Opinioni

Categorie: giustizia, Fatti

Legge antimafia per i nomadi, Rui: la vera mafia vicentina sta altrove!

Sabato 27 Giugno alle 15:43
ArticleImage

Irene Rui, Presidente del Comitato Vicentino NO Ecomafie

Il blitz dei carabinieri nell'area dei Dori in viale Diaz, ci ha fatto pensare come spesso la giustizia italiana sia abbagliata da stereotipi comuni e non tenga conto dei fatti, si basi su presupposti senza averne le prove. Pensiamo che il procuratore Antonio Capellari e la questura di Vicenza dovrebbero cerare la mafia altrove. 

Continua a leggere
Categorie: StranIeri, italiani oggi

Cioni: degrado urbano campo Marzo provocato da stranieri e tollerato dalla sinistra

Mercoledi 24 Giugno alle 14:41
ArticleImage
Alex Cioni, Coordinatore Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale alto vicentino
Ci sono nazioni che affrontano la questione dell'immigrazione con il dovuto piglio e concretezza sceverando il loglio dal grano, vale a dire distinguendo i profughi dai clandestini: lo fanno alzando muri o prendendo decisioni chiare a tutela della propria gente, mentre l'Italia interviene alzando le tasse.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Muraro e la razza, Puppato: fomentano guerre tra poveri a solo scopo personale

Domenica 21 Giugno alle 20:28
ArticleImage Laura Puppato, senatrice Pd 
Le parole di Muraro sono inqualificabili e in qualunque democrazia porrebbero fina alla carriera politica di chi le pronuncia, mi auguro che nessuno lanci più salvagenti elettorali all’attuale Presidente della Provincia di Treviso. Sono parole che, oltre a sottendere un’ignoranza senza fine, non sono tollerabili e che rimandano ad un passato che non vorremmo più rivivere, se questa è la destra moderata che ha in mente Tosi, c’è veramente poco per cui stare tranquilli.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Politica

L'Obama party a Vicenza, con la futura presidente Michelle?

Sabato 20 Giugno alle 01:46
ArticleImage Dopo la visita a Milano e all'Expo e prima della giornata a Venezia prevista per sabato 20 giugno, Michelle Robinson Obama ha fatto "tappa" a Vicenza (clicca qui per i nostri servizi e commenti dal Villaggio Usa e qui per la fotogallery della giornata con Michelle), per incontrare i soldati e le famiglie Usa della più grande comunità statunitense nel mondo.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Elezioni e ballottaggi in Veneto, astensionismo e voto dimezzato

Martedi 16 Giugno alle 22:55
ArticleImage Alle elezioni amministrative che si sono svolte un paio di settimane fa poco più del 50% degli aventi diritto è andato a votare. Ai ballottaggi di domenica scorsa l'astensionismo è stato superiore alla metà degli elettori. Un risultato inquietante che dimostra come, nel nostro paese, il tasso di democrazia sia arrivato a livelli decisamente bassi.

Continua a leggere
Categorie: trasporti

Sicurezza sui treni, Zaia: Esercito e tolleranza zero

Martedi 16 Giugno alle 18:15
ArticleImage Il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia interviene su quanto emerso in tema di sicurezza sui treni al termine di un incontro tenutosi martedì 16 giugno tra il Gruppo Ferrovie Italiane e i Sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti e FAST Ferrovie. Di seguito la presa di posizione di Zaia diffusa dalla Regione.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Ciambetti: quel pasticciaccio brutto delle Province

Giovedi 11 Giugno alle 23:26
ArticleImage

Roberto Ciambetti, Lega Nord

Quel pasticciaccio brutto delle province ha un responsabile unico, ben preciso, il governo italiano, che all’inizio parlò dell’abolizione dell’ente, di risparmi milionari, di maggiore efficienza e funzionalità. Ad oggi, si brancola invece nella nebbia totale con il risultato di avere circa 20 mila lavoratori in ansia e cittadini che  vedono messo a  rischio servizi che non sono marginali.

Continua a leggere
Categorie: StranIeri, italiani oggi

Migranti, Rolando: accoglienza contro secessione

Martedi 9 Giugno alle 23:25
ArticleImage
Giovanni Rolando, Coordinatore Area progressisti PD Veneto
Accoglienza, Immigrazione, Solidarietà. Atti secessionisti invece di responsabilità da chi ha ruoli istituzionali di primaria importanza come i presidenti di Regione. La redistribuzione delle quote di migranti è l'esito di intese tra Stato e Regioni italiane.

Continua a leggere

Valdastico Nord, una vicentina gioisce: “è morta!”

Domenica 31 Maggio alle 19:34
ArticleImage

Riceviamo da Irma Lovato e pubblichiamo

Ci sono gioie che, per essere raccontate, richiedono coraggio! Soprattutto se per anni, certa stampa ci ha avvelenato il pensiero e soffocato l' autocritica, facendo apparire tutti i vicentini come impavidi eroi a favore dell' Autostrada: pronti ad ogni lotta, quasi anche a costo di spargimento di sangue! Per fortuna la realtà è ben diversa e più rassicurante. E non può che dare gioia il raccontare la morte certa dell' A31 Valdastico Nord.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Tra "presentabili" e scivolati, le dichiarazioni di voto del direttore di VicenzaPiù

Venerdi 29 Maggio alle 23:01
ArticleImage Mentre da giorni si attendevano oggi sono arrivati, accompagnati da polemiche che trovano l'apice nella faida interna al suicida PD di sempre, i nomi dei candidati alle regionali del 31 maggio che la Commissione Antimafia bolla come "impresentabili". Chi ci ha seguito in questo mese avrà notato che VicenzaPiu.Com ha seguito solo quel tanto che basta le prossime regionali in Veneto limitandosi a dare spazio, per dovere verso i lettori ed elettori, di fatto solo alle note ufficiali delle varie formazioni e dei numerosi candidati in lizza.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

Lunedi 29 Giugno alle 07:03 da kairos
In Tosin trasferito dal Comune per Mussolini? I colleghi non ci stanno e inviano una lettera al sindaco

Venerdi 26 Giugno alle 23:35 da Kaiser
In Direttivo Psi vicentino: "se dobbiamo estinguerci, facciamolo con dignità..."
Gli altri siti del nostro network