Interviste

Categorie: VicenzaPiùTV, CalcioPiù

Diquigiovanni e Zauli tra esaltazione e incredulità, cosciente ... della promozione del Real Vicenza

Lunedi 14 Aprile alle 00:08

Qualcuno sa cosa si prova dopo una promozione sportiva? Un misto di esaltazione e incredulità cosciente, però, del risultato raggiunto era quello che ho provato io nel 1998. Stasera VicenzaPiuTv vi anticipa quello che hanno detto patròn Diquigiovanni e mister Zauli prima di trasmetterlo anche lunedì in streaming su www.vicenzapiu.tv dopo la partita in cui il Real Vicenza ha battuto il Bra e conquistato la C unica.

Continua a leggere
Categorie: Spettacoli&Cultura

L'intervista a Edoardo Andrein che presenta il suo "Silenzio" col direttore di VicenzaPiù

Sabato 12 Aprile alle 09:12
ArticleImage In attesa di incontrare dal vivo l’autore di “Silenzio” (qui la recensione) alla libreria (foto) Mondadori di Ponte Pusterla a Vicenza oggi, sabato 12 aprile alle 18.30, pregustiamo alcuni dei temi che fanno del romanzo scritto da Edoardo Andrein un’opera originale ed interessante per chiunque voglia guardare la società che ci circonda con un occhio critico. Ecco quindi l’intervista all’autore – redattore web di VicenzaPiù - che soddisferà tutte le curiosità sul suo romanzo nell’incontro di presentazione dove interverrà anche Massimiliano Mistri di Edizioni La Gru, mentre indosserà le vesti di moderatore il Direttore del network VicenzaPiù Giovanni Coviello.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Assunto a cottimo ordina a casa la posta e poi la consegna come può. Ma Hibripost la "certifica"

Domenica 6 Aprile alle 15:08
ArticleImage Da VicenzaPiù n. 269 in distribuzione - Abbiamo raccolto tante informazioni dopo aver visto alcune buste consegnate da Hibripost, per conto di Aim ai tempi dei disservizi per i bollettini Tares e già prima per Acque Vicentine, in un modo a dir poco approssimativo e poco certo. Dopo alcune reazioni inattese di cui abbiamo parlato pubblichiamo la trascrizione fedele di un’intervista raccolta all’epoca dei fatti e tenuta in cassetto per avere il tempo di poter parlare con gli “accusati” e, soprattutto, perché il nostro giovane interlocutore voleva essere sicuro di non avere rappresaglie per il pagamento di quanto doveva avere, anche se ben misera cifra.

Continua a leggere
Categorie: Sindacati, VicenzaPiùTV, Lavoro

Usb ed ex della Cgil contro testo unico su rappresentanza sindacale: VicenzaPiu.Tv al convegno a Marano

Sabato 5 Aprile alle 21:00

Oltre cinquanta persone presenti alla Casa del Popolo di Marano Vicentino per partecipare all’assemblea (foto) indetta da USB e oganizzata da Luc Thibault (Rsu Usb Greta) sul testo unico sulla rappresentanza sindacale. Nonostante fosse questo il tema principale dell’incontro i temi trattati, in particolare durante il lungo e approfondito intervento di Maurizio Scarpa, ex vice presidente del direttivo nazionale CGIL e ora in USB, sono stati vari con particolare riferimento alle misure adottate dai recenti governi sul lavoro, sulla disoccupazione e le pensioni (più tardi pubblicheremo qui il video di VicenzaPiuTv sul convegno mentre qui anticipiamo le interviste a Scarpa e Thibault per poi trasmettero tutto in streaming su www.vicenzapiu.tv).

Continua a leggere
Categorie: Banche, Economia&Aziende

Cda Popolare di Marostica, Bottecchia tra bilancio, BpVI, Volksbank e Gasparotto: per giudici non è socio

Venerdi 4 Aprile alle 00:21

Il neo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca Popolare di Marostica, Giuseppe Bottecchia, presentando, insieme al suo vice Maurizio casalini e al dg Alessandro Gallimberti, alla stampa il bilancio dell'esercizio 2013 (qui la conferenza integrale già trasmessa in streaming da VicenzaPiu.Tv), si è soffermato sulla perdita evidenziata per la ritrovata trasparenza ma anche sui paramentri complessivi positivi, sulle possibili aggregazioni (BpVI e Volksbank per ora in pole position) e su tanto altro ancora tra cui una stilettata, legale, all'ex dg Gianfranco Gasparotto: «rispetteremo non la decisione dei probiviri ma quella, superiore, del giudice: non torna socio!».

