Inchieste

Categorie: Sindacati, Lavoro

Porte aperte in Cisl Vicenza: sul caso Bonanni e sulle super pensioni di alcuni sindacalisti?

Domenica 19 Ottobre alle 15:38
ArticleImage Se per Matto Renzi ogni giorno, ultimamente, è "Jobs Act Day", la Cisl berica di Gianfranco Refosco ha risposto ieri, sabato 18 ottobre, con il "Job Day" organizzato più "casalingamente" nella sede vicentina di Via carducci della Cisl invece che in una delle 100 piazze che aveva promesso (minacciato?) la neo segretaria Furlan, che da poco, a sorpresa e con sorprendente velocità è subentrata al segretario nazionale Bonanni, ricordando, almeno per la velocità, il caso vicentino della sostituzioe di Gigi Copiello proprio con Gianfranco Refosco.

Continua a leggere
Categorie: Fisco, Economia&Aziende, Rassegna stampa

Reati tributari in rialzo rispetto al 2012 con la crisi e balzo delle indebite compensazioni

Lunedi 6 Ottobre alle 16:15
ArticleImage Cristiano Dell'Oste, Valentina Maglione e Giovanni Parente su Il Sole 24 Ore, il prestigioso quotidiano di Confindustria nazionale, analizzano oggi il fenomeno dei reati tributari in rialzo con la crisi, evidenziati dall'aumento di tutte le ipotesi di illecito rispetto al 2012 e dal balzo delle indebite compensazioni.

Continua a leggere
Categorie: Politica, Sanità, Economia&Aziende

Appalti La Serenissima: Cestrone "insinua", la Regione "puntualizza". Ma "il sistema" c'è

Sabato 6 Settembre alle 11:05
ArticleImage Le indagini sul sistema di appalti per la ristorazione nella sanità iniziate a Padova si sono estese anche al S. Bortolo di Vicenza mettendo nel mirino quella Serenissima Ristorazione protetta da certa stampa locale evidentemente rispettosa del suo vicentinissimo titolare, Mario Putin, che il nostro Marco Milioni già il 26 marzo 2013 rappresentava  come «il ras del catering che con la sua Serenissima ristorazione è al centro di una ragnatela di relazioni economiche di primissimo piano che profumano di politica (Pdl e qualche nuance di Pd)».

Continua a leggere
Categorie: Informazione, Lavoro, Economia&Aziende, Rassegna stampa

Da Sole 24 Ore: assunzioni 2014 per provincia, segnali miglioramento a NordEst, Vicenza+8%

Lunedi 1 Settembre alle 10:03
ArticleImage Qualche segnale di ripresa a Nord Est, partendo da Bolzano e Trento per seguire poi un'ideale direttrice tra il Veneto (con Vicenza che passa a 6.650 assunzioni previste con un incremento di 500 unità sul 2013 per un 8% in più) e l'Emilia, prima di tornare ai dati preoccupanti di Molise, Basilicata, Calabria, Sardegna. E' la mappa delle assunzioni previste dalle imprese per il 2014, basata sulla banca dati Excelsior di UnionCamere e rielaborata nella classifica del Sole 24 Ore che oggi, lunedì 1° settembre, presenta la mappa degli andamenti occupazionali provincia per provincia e che pubblichiamo per sua gentile concessione. Con il numero di posti previsti e con il confronto rispetto al 2013.

Continua a leggere
Categorie: Politica, Scuola e formazione

Graduatorie... ingrate

Sabato 9 Agosto alle 12:03
ArticleImage Aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento: docenti fermi al punto di partenza o, peggio, retrocessi. Succede solo nel mondo della scuola. "Con questo sistema il ruolo non lo vedrò nemmeno tra vent'anni"

"In sette anni ho ottenuto la supplenza annuale solo tre volte, a causa dei continui inserