Interviste

Categorie: Fatti, Politica, Economia&Aziende

Flavio Marelli e Anthea col Campiello: cultura... assicurata

Mercoledi 22 Luglio alle 20:28

"Anthea, già sponsor della Lega B di calcio e della Lega A di volley femminile, è da qualche mese partner del Premio Campiello, il prestigioso e autorevole concorso letterario istituito nel 1962 da Confindustria Veneto, giunto alla sua 53ª edizione", così riportavamo il 20 luglio l'annnuncio di Flavio Marelli, presidente del cda e general manager della società vicentina di risk managers indipendenti che dal 2005 lavora nel settore assicurativo per professionisti e aziende. 

Continua a leggere
Categorie: Ambiente

"Consegne intelligenti per una città più vivibile": il progetto di Confagricoltura sulla Pedemontana

Venerdi 17 Luglio alle 16:32

Intervista a Maurizio Faccio, Università di Padova e Agostino Bonomo, Confartigianato Vicenza 

Continua a leggere
Categorie: Politica

Renato Ellero: "Sergio Mattarella ha delle grandi responsabilità politiche"

Mercoledi 17 Giugno alle 04:01
ArticleImage Ho intervistato l'avvocato Renato Ellero per due motivi. Il primo è scontato per chi lavora in una redazione: mi è stato consigliato da Giovanni Coviello che è il direttore della testata in cui scrivo. Ellero è il suo avvocato, ma non è solo un avvocato. Personaggio certamente istrionico, vive da tempo a Vicenza ma da buon veneziano (lui dice che di veneziani ne sono rimasti in quattro) non ha molti peli sulla lingua.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Fracasso: Moretti Capogruppo? La direzione è quella

Venerdi 5 Giugno alle 13:47
ArticleImage Stefano Fracasso, eletto con 6.310 preferenze nella lista vicentina del Partito Democratico, ritorna a Palazzo Ferro Fini dopo i cinque anni da consigliere del'opposizione.
Le cose sono cambiate...
È un consiglio completamento diverso, con soggetti completamenti nuovi, la maggioranza è sostanzialmente monocolare, quindi sostanzialmente Lega. Inoltre un Consiglio fortemente rinnovato per il 50% e che ha di fronte passaggi importanti per il Veneto. Cominceremo con un Consiglio che apre molti elementi di interesse

 

Continua a leggere
Categorie: Fatti

"Strade Morte", Milioni: ma per le elezioni in Veneto ci si azzuffa su piccolezze...

Lunedi 18 Maggio alle 14:32
ArticleImage
Sono state tante le persone che hanno partecipato e hanno fatto domande per interessarsi all’argomento: è importante che cittadini e comitati facciano pressione e punzecchino amministratori, politici e dirigenti per cercare di evitare la "porcata": i problemi non si risolvono mettendo una x sulla scheda e basta". Così il giornalista Marco Milioni (il primo da destra nella foto), ex collaboratore anche di VicenzaPiù, introduce il racconto della presentazione dell'instant book di cui è co-autore “Strade Morte. Dal sogno del grande Veneto allo scandalo delle grandi opere”.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende, Rassegna stampa

Rischio Popolari, Variati attende l'amico Tosi per la fusione Aim-Agsm

Venerdi 8 Maggio alle 22:30
ArticleImage Avanti tutta sulle fiere, ma avanti anche sulle municipalizzate, perché il rischio è «di fare la fine delle banche». Achille Variati, sindaco di Vicenza, si trova in un momento decisivo del suo mandato per quanto riguarda alcune partite strategiche, come appunto il futuro della fiera e della multiutility Aim. Se sul primo versante chiarisce un suo recente invito alla «calma», nel senso che «sono necessari alcuni passi preliminari, ma ritengo si possa arrivare all’approvazione sostanziale del progetto da parte di entrambi gli enti entro la fine del corrente anno» (per maggiori approfindimenti rimandiamo al prossimo numero di Monitor), è sulle utility dei servizi che spende le parole più forti.

Continua a leggere
Categorie: Vita gay vicentina

Idea Vicenza e famiglia naturale, il consigliere Pesce del Pd: mozione ignorante

Mercoledi 22 Aprile alle 21:23
ArticleImage Sabato scorso, 18 aprile 2015, in una conferenza stampa (foto) presso la sala Collese di Palazzo Trissino, è stata presentata una “Mozione a salvaguardia della famiglia quale nucleo naturale e fondamentale della società fondata sull’unione tra Uomo e Donna” a firma Francesco Rucco e Gioia Baggio, consiglieri di ‘Idea Vicenza’.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende, Rassegna stampa

Zonin promuove Renzi: "idee chiare e veloci, cambierà le Popolari non le distruggerà"

Martedi 21 Aprile alle 21:44
ArticleImage "Renzi mi piace perchè ha idee chiare e veloci. Sulle Popolari ho detto che è stato un po' ruvido ma c'e' un disegno insieme alla Bce ed avrà riflettuto su qual è il bene per l'Italia. Le cambierà non le distruggerà". Ha risposto cosi' Gianni Zonin, presidente di Popolare Vicenza, durante la registrazione della trasmissione '2Next' alla richiesta di un commento sulla riforma delle banche popolari voluta dal Governo.

Continua a leggere
Categorie: Banche, Economia&Aziende

"Veneto Banca e BPVi insieme? Non basta": lo dice Stefano Righi di CorSera a VicenzaPiù

Domenica 19 Aprile alle 13:12
ArticleImage

Abbiamo chiesto a Stefano Righi, la prestigiosa "firma" del Corriere della Sera di cui spesso abbiamo riportato gli articoli e che abbiamo intervistato in esclusiva anche subito dopo l'assemblea della Banca Popolare di Vicenza, di completare per i nostri lettori la panoramica sulle due popolari del Veneto più orientate a nord est con le sue opininoni dopo l'assemblea di sabato 18 aprile di Veneto Banca, alla cui assemblea Righi ha assistito. Vista l'afonia di chi scrive questa volta l'intervista è scritta e non in video, ma non perciò meno interessante visto che è anche una summa riassuntiva dopo le due assemblee. Ecco, quindi, per voi Stefano Righi.

Continua a leggere
Categorie: VicenzaPiùTV

A Vicenza il 23 aprile "Piazza un libro"

Mercoledi 15 Aprile alle 23:12

“Piazza un libro” è l'iniziativa che si svolgerà a Vicenza il 23 aprile in occasione della Giornata mondiale del libro. Presenti a Palazzo Cordellina il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci, Giorgio Lotto, direttore Biblioeca civica Bertoliana; Adriana Maltauro, presidente della fondazione Adone e Rina Maltauro, sponsor dell'iniziativa; Alberto Galla, titolare della Libreria Galla; Valentina Traverso, titolare della Libreria Traverso. E in collegamento skype  c'è anche Antonio Monaco, delegato AIE.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

oggi alle 08:25 da kairos
In Assemblea Bretella in esclusiva VicenzaPiùTV: "rissa" tra Variati, tecnici Anas e Marangoni

Mercoledi 29 Luglio alle 15:08 da marcello
In Centro ippico di Caldogno, M5S firma con cittadini diffida ai consiglieri comunali
Gli altri siti del nostro network