Interviste

Categorie: Fatti, Politica

Un palestinese a Vicenza: noi bombardati dai razzi, gli israeliani da bugie

Lunedi 14 Luglio alle 14:33
ArticleImage Le origini di Dian, kebabbaro oramai vicentino, una volta entrati nel suo locale in Corso San Felice si palesano immediatamente: tra le tante immagini di panini e patatine fritte, a primeggiare su tutte c'è quella di Arafat. "Luce dell'alba", questo significa il suo nome in lingua araba e le prime luci che accolgono la venuta al mondo di Dian, trentacinque anni fa, sono quelle del campo profughi di Askar, periferia di Nablus.

Continua a leggere
Categorie: Scuola e formazione

Arrigo Abalti, il civil servant della FSU

Lunedi 7 Luglio alle 10:29
ArticleImage Da VicenzaPiù n. 271 - La Fondazione degli Studi Universitari di Vicenza (FSU) ha come soci fondatori il Comune di Vicenza, la Provincia di Vicenza e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Vicenza mentre come soci sostenitori annovera la Banca Popolare di Vicenza, la Regione Veneto e Confindustria Vicenza tra i membri del Cda c'è, oltre a Umberto Lago, Arrigo Abalti che viene oltre che dalla politica dal mondo della scuola.

Continua a leggere
Categorie: Scuola e formazione

Francesco Rucco, un avvocato per "tutelare" gli studenti vicentini dell'ateneo veronese

Domenica 6 Luglio alle 20:00
ArticleImage Da VicenzaPiù n. 271 - L'ESU di Verona (l'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario), ha tra i suoi membri del Cda come rappresentante della Regione del Veneto, l'avvocato vicentino Francesco Rucco che ha una lunga esperienza politica e che oggi è consigliere di minoranza di centro destra. A lui abbiamo chiesto per prima cosa, viste le polemiche che si accompagnano sistematicamente agli incarichi agli esponenti dei partiti, se percepisca o meno un emolumento per l'incarico?
«E' previsto un gettone di presenza per le sole sedute di consiglio di amministrazione pari a euro 36 lorde. Mediamente ne facciamo uno al mese».

Continua a leggere
Categorie: Economia&Aziende, Politica

Zigliotto all'assemblea di Confindustria: siamo pragmatici dando fiducia a Renzi

Martedi 17 Giugno alle 01:16

Giuseppe Zigliotto è raggiante alla fine dell'assemblea congiunta di Confindustria Vicenza e Verona, di cui abbiamo riferito in tempo reale, ed esibisce pragmatismo nell'abbracciare la novità Renzi nell'intervista che ci concede (anche questa è una novità assoluta...) dopo un'assise in cui sembrano lontani i tempi di altre assemblee in cui a scrosciare erano gli applausi per Berlusconi e quando il Veneto era quasi un sogno mitologico mentre oggi lui e il presidente di Verona giocano sul "gialloblu di Verona, che, mischiando i colori, diventa quel verde, che insieme al bianco e al rosso di Vicenza fa la bandiera di una nuova  d'Italia...»

Continua a leggere
Categorie: Politica

Variati all'assemblea di Confindustria: Renzi sa ascoltare e non solo parlare

Martedi 17 Giugno alle 00:29

Il sindaco di Vicenza Achille Variati, sempre più proteso verso obiettivi extra cittadini, era presente (lunedì 16) col suo vice e con molti dei suoi assessori all'assemblea congiunta di Confindustria Vicenza e Verona, di cui abbiamo riferito in tempo reale. Era presente ed è rimasto, a differenza di molti altri rappresentanti imprenditoriali, politici, istituzionali e sindacali, non solo fino all'intervento clou di Matteo Renzi ma fino alla fine, quando ci ha concesso questa intervista: «politica nuova vuol dire anche saper ascoltare e non solo parlare...»

Continua a leggere
Categorie: Fatti

Milioni: anche la stampa e i project financing parte del sistema Veneto

Mercoledi 4 Giugno alle 17:00
ArticleImage La bufera giudiziaria e politica che ha travolto il Veneto questa mattina fa risuonare l’eco di una tangentopoli bis. Corruzione, concussione, riciclaggio e finanziamento illecito dei partiti sono le accuse che pendono sui 35 arrestati e più di 100 indagati, che secondo la procura di Venezia avrebbero gestito un sistema di tangenti nell’ambito dei lavori del Mose. Un fulmine a ciel sereno per alcuni. Una conferma di quanto denunciato da anni per altri.

Continua a leggere
Categorie: interviste, VicenzaPiùTV

Lo scudetto del volley maschile giovane si assegna a Montecchio in diretta streaming con VicenzaPiùTv

Giovedi 29 Maggio alle 22:11

La città di Giulietta e Romeo con il vicino comune di Brendola che ha messo a disposizione il suo nuovo impianto, si apre per cinque giorni al meglio della pallavolo nazionale in età under 15 maschile. Le migliori 28 squadre d’Italia, per un totale di circa 500 atleti, si confronteranno per cinque giorni con un unico obiettivo, quello di salire sul gradino più alto del podio e cucirsi lo scudetto tricolore . Le due finali verranno trasmesse in diretta streaming e in esclusiva su VicenzaPiu.Tv (qui il video di VicenzaPiùTv sulla conferenza stampa di presentazione dell'evento, qui il programma completo).

Continua a leggere
Categorie: VicenzaPiùTV, Politica

Franzina capo di gabinetto di Variati: l'annuncio video su VicenzaPiùTv

Martedi 27 Maggio alle 15:30

Anticipato dalle indiscrezioni di questi giorni il sindaco Achille Variati ha ufficializzato la sua decisione di avvalersi in maniera fiduciaria e con piena assunzione delle sue responsabilità della collaborazione di Maurizio Franzina nel suo staff di segreteria (qui il video di VicenzaPiùTv sull'annuncio e di seguito nota del Comune).

Continua a leggere
Categorie: VicenzaPiù, Politica

Berlato: i veneti rischiano di eleggere i responsabili del malaffare

Venerdi 23 Maggio alle 00:31

L'eurodeputato Sergio Berlato, che si candida per il quarto mandato europeo con i vecchi amici di AN sotto la bandiera comune di Fratelli d'Italia, dallo scandalo delle tangenti per Expo 2015 firmato Maltauro e contro siglato dalla "rossa" Manutencoop trae conferma per le sue denunce fatte per gli appalti veneti in cui «sono coinvolti politici di centro destra e di centro sinistra di rilievo e ancora attivi a differenza dei vari dinosauri di tangentopoli Primo Graganti e Luigi Grillo...» (qui il video realizzato per la tv streaming VicenzaPiu.Tv, ndr).

Continua a leggere
Categorie: VicenzaPiùTV, Politica

Ellero, alle europee potrei votare M5S: governi proni alla Merkel

Lunedi 19 Maggio alle 22:40

Un Paese che si smembra giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo. Una classe dirigente di scarso livello prona nei confronti dei diktat dei potentati internazionali in un contesto continentale in cui l'avanzata dei cosiddetti populisti al parlamento di Strasburgo potrebbe arginare gli appetiti di una tecnostruttura nordeuropea sempre più autoreferenziale.

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti
Gli altri siti del nostro network