Interviste

Intervista a Vivian Grillo, cantante Usa-vicentina ed ex concorrente di X Factor

ieri alle 23:15
ArticleImage Lunedì abbiamo avuto il piacere di conoscere Vivian Grillo, una ragazza di vent’anni che tutti in Italia ormai conoscono perché ha partecipato all’ultima edizione di X Factor, nella squadra di Victoria Cabello. Vivian è una ragazza italo americana e vive in provincia di Vicenza. Suo padre lavora nella base Nato della città e per questo ha acquisito un’ottima padronanza della lingua inglese, che si può di certo notare durante i suoi live.

Continua a leggere
Categorie: Internet, Fatti

Vicenza Vegan, l'intervista a Daniela Miani fondatrice dl gruppo su FB

Martedi 9 Dicembre alle 23:39
ArticleImage

Volendo approfondire il viaggio attraverso i social network e l’uso che se ne fa a livello locale, ho voluto fare una chiacchierata con Daniela Miani, fondatrice e amministratrice di Vicenza Vegan – città e provincia. Quest’ultimo è un gruppo chiuso di Facebook a cui si accede su richiesta o su invito da parte dei membri. Poiché sempre più spesso si sente parlare di veganismo, animalismo, ecc., può essere utile capire di cosa si tratta e in che modo internet può agevolare chi ha deciso di avvicinarsi a un mondo nuovo, ma anche informare i più curiosi.

Continua a leggere
Categorie: Politica, Rassegna stampa

Jacopo Berti candidato governatore per M5S: Tav inutile, no Padania, sì autonomia, Zaia è 'il sistema'. E Moretti? Si farà cerette a Bruxelles

Domenica 7 Dicembre alle 11:04
ArticleImage Di Alessio Antonini*

Trentun'anni, padovano, imprenditore e consulente con tanto di tre soci («Ma per il momento ancora nessun dipendente») e una laurea in giurisprudenza per lasciare alle spalle il cliché del «grillino» tutto informatica e web. Di certo, Jacopo Berti, il candidato alla presidenza della Regione Veneto per il Movimento 5 Stelle, non è timido come altri «portavoce» appena sbarcati nell'agone della politica.

Continua a leggere
Categorie: Commercio, Fatti, Economia&Aziende

Piazza Castello torna a vivere, parola di William Rigon

Domenica 30 Novembre alle 19:49
ArticleImage Piazza Castello sarà protagonista di molte iniziative nel mese di dicembre, ritornando a essere un vitale punto d'incontro per i cittadini di Vicenza (qui la photo gallery). Il cambiamento lo si poteva già vedere coi propri occhi nel corso delle ultime settimane, come ad esempio durante lo scorso 31 ottobre, grazie alla performance musicale de Il pianista fuori posto Paolo Zanarella.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Il PD di Vicenza lancia per primo le primarie informatizzate, ma preoccupa l'affluenza: "l'effetto Moretti forse non si sentirà"

Venerdi 28 Novembre alle 14:35
ArticleImage
Saranno per la prima volta primarie tecnologiche, quelle in programma domenica 30 novembre a Vicenza per scegliere il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Veneto nelle elezioni del 2015. "Siamo la prima provincia d'Italia che ha informatizzato il sistema di voto, con tutti i seggi che saranno collegati in remoto con un server per gestire i flussi" spiega orgoglioso il Segretario Provinciale del Partito Democratico Pietro Menegozzo affiancato dalla Segretaria cittadina Maria Chiara Pavan e dal responsabile organizzativo e del sistema informatico Enrico Mastrotto.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Il Prof. Renato Ellero fa la "ceretta" alla candidata Alessandra Moretti

Martedi 25 Novembre alle 00:01

Renato Ellero, senatore della Repubblica dal 94 al 96 (periodo in cui fu anche membro della Commissione Affari Costituzionali e della Commissione Antimafia), eletto tra i ranghi della Lega Nord ai tempi del primo Bossi e dell'approccio politico e ideale del giurista e politologo federalista Gianfranco Miglio, non esitò a sbattere la porta in faccia a Bossi e Berlusconi di fronte a quello che... lui previde in tempo sarebbe successo.

Continua a leggere
Categorie: Fatti, Sport vari

Marino: dobbiamo cercare punti ovunque

Venerdi 14 Novembre alle 00:53
ArticleImage Vigilia senza troppe tensioni al Centro Sportivo di Isola dove abbiamo incontrato il tecnico berico Pasquale Marino.

- Mister, quella di sabato è la classica gara nella quale una squadra, in questo caso i padroni di casa avellinesi, ha tutto da perdere mentre l'altra, cioè il Vicenza, può scendere in campo senza troppi patemi, visto che il pronostico pare a senso unico
"E' vero ma noi non siamo nelle condizioni di lasciare tranquillamente punti senza provare a portare a casa qualcosa. Per cui, grande rispetto per gli irpini e per la loro stagione esaltante, ma non partiamo battuti." (per 'intervista completa clicca su www.vicenzapiusport.com).

Continua a leggere
Categorie: Politica

Alessandra Moretti tra esorcistiche promesse di vittoria in Veneto e "rumori" in corso

Lunedi 3 Novembre alle 23:29

Una presentazione all'aperto in piazza dei Signori a Vicenza, davanti alla loggia del Capitaniato "da dove sono partita con la mia esperienza politica". Pochi cittadini, tanti amministratori e un nugolo di giornalisti da tutto il Veneto, che si azzannano alla ricerca di spazio, hanno fatto da capannello intorno alla reginetta del giorno, Alessandra Moretti, neocandidata alle primarie del Partito Democratico per la Regione Veneto .

Continua a leggere
Categorie: Politica

Regionali, Rubinato: primarie, prima battaglia vinta. Ma anche Puppato critica l'anticipo della data al 30 novembre

Domenica 2 Novembre alle 21:58
ArticleImage «Il primo risultato lo abbiamo ottenuto: le primarie, che, assieme a circoli, iscritti, simpatizzanti ed elettori, abbiamo chiesto a gran voce in questi giorni, si faranno. Abbiamo così scongiurato quello che molti della base temevano: il rischio di trovarci con l'ennesimo candidato calato dall'alto». È questo il primo commento di Simonetta Rubinato, sindaco di Roncade (a sx nella foto con Puppato alla dx) dopo la direzione regionale del Pd veneto che ha votato (43 a favore, 3 astenuti, 1 contrario) per l'indizione delle primarie.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Si (ri)vota per le primarie del PD nel giorno dei... morti: «Ha da passà 'a nuttata»

Sabato 1 Novembre alle 10:58
ArticleImage I membri della direzione regionale del Pd, come previsto, dopo la convocazione già inviata via e-mail nel pomeriggio hanno anche ricevuto ieri notte per sms un memo che diceva così: «Urgente. Convocazione Direzione Regionale domenica 2 Novembre p.v. Ore 17, sede regionale, piazza De Gasperi 28 (vedi email inviata). Segreteria PD Veneto».

Continua a leggere
<| |>

ViPiù Sera
Commenti degli utenti

Venerdi 19 Dicembre alle 09:32 da Vanni
In Politiche Sociali, Vittorio Corradi dell'A.I.A.S. Vicenza entra nelle commissioni del Ministero

Venerdi 19 Dicembre alle 00:54 da anny3
In Gruppo Facebook di Vicenza mette in contatto datori di lavoro e possibili candidati

Mercoledi 17 Dicembre alle 20:05 da georgeclooney
In Emergenza abitativa, il centro sociale Arcadia prepara una mappa con case sfitte e vuote
Gli altri siti del nostro network