Continua a leggere
Categorie: Ambiente

Inceneritore di Schio, AVR critica l'ampliamento del costo di 14 milioni di euro

Mercoledi 2 Aprile alle 20:07

AVA, Alto Vicentino Ambiente, società pubblica di cui sono proprietari i comuni dell’Alto Vicentino e in cui il comune di Schio detiene la maggioranza relativa, è pronta ad investire 14 milioni di euro per raddoppiare la capacità della linea 1 dell’inceneritore di Schio (la più vecchia, aperta circa trent’anni fa) che potrà così bruciare 91 mila tonnellate di rifiuti in un anno, a fronte delle attuali 65/70 mila.

Continua a leggere
Categorie: VicenzaPiùTV, Spettacoli&Cultura

La storia di Federica Lisi Bovolenta commuove l'Italia: un frammento da VicenzaPiu.Tv

Sabato 29 Marzo alle 16:44

«Non ci lasceremo mai, dal vivo la storia di Federica Lisi Bovolenta che ha commosso l'Italia. Martedì su VicenzaPiùTv» così titolavamo ieri sera un primo commento delle emozioni suscitate dalla ex pallavolista azzurra, che da ex dirigente di volley ho accompagnato verso la sua prima ribalta in serie A1, nel raccontare la storia e "l'eredità di affetti", descritta in un suo libro, di Vigor Bovolenta, il campione azzurro morto prematuramente su un parquet lasciando lei con 4 figli e un attimo prima che scoprisse di essere incinta di lui per il quinto figlio.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Spettacoli&Cultura

Premio alla Basilica Palladiana: le interviste di VicenzaPiùTV a Variati, Biasi e Zonin

Giovedi 20 Marzo alle 22:13

Come già riferito la Basilica Palladiana di Vicenza vince il premio europeo 2014 per la conservazione del patrimonio culturale. L'annuncio è stato dato questa mattina, giovedì 20 marzo, in sala Stucchi a Palazzo Trissino dal sindaco di Vicenza Achille Variati, dal presidente della Banca Popolare di Vicenza Gianni Zonin e da Paolo Biasi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona, a poche ore dall'ufficialità della notizia arrivata da Bruxelles. Qui le interviste di VicenzaPiùTv.

Continua a leggere
Categorie: CalcioPiù, VicenzaPiùTV

Vicenza e Bassano sempre più su: le interviste di VicenzaPiùTv

Domenica 16 Marzo alle 22:25

Chi è andato al Menti o al Mercate o si sta godendo le partite su VicenzaPiu.Tv in streaming, ha visto quello che raccontano anche le interviste ai protagonisti di oggi. Il Vicenza Calcio affronta con qualche affanno di troppo il Lumezzane ma quel che più conta  sono i tre punti che, dopo il 2-1 di oggi, mantengono in alto il vecchio Lane, dicono in coro in biancorossi Lopez, Tulli, Maritato e Padalino e "lamenta" l'allenatore avversario, l'ex Marcolin.

Continua a leggere
Categorie: Informazione, Internet, Tecnologia, VicenzaPiùTV, Fatti, Spettacoli&Cultura

Fucina Creativa, il primo laboratorio di social-storytelling

Mercoledi 5 Marzo alle 22:52

E' davvero possibile mescolare la scrittura e i linguaggi del web? Perché è necessario scardinare l'antico e solido paradigma scolastico docente-allievo? Cosa significa aprire al mondo la scrittura creativa, come fosse una scatoletta? Sono alcune delle questioni che Fucina Creativa si propone di affrontare nel primo laboratorio di social-storytelling.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

Martedi 15 Aprile alle 16:42 da andrea_lanaro
In Il governo dei "padroni", l'opinione: c'è bisogno di una ribellione delle coscienze
Gli altri siti del nostro network