Opinioni

Categorie: Politica

Povera Patria: si decreta sul lavoro ma non contro la corruzione

Sabato 13 Dicembre alle 19:28
ArticleImage Dopo gli scandali dell'Expo, del Mose e di "Mafia Capitale" (e sono solo gli ultimi esempi del malaffare italiano) Matteo Renzi fa finta di accorgersi di come la corruzione stia divorando il nostro paese e annuncia un disegno di legge per inasprire le pene, recuperare il denaro, allungare la prescrizione. Lo fa con l'abituale dose di arroganza, supponenza e autoritarismo di chi vuol far capire che solo lui "può salvare il paese".

Continua a leggere
Categorie: Politica

Zoggia del Pd indagato per il Mose. Il marcio è diffuso da destra a sinistra, da Roma a Vicenza

Venerdi 12 Dicembre alle 22:38
ArticleImage L'8 marzo 2013, per non parlare di vari più che "accenni" precedenti (qui uno per tutti del 12 gennaio dello stesso anno), avevamo pubblicato un pezzo che già dal titolo «Grillo, Zoggia e i miasmi veneti» faceva intuire cosa stessimo per scrivere di un allora candidato, il potente Davide Zoggia, ora deputato Pd, che per essere eletto, per giunta nel listino bloccato del partito insieme alla lady cerettalike Alessandra Moretti (con lui e Ginato in una foto che lo mostra preoccupato, allora per ora...), era stato spostato nel collegio Veneto 1, quello con Vicenza, dal più naturale Veneto 2, quello con l'originaria Venezia.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Le giovani comuniste venete di Rifondazione: nessuna alleanza con lo stile LadyLike

Mercoledi 10 Dicembre alle 14:59
ArticleImage

Luca Bertok del partito vicentino di Rifondazione Comunista ci manda una riflessione firmata dalle giovani comuniste venete di Rifondazione sullo stile LadyLike di Alessandra Moretti 

Mentre ogni giorno assistiamo ad una crisi economica sempre più devastante, all’esplosione delle periferie, a scandali di stampo affaristico-mafioso, alla disoccupazione che raggiunge percentuali sempre più alte, alla privatizzazione delle scuole, ai continui femminicidi, c’è chi si preoccupa dell’aspetto esteriore delle donne in politica.

Continua a leggere
Categorie: Politica, Diritti umani

Parolin polemizza con Puppato: ancora una volta la famiglia diventa "quella roba lì"

Domenica 7 Dicembre alle 17:52
ArticleImage Luciano Parolin del Comitato Difesa Famiglia ci scrive una lettera che pubblichiamo insieme alla foto allegata di un manifesto dell'era fascista con questo commento di Paroli: "Credo sia utile per fare chiarezza" . Lettera e foto su cui invitiamo a fare commenti
Ho letto che la senatrice Puppato è contraria alla festa della famiglia "naturale", promossa dalla Regione Veneto per il 23 p.v. Non sono d'accordo su niente! Ancora una volta, la famiglia diventa "quella roba lì". Cara senatrice, a suo tempo ti ho votato, ora non più. La famiglia, non è una tradizione, ma un legame di sangue chiamato parentela, con i Diritti dei figli, dei nipoti, non comprati od affittati.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Mister Hyde Renzi e l'amletico Orfini

Sabato 6 Dicembre alle 21:05
ArticleImage Il premier democratico Matteo Renzi ogni giorno cerca di superare se stesso. Da un lato critica senza prendere alcun provvedimento gli uomini a lui vicini. Dall'altro fa votare contro la richiesta di autorizzazione all'utilizzo di prove avanzata dalla magistratura nell'ambito di una indagine che coinvolge un noto parlamentare pugliese.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Previsioni metereologiche: sereno, variabile, piovaschi su Variati. Per il 2018...

Venerdi 5 Dicembre alle 09:05
ArticleImage

Riceviamo da Roberto Cattaneo, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Vicenza, e pubblichiamo

Da qualche tempo, il tempo, in casa (politica) Variati segna venti contrari e mare mosso mentre in cielo appaiono nuvolette grigie, con tendenza a peggiorare. Si sente odor di burrasca anche se, per ora scende una leggera pioggerellina, sottile sottile che penetra nelle ossa ma che assomiglia più ad una anticipazione primaverile che al preludio di un temporale estivo.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Le "primarie": una debacle "incorona" Moretti candidata. Ma non del centro sinistra

Lunedi 1 Dicembre alle 22:17
ArticleImage Si sono svolte "elezioni primarie" che hanno visto l'affermazione di Alessandra Moretti che diventerà, così, una dei candidati alla presidenza della Regione. Il responsabile organizzativo del PD di Vicenza, Gianni Rolando, con una buona dose di entusiasmo, afferma che i 40.000 voti scarsi a livello regionale sono «un risultato più che soddisfacente, che conferma il valore politico intrinseco delle primarie nonostante condizioni non facilissime» (foto d'archivio).

Continua a leggere
Categorie: Politica

Declino o nuovi orizzonti? Il futuro di Variati si incrocia con quello di Vicenza

Giovedi 27 Novembre alle 22:12
ArticleImage Oggi giovedì 27 novembre, giorno di mercato, il Sindaco di Vicenza, Variati, era al gazebo dell'europarlamentare Moretti. Sorge spontaneo un pensiero. Colui, ossia Variati, che fino ad un anno fa era in predicato di essere il futuro Presidente della Regione Veneto e ciò sarebbe avvenuto, dicevano sempre 12 mesi da, in unione con il Sindaco di Verona, oggi non ha più un gran futuro.

Continua a leggere
Categorie: Politica, Fatti

Ladylike Moretti, ecco il programma: "Il cambiamento che serve". Più estetista (e dentiere) per tutti?

Venerdi 21 Novembre alle 23:33
ArticleImage Dopo i cinque minuti di intervista choc o chic, a ciascuno la propria scelta, con un trattato sulla modestia femminile firmato da Alessandra Moretti, la portavoce della Ale nazional-vicentina diffonde attraverso una brochure (nella foto la copertina, clicca qui per visualizzarla completa), i punti del programma (elettorale, non televisivo) morettiano.

Continua a leggere
Categorie: Politica, Animali, Fatti

Alessandra Moretti democratica: oche Moncler soffrono perchè le spiumano, io per le cerette. Rurale Filippi pro spiumatori, ViPiù pro oche

Giovedi 20 Novembre alle 23:12
ArticleImage Dopo la denuncia da parte di Report del caso Moncler, che produrrebbe i suoi piumini da mille euro e più facendo spiumare le oche in paesi dell'est a 30 cents l'una senza rispetto alcuno per la natura, viste anche le condizioni economiche di sfruttamento che spingono i cosiddetti "umani" a fare violenza sugli "animali", che nella scala degli esseri viventi sono appena uno scalino sotto, pubblichiamo una serie di botta e risposta, intense ma aperte e franche tra Massimiliano Filippi, Segretario Generale FederFauna, Vicepresidente Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale Onlus, e chi vi scrive, direttore di VicenzaPiù.

Continua a leggere
<| |>

ViPiù Sera
Commenti degli utenti

oggi alle 00:54 da anny3
In Gruppo Facebook di Vicenza mette in contatto datori di lavoro e possibili candidati

Mercoledi 17 Dicembre alle 20:05 da georgeclooney
In Emergenza abitativa, il centro sociale Arcadia prepara una mappa con case sfitte e vuote
Gli altri siti del nostro network