Tutto

Interviste

Categorie: Fatti, Lavoro

Ingresso vietato in Fiera all'ex security manager, Zaltron: "ecco i dettagli di una storia di soprusi, a Vicenza c'è da cambiare sistema”

Mercoledi 3 Febbraio alle 14:36
ArticleImage

Lucio Zaltron, coordinatore di circolo del Partito Democratico di Vicenza ed ex rappresentante sindacale della Cgil all'interno di Fiera di Vicenza in quanto dipendente responsabile della sicurezza, è passato in redazione in viale Milano per raccontarci la sua versione sull'episodio accaduto martedì 26 gennaio davanti all'ingresso della Fiera di Vicenza, in uno dei giorni di massiccia affluenza per la rassegna VicenzaOro January.

Continua a leggere
Categorie: Rassegna stampa

C’era una volta Maurizio Landini

Lunedi 1 Febbraio alle 10:17
ArticleImage

C’era una volta Maurizio Landini. C’era una volta cosa? Il suo vocione timbra di meno, colpisce di meno. Sembrava che dovesse essere lì lì per fare il grande salto, il grande passo. Poi si è fermato.

Non ho cambiato passo e il fiato di oggi è il medesimo di quello di ieri. Mi sono solo sottratto a chi voleva fare di me un suppellettile televisivo, e la delusione magari è di coloro, non so se fa parte della schiera anche lei, che hanno bisogno di un nome purchessia.

Continua a leggere
Categorie: Sanità

VicenzaPiùTv intervista il presidente Ipab Turra: visita ispettori al San Camillo e festa fusione Salvi-Trento

Giovedi 28 Gennaio alle 20:00

L'intervista video esclusiva al presidente di Ipab, Lucio Turra, che oggi 28 gennaio ha presentato la settimana di iniziative ed eventi per ricordare la fusione tra gli Istituti Salvi e Trento. E dove spiega anche l'anticipazione fornita sulla visita del 4 febbraio da parte della Regione Veneto all'Ipab San Camillo di Vicenza, in seguito all'eclatante vicenda mediatica dei vermi (leggi qui l'articolo completo con tutte le novità presentate).

Continua a leggere
Categorie: Banche, Economia&Aziende

Iacopo De Francisco: l'intervista "contestata" del 18 novembre. Per capire dove andava BPVi allora, dove è oggi e dove andrà

Giovedi 21 Gennaio alle 21:15
ArticleImage Abbiamo spiegato prima la genesi della pubblicazione "contrastata" di questa trascrizione completa dell'intervista da noi fatta il 18 novembre scorso a Iacopo De Francisco, vice direttore generale vicario della Banca Popolare di Vicenza, su questioni tecnico strategiche, soprattutto, quindi, organizzative e operative, dell'istituto e l'abbiamo tenuta in caldo per provare prima a capire di più quello che si stava preparando per la banca, per i nuovi azionisti e, soprattutto, per i suoi vecchi soci, oltre 100.000 risparmiatori e  piccoli investitori.

Continua a leggere
Categorie: Banche, VicenzaPiù, Economia&Aziende

Iacopo De Francisco: l'intervista sulla BPVi del 18 novembre . Che "non s'ha da pubblicare"

Giovedi 21 Gennaio alle 20:13

Il 18 novembre scorso abbiamo pubblicato un'intervista video a Iacopo De Francisco, vice direttore generale vicario della Banca Popolare di Vicenza, con una sintesi stringata di alcuni degli argomenti di una ben più lunga intervista, registrata in audio ma non in video, dopo una serie di botte e risposte, una sorta di intrigante "fuori onda", questo, però, non memorizzato, su varie situazioni "vicentine", passate, presenti e future, e su cui torneremo visto che ci sembrano addirittura più interessanti del resto per capire cosa si pensi di alcune importanti realtà vicentine ai piani alti del fu palazzo Zonin.

Continua a leggere
Categorie: Vita gay vicentina, Fatti

Duello Sarri-Mancini a colpi di "finocchi": a Vicenza parlano il tifoso del Napoli Coviello e il presidente di Arcigay Stella

Mercoledi 20 Gennaio alle 22:46
ArticleImage È scoppiato un pandemonio mediatico e politico sulla vicenda dello scontro verbale, ripreso anche da molti giornali stranieri, al termine di Napoli-Inter di coppa Italia tra l'allenatore dell'Inter Roberto Mancini e quello del Napoli primo in classifica Maurizio Sarri: una vicenda che ha generato discussioni e spaccato in due l'opinione pubblica sugli insulti in campo “frocio" e "finocchio”. Abbiamo, quindi, deciso di interpellare il tifoso del Napoli forse più famoso di Vicenza, Giovanni Coviello, direttore di VicenzaPiù e “uomo di campo” (gestito, ndr) nel volley di serie A, e Mattia Stella, suo amico e presidente di Arcigay Vicenza.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Giovanni Casarotto: da Thiene si guarda al 2016 emulando Variati

Lunedi 4 Gennaio alle 17:29

L'intervista per VicenzaPiu.Tv fatta a fine anno dal nostro direttore anche al sindaco di Thiene Giovanni Casarotto vuole aiutare a valutare il lavoro svolto da lui e dalla sua giunta dalla vittroia alle amministrative del 2012. Il bilancio fatto dal sindaco di Thiene di quello che dovrebbe essere stato un "cambio di rotta" per la vita del paese, quantomeno come colore politico, riassume, quindi, il lavoro svolto in questi anni, anche se è vero che, come dice il sindaco, "a giudicarci dovrebbero essere i cittadini", che, nel frattempo, possono giudicare un po' di più il loro sindaco ascoltando questa intervista, che riassumiamo nei suoi punti salienti.

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende

Aim e le aggregazioni con Etra, Ava e non solo secondo Paolo Colla. Che punta alla Borsa

Martedi 29 Dicembre 2015 alle 23:00

Sul tavolo in cui si gioca il futuro delle multi utility in Italia Aim, Etra e Ava sono il primo tris da calare per una multi utility del Veneto Centrale. Per poi guardare oltre
Con Paolo Colla, amministratore unico di AIM Vicenza Spa, abbiamo parlato pochi giorni fa di quello che sta avvenendo nel campo delle multi utility dopo che è arrivato, forte e chiaro come quello per le Banche Popolari, ora tristemente noto anche ai poveri azionisti buggerati, il messaggio del governo a spingere per la riduzione massiva del numero di aziende partecipate per concentrarle in gruppi meno spendaccioni, soprattutto ai vertici, e più competitivi sul mercato. L'intervista e i documenti a supporto dovevano uscire sul numero 281 di VicenzaPiù Magazine, che per motivi tecnici abbiamo posticipato a fine dicembre.

 

Continua a leggere
Categorie: Politica

Cecconato alla guida del PD vicentino, tra passione politica e difficoltà familiari: "Renzi, tira dritto"

Domenica 20 Dicembre 2015 alle 21:47
ArticleImage
L'assemblea provinciale del Partito Democratico di Vicenza, come abbiamo anticipato la settimana scorsa, ha ratificato ufficialmente l'elezione di Veronica Cecconato alla guida della Segreteria con 81 voti su 94, pari a oltre l'86%. Gli altri voti sono stati una scheda nulla e dodici astenuti, ma le bastava il 66,6 % dei consensi, i due terzi dell'assemblea, per essere eletta senza dover convocare il congresso.

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Parco della pace, Variati e la nuova tappa per la sua realizzazione. Tira la “volata” del 2018?

Domenica 29 Novembre 2015 alle 23:10

VicenzaPiùTv vi propone l’intervista al sindaco di Vicenza, Achille Variati, dopo il primo incontro a palazzo Trissino della giunta comunale con il gruppo di progettisti che ha vinto il bando europeo per il Parco della Pace. Un’ulteriore tappa di avvicinamento alla realizzazione dell’enorme parco atteso da lunghi anni in seguito alla decisione della costruzione della nuova base militare Usa. In attesa di vedere un primo progetto del nuovo parco, il sindaco Variati ha già auspicato più volte il desiderio di volerlo inaugurare durante il suo mandato da primo cittadino, l’ultimo consentito dalla legge. E la tempistica per una prima, anche parziale, apertura del parco sembra porti proprio verso la data dell’ultimo anno di mandato nel 2018. In tempo, magari, per tirare la “volata” al suo successore candidato del centrosinistra.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

ieri alle 22:19 da Kaiser
In Consiglio degli stranieri: il Sindaco di Vicenza Achille Variati esorta gli stranieri ad andare a votare
Gli altri siti del nostro network