Opinioni

Categorie: Fatti, Politica

Ladylike Moretti, ecco il programma: "Il cambiamento che serve". Più estetista (e dentiere) per tutti?

ieri alle 23:33
ArticleImage Dopo i cinque minuti di intervista choc o chic, a ciascuno la propria scelta, con un trattato sulla modestia femminile firmato da Alessandra Moretti, la portavoce della Ale nazional-vicentina diffonde attraverso una brochure (nella foto la copertina, clicca qui per visualizzarla completa), i punti del programma (elettorale, non televisivo) morettiano.

Continua a leggere
Categorie: Animali, Fatti, Politica

Alessandra Moretti democratica: oche Moncler soffrono perchè le spiumano, io per le cerette. Rurale Filippi pro spiumatori, ViPiù pro oche

Giovedi 20 Novembre alle 23:12
ArticleImage Dopo la denuncia da parte di Report del caso Moncler, che produrrebbe i suoi piumini da mille euro e più facendo spiumare le oche in paesi dell'est a 30 cents l'una senza rispetto alcuno per la natura, viste anche le condizioni economiche di sfruttamento che spingono i cosiddetti "umani" a fare violenza sugli "animali", che nella scala degli esseri viventi sono appena uno scalino sotto, pubblichiamo una serie di botta e risposta, intense ma aperte e franche tra Massimiliano Filippi, Segretario Generale FederFauna, Vicepresidente Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale Onlus, e chi vi scrive, direttore di VicenzaPiù.

Continua a leggere
Categorie: giustizia

Eternit, civiltà o barbarie?

Giovedi 20 Novembre alle 20:42
ArticleImage La sentenza della Cassazione che annulla le condanne del processo Eternit contiene un messaggio molto chiaro. «Venite pure capitalisti che fate della barbarie la vostra religione, voi che affermate senza vergogna “ci occupiamo solo dei nostri soldi”, voi che – come diceva Fabrizio De Andrè – avete il “cuore a forma di salvadanai” venite pure in Italia.

Continua a leggere

Thibault (USB): hanno fatto un disastro e le hanno chiamate pensioni!

Martedi 11 Novembre alle 15:38
ArticleImage

Riceviamo da Luc Thibault, Rsu/Greta Alto Vicentino, e pubblichiamo

La questione delle pensioni sta tornando in queste ore di grande attualità per più di una ragione. Il primo allarme è venuto dalla constatazione che in una situazione di crisi quale quella che stiamo attraversando ormai da anni, il sistema di “rivalutazione” delle pensioni in essere ha, per la prima volta dalla riforma Dini, segno negativo. Cioè le pensioni invece che aumentare diminuiranno! Di pochissimo, dice chi vuole sminuire e nascondere questa gravissima realtà, ma diminuiranno!

Continua a leggere

Rui (PRC): parola a Torri sulla Tav e ai Sinti sull'eccidio a Vicenza dei 10 martiri

Martedi 11 Novembre alle 15:19
ArticleImage Irene Rui, segretaria del Circolo “Carlo Giuliani” di Rifondazione Comunista Vicenza sezione nordest e  anche responsabile del PRC Vicenza delle politiche delle minoranze ci manda due riflessioni: la prima sull'incontro tra il Presidente della Provincia Achille Variati e i comuni interessati dal passaggio della Tav "Et voilà la Tav passerà per Torri tutti contenti, più o meno” e l'altro dando "parola ai Sinti" sulla rappresaglia di dieci partigiani l'11 novembre di 69 anni fa a Vicenza.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Cene eleganti per gente di un certo livello

Sabato 8 Novembre alle 19:04
ArticleImage E intanto, mentre i lavoratori subiscono i pestaggi delle "forze dell'ordine" e pagano la crisi provocata da un liberismo spaventoso ed ingiusto, il PD organizza cene al prezzo di 1.000 euro per commensale. Sono, come si può capire, cene eleganti per gente di un certo livello che servono a rimpinguare le casse del partito. Gli "ospiti paganti" accorrono entusiasti e tutti sono contenti perché il finanziamento privato è molto bello e moderno.

Continua a leggere

Ellero: che cosa si dicono Squinzi e Renzi?

Giovedi 6 Novembre alle 14:07
ArticleImage Riceviamo da Renato Ellero, ex parlamentare, e pubblichiamo
Io vorrei capire quale strano discorso possa avere fatto il premier Matteo Renzi al signor Giorgio Squizi, numero uno di Confindustria. I due non avranno certo parlato di Irap, poiché l'Irap dovrebbe essere abbassata recuperando i famosi 6,5 miliardi dalla razionalizzazione delle uscite, non a partire dal primo gennaio 2015 ma dal primo gennaio 2016.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Il silenzio della Boschi su Verdini, le parole di Napolitano sullo "strumento militare"

Giovedi 6 Novembre alle 00:51
ArticleImage Imbarazzante l'atteggiamento della Boschi che non risponde a una precisa domanda dei giornalisti sull'imputato Verdini ("ma allora con Verdini ci parlate ancora oppure no") e, con il solito sorriso di circostanza e la nota arroganza, scappa "per non perdere un aereo" attorniata da suoi "collaboratori".
Ma ancor più gravi le parole pronunciate da Napolitano ieri in occasione della "giornata delle forze armate.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Ubaldo Alifuoco: lo schifo della politica attuale e la speranza in Renzi. Ma non nei renziani vicentini

Martedi 4 Novembre alle 23:41
ArticleImage Ubaldo Alifuoco, ex dirigente della Cgil e politico di rango dei Ds locali, scomparso all'apparire delle tessiture e all'aggrovigliarsi degli intrecci di potere di Achille Variati, è da tempo che continua ad alimentare ricerche politiche e storiche soprattutto con l'associazione 11 Settembre ma senza più "esternare" sui media le sue idee, non sempre condivisibili ma "idee".

Continua a leggere

Da che parte schierarsi?

Martedi 4 Novembre alle 16:03
ArticleImage Dice Renzi: "C'è un disegno per spaccare in due l'Italia tra padroni e lavoratori. Il lavoro non sia terreno di scontro politico. Non si può sfruttare il dolore dei cassintegrati, dei disoccupati, dei precari". Lo dice oggi parlando agli industriali di Brescia riuniti in assemblea nella Palazzoli srl. Lo dice, mentre fuori la protesta (della FIOM, dei lavoratori della fabbrica dove si svolge l'assemblea messi in ferie forzate perché non “disturbassero” e degli “antagonisti”) viene tenuta a distanza con cordoni di polizia e carabinieri, qualche carica, alcune manganellate.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

1 ora e 46 minuti fa da kairos
In Assestamento bilancio provincia, Variati: Stato esoso, ma non tagliamo i servizi primari

1 ora e 49 minuti fa da kairos
In Moretti si fa le cerette contro il... Pil? Variati: "si è espressa male, farà meglio"
Gli altri siti del nostro network