Opinioni

Per don Nandino Capovilla, detto abuna

ieri alle 21:30
ArticleImage

di Deborah Fait da informazionecorretta.com

Ho letto la sua lettera pubblicata su VicenzaPiu.com e ne sono rimasta sconvolta, non sorpresa conoscendo le sue simpatie, sconvolta si perchè è difficile leggere una lettera più ipocrita e impietosa. Lei piange per i fratelli di Gaza? Da dove i cristiani vengono scacciati e perseguitati? Da dove per 14 anni sono stati sparati missili su Israele, a casaccio e sempre contro le zone abitate, città e kibbuz, col chiaro scopo di ammazzare cittadini di Israele, civili?

Continua a leggere
Categorie: StranIeri, italiani oggi

Moschea, Cattaneo risponde a Zaia, Variati, Morteza e al direttore di VicenzaPiù

ieri alle 20:21
ArticleImage La questione della nuova moschea sta accendendo gli animi in città e il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale di Vicenza Roberto Cattaneo ha deciso di scrivere una lettera al direttore di VicenzaPiù Giovanni Coviello, per rispondere ai commenti espressi sull’argomento dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia, dal sindaco di Vicenza Achille Variati e dal presidente del Coordinamento Stranieri di Vicenza Nirou Morteza, affrontando anche la posizione espressa dal direttore di VicenzaPiù.

Continua a leggere

Pace, terrorismo e stupro: la riflessione di una donna aggredita da un maniaco

ieri alle 14:39
ArticleImage Negli ultimi giorni a Vicenza si è acceso sempre più un dibattito, anche su queste colonne, sui recenti fatti di sangue che stanno coinvolgendo israeliani e palestinesi, e sulle notizie di violenze perpetrate da alcuni soldati statunitensi di stanza in città. Vi abbiamo già riportato delle manifestazioni e presidi di protesta organizzati da cittadini, sindacati e associazioni per le vie cittadine, ora vi proponiamo una esperienza e riflessione che ci ha spedito la signora Ariel Shmona Edith Besozzi.

Continua a leggere
Categorie: Lavoro

Il patrono degli avvocati: Sant'Alfonso de Liguori

ieri alle 11:00
ArticleImage Una delle figure di Santi più interessanti del Settecento napoletano è senza dubbio Alfonso de Liguori, che dovrebbe sempre essere considerato soprattutto dagli avvocati, Fu il primo a dettagliare un Codice deontologico per la professione forense, ossia una serie di “regole” dettate dalla stessa professione per meglio esercitarla e soprattutto con giustizia. Infatti chi chiede giustizia deve essere lui stesso nella prospettiva della giustizia e nel chiedere che la sentenze siano conformi ad essa.

Continua a leggere
Categorie: Media, VicenzaPiùTV, Fatti

La lettera sul video dell'assemblea per il viadotto. E il "Silenzio" del GdV

Venerdi 1 Agosto alle 00:13
ArticleImage Sono un abitante di strada Pasubio, località Moracchino di Vicenza, risiedo poco lontano dal punto in cui la nuova arteria, l'agognata bretella dell´Albera, intersecherà la strada sp 46. Ho visionato oggi per curiosità il video della assemblea pubblica convocata dal solo Comitato di strada San Giovanni la sera del 23 maggio”. Inizia così una lettera pubblicata su Il Giornale di Vicenza mercoledì 30 luglio 2014 a firma del signor Massimo Calibran.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

La lettera di un prete vicentino da Betlemme: "non ho più lacrime per i fratelli di Gaza"

Mercoledi 30 Luglio alle 14:38
ArticleImage Questa sera, mercoledì 30 luglio 2014, in piazza dei Signori a Vicenza ci sarà un presidio organizzato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil su quanto sta accadendo a Gaza, nonostante i malumori di alcuni vicentini pro israeliani. Ora pubblichiamo la lettera straziante del prete vicentino don Nandino Capovilla che ora si trova in Palestina con una missione di pace di Pax Christi.

Continua a leggere
Categorie: StranIeri, italiani oggi

Presidio per Gaza a Vicenza, la lettera di Farina "oltre l'incoerenza, oltre la verità"

Mercoledi 30 Luglio alle 11:07
ArticleImage "Abu Bakr al Baghdadi (uno dei capi anticristiani del terrorismo islamico ndr) ascolta la mia preghiera e vieni a Vicenza perché ci saranno un sacco di odiatori di Israele disposti ad accogliere te ed i tuoi sudditi a braccia aperte, la Basilica Palladiana sarà la vostra casa e voi non pagherete nemmeno il biglietto d’ingresso". Con queste parole Paola Farina accoglie il presidio organizzato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil questa sera in piazza dei Signori a Vicenza su quanto sta accadendo a Gaza.

Continua a leggere

I palestinesi caccino Hamas e costituiscano una democrazia a Gaza che riconosca Israele

Martedi 29 Luglio alle 10:41
ArticleImage Riceviamo da Demetrio Shlomo Yisrael Serraglia e pubblichiamo - Leggo con una certa perplessità il presunto appello dei cosiddetti “leader” della società civile di Gaza. Questo appello nei fatti appoggia il gruppo terroristico di Hamas che fino ad ora, da quando c'è stato il ritiro unilaterale israeliano, ha il controllo di Gaza.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Pd, cucù. Il candidato per le regionali non c'è più. Come forse anche le primarie

Domenica 27 Luglio alle 23:28
ArticleImage Come Enrico Letta alla vista di Matteo Renzi, in casa del Partito Democratico più di qualche volto comincia a sbiancare in vista delle elezioni regionali in Veneto del 2015. La mazzata leghista nella roccaforte Padova a firma Massimo Bitonci si è fatta sentire e l’incoronazione di Luca Zaia da parte del segretario della Lega Nord Matteo Salvini per la corsa a confermare il “trono” regionale di palazzo Balbi rischia di far scottare il Pd con la fiamma verde rinvigorita.

Continua a leggere
Categorie: Informazione, Politica

Il paese dei no. Ma ne manca uno

Domenica 27 Luglio alle 21:36
ArticleImage No Tav, No Dal Molin, No SPV, No Palio di Pesaro, No Profughi e tanti altro No ancora in un Paese che si distingue al negativo. Tante possono essere le buone ragioni per, ad esempio, i No di cui abbiamo appena accennato, ma almeno altrettante sono le ragioni per chi al posto di quei No pronuncia o decide dei . Eppure ci sarebbero dei No da sottoscrivere da parte di tutti.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti
Gli altri siti del nostro network