Interviste

Categorie: Fatti

"Strade Morte", Milioni: ma per le elezioni in Veneto ci si azzuffa su piccolezze...

Lunedi 18 Maggio alle 14:32
ArticleImage
Sono state tante le persone che hanno partecipato e hanno fatto domande per interessarsi all’argomento: è importante che cittadini e comitati facciano pressione e punzecchino amministratori, politici e dirigenti per cercare di evitare la "porcata": i problemi non si risolvono mettendo una x sulla scheda e basta". Così il giornalista Marco Milioni (il primo da destra nella foto), ex collaboratore anche di VicenzaPiù, introduce il racconto della presentazione dell'instant book di cui è co-autore “Strade Morte. Dal sogno del grande Veneto allo scandalo delle grandi opere”.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende, Rassegna stampa

Rischio Popolari, Variati attende l'amico Tosi per la fusione Aim-Agsm

Venerdi 8 Maggio alle 22:30
ArticleImage Avanti tutta sulle fiere, ma avanti anche sulle municipalizzate, perché il rischio è «di fare la fine delle banche». Achille Variati, sindaco di Vicenza, si trova in un momento decisivo del suo mandato per quanto riguarda alcune partite strategiche, come appunto il futuro della fiera e della multiutility Aim. Se sul primo versante chiarisce un suo recente invito alla «calma», nel senso che «sono necessari alcuni passi preliminari, ma ritengo si possa arrivare all’approvazione sostanziale del progetto da parte di entrambi gli enti entro la fine del corrente anno» (per maggiori approfindimenti rimandiamo al prossimo numero di Monitor), è sulle utility dei servizi che spende le parole più forti.

Continua a leggere
Categorie: Vita gay vicentina

Idea Vicenza e famiglia naturale, il consigliere Pesce del Pd: mozione ignorante

Mercoledi 22 Aprile alle 21:23
ArticleImage Sabato scorso, 18 aprile 2015, in una conferenza stampa (foto) presso la sala Collese di Palazzo Trissino, è stata presentata una “Mozione a salvaguardia della famiglia quale nucleo naturale e fondamentale della società fondata sull’unione tra Uomo e Donna” a firma Francesco Rucco e Gioia Baggio, consiglieri di ‘Idea Vicenza’.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende, Rassegna stampa

Zonin promuove Renzi: "idee chiare e veloci, cambierà le Popolari non le distruggerà"

Martedi 21 Aprile alle 21:44
ArticleImage "Renzi mi piace perchè ha idee chiare e veloci. Sulle Popolari ho detto che è stato un po' ruvido ma c'e' un disegno insieme alla Bce ed avrà riflettuto su qual è il bene per l'Italia. Le cambierà non le distruggerà". Ha risposto cosi' Gianni Zonin, presidente di Popolare Vicenza, durante la registrazione della trasmissione '2Next' alla richiesta di un commento sulla riforma delle banche popolari voluta dal Governo.

Continua a leggere
Categorie: Banche, Economia&Aziende

"Veneto Banca e BPVi insieme? Non basta": lo dice Stefano Righi di CorSera a VicenzaPiù

Domenica 19 Aprile alle 13:12
ArticleImage

Abbiamo chiesto a Stefano Righi, la prestigiosa "firma" del Corriere della Sera di cui spesso abbiamo riportato gli articoli e che abbiamo intervistato in esclusiva anche subito dopo l'assemblea della Banca Popolare di Vicenza, di completare per i nostri lettori la panoramica sulle due popolari del Veneto più orientate a nord est con le sue opininoni dopo l'assemblea di sabato 18 aprile di Veneto Banca, alla cui assemblea Righi ha assistito. Vista l'afonia di chi scrive questa volta l'intervista è scritta e non in video, ma non perciò meno interessante visto che è anche una summa riassuntiva dopo le due assemblee. Ecco, quindi, per voi Stefano Righi.

Continua a leggere
Categorie: VicenzaPiùTV

A Vicenza il 23 aprile "Piazza un libro"

Mercoledi 15 Aprile alle 23:12

“Piazza un libro” è l'iniziativa che si svolgerà a Vicenza il 23 aprile in occasione della Giornata mondiale del libro. Presenti a Palazzo Cordellina il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci, Giorgio Lotto, direttore Biblioeca civica Bertoliana; Adriana Maltauro, presidente della fondazione Adone e Rina Maltauro, sponsor dell'iniziativa; Alberto Galla, titolare della Libreria Galla; Valentina Traverso, titolare della Libreria Traverso. E in collegamento skype  c'è anche Antonio Monaco, delegato AIE.

Continua a leggere
Categorie: VicenzaPiùTV

Bilancio preventivo 2015, Variati e Cavalieri fanno i salti mortali

Martedi 14 Aprile alle 22:00

Il sindaco Achille Variati e l'assessore Michela Cavalieri hanno annunciato l'incremento, sia pure in maniera limitata e sempre migliorativa rispetto agli altri capoluoghi del Veneto, le aliquote Irpef per recuperare circa 1,9 milioni di euro e con l'obiettivo di non ridurre i servizi e gli aiuti a chi è in difficoltà.

Continua a leggere

Moretti e De Menech del Pd con Messina dell'Idv alla conquista del Veneto

Martedi 14 Aprile alle 20:15

Dopo la lite con Jacopo Berti è avvenuta la presentazione dell'accordo con l'Italia dei Valori per le candidature di Antonino Pipitone e Gennaro Marotta nella lista Veneto Civico che sostiene Alessandra Moretti alle elezioni regionali. Parlano il Segretario nazionale dell'Italia dei Valori Ignazio Messina, il segretario del Partito Democratico Veneto Roger De Menech e Alessandra Moretti.

Continua a leggere
Categorie: Banche, Economia&Aziende

Zonin e Sorato in conferenza stampa dopo l'assemblea BPVi

Domenica 12 Aprile alle 01:55

Gianni Zonin e l'amministratore delegato Samuele Sorato non si sono sottratti al fuoco di fila delle domande della stampa locale e nazionale, che riportiamo integralmente insieme alle risposte nel video di VicenzaPiu.Tv dopo l'assemblea della Banca Popolare di Vicenza, in cui tutte le proposte del Cda sono state comunque approvate a larga maggioranza.

Continua a leggere
Categorie: Banche, Economia&Aziende

Umberto Alessio, azionista BPVi "incazzato" ma con giudizio

Sabato 11 Aprile alle 23:38

Tra i tanti soci della banca Popolare di Vicenza che proprio non hanno digerito la svalutazione delle azioni e, soprattutto, la loro non monetizzabilità Umberto Alessio ci è sembrata la sintesi più giusta tra il malumore più che comprensibile (con tanto di critiche alla gestione della BPVi negli ultimi anni) e lo sguardo rivolto al futuro: «di certo non ha senso vendere oggi, bisogna solo sperare che le azioni intraprese dalla banca abbiamo successo nel tempo». Questo ma non solo questo ha detto Alessio nella nostra intervista.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

oggi alle 15:00 da kairos
In Elezioni regionali, Vicenza Capoluogo: non votare per Zaia

oggi alle 07:34 da kairos
In Berti: Moretti firma con una mano per famiglia naturale e con l'altra per i gay
Gli altri siti del nostro network