 24 anni provò "l'addestramento" alla vita a Roma, tra gli studi universitari in Ingegneria Elettronica e l'iniziale attività professionale, prima abbozzata all'Università (un sogno interrotto dalle solite, malsane intromissioni dei genitori) poi sbocciata nella Direzione studi di una multinazionale svizzera, inframezzata dal corso ufficiali in Accademia Navale a Livorno e seguita dal lancio imprenditoriale di un'azienda che oggi chiamerebbero start up e che, grazie anche agli "insegnamenti" trafugati direttamente e indirettamente a Steve Jobs, arrivò a fine anni 80 e primi anni 90 ad essere leader nazionale, ma con filiali anche all'estero, nel mondo allora emergente dei Personal Computer.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Nuova segreteria PD, la riflessione di uno dei componenti Rolando: "rigeneriamoci"

Lunedi 21 Dicembre 2015 alle 14:50
ArticleImage

Riceviamo da Giovanni Rolando, componente direzione provinciale Pd Vicenza, e pubblichiamo

Eletta con ampio margine dall’Assemblea di sabato scorso, la nuova segretaria della Federazione provinciale del PD vicentino, Veronica Cecconato (qui intervista), presentatasi come unica candidata, ha subito indicato la sua nuova squadra di segreteria unitaria, ponendo così termine ad una troppo lunga fase di dibattito tutto interno dopo lo scadente risultato delle elezioni regionali del 31 maggio scorso. Messaggio chiaro il suo. Guardare avanti. Non guardare al “chi siamo stati” ma al “che fare”.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Sensazioni dopo la conferenza odierna alla Ederle: l'America cerca la propria Storia, ma non impara da quella che ha

Giovedi 17 Dicembre 2015 alle 18:25
ArticleImage Esiste una certa retorica, in un certo qual modo antiamericana, che sostiene che l'America (e con America intendiamo in questo caso gli States) crei da sé i propri mostri. Ed esiste anche una seconda retorica (parallela talvolta, ma di fatto indipendente dalla prima) che dice della stessa America di essere una nazione giovane, dalla storia troppo breve per poter contare su persone dotate di coscienza storica. Questa seconda retorica ci racconta di un'America affascinata dall'Europa, e che in essa ricerca costantemente le proprie radici, al punto che ogni italo-americano della televisione contemporanea si autodichiara molto più italo che americano.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Raniero: truffe di balordi e delle banche... nessuna differenza

Domenica 13 Dicembre 2015 alle 20:42
ArticleImage Riceviamo da Germano Raniero, Usb, e pubblichiamo
Nella nostra quotidianità succede che  alla porta di qualche anziana, pensionato suoni un finto rappresentante di Inps, AIM, Enel che con la scusa di una presunta bolletta non pagata o altro truffa il malcapitato. Questo finto rappresentante è un truffatore, balordo, fai da te ma truffatore...

Continua a leggere
Categorie: giustizia, Informazione, Fatti, Politica

Zanettin si dà due pugni in faccia per l'Expo: è consigliere del Csm o irrituale senatore di FI?

Sabato 5 Dicembre 2015 alle 14:43
ArticleImage

"Appare sconcertante la decisione del Comitato di Presidenza del Csm di negare, per ben due volte, in data 17 novembre e 2 dicembre, l'autorizzazione all'apertura di una pratica in Settima Commissione... sulla ipotizzata 'sospensione' dell'attività requirente da parte della Procura di Milano, durante l'intero periodo di svolgimento dell'Esposizione Universale Expo". Questo è un lancio di ieri dell'Ansa, seguito a ruota dalle altre agenzie di stampa nazionali, relativo a un "reclamo" contro il CSM, il Consiglio superiore della magistratura, che è l'organo costituzionale che governa in maniera autonoma la magistratura italiana ordinaria e che non ha ritenuto fosse giusto occuparsi di una eventuale "interruzione dell'attività requirente" durante Expo (la funzione requirente è esercitata dai magistrati che operano presso l'ufficio del PM e hanno il compito di esprimere richieste o pareri in vista delle decisioni giudicanti, ndr).

Continua a leggere
<| |>

ViPiù Top News
Commenti degli utenti

oggi alle 12:43 da zenocarino
In Sbrollini: razzismo, omofobia e discriminazione sessuale nel calcio

oggi alle 07:50 da kairos
In Sbrollini: razzismo, omofobia e discriminazione sessuale nel calcio

Sabato 13 Febbraio alle 11:55 da zenocarino
In Incarichi esterni per Tac/Tav e Mercato, M5S: unica coerenza di Variati...

Sabato 13 Febbraio alle 06:28 da kairos
In San Valentino con il primo Consiglio degli stranieri, Sala: occasione di festa e di partecipazione
Gli altri siti del nostro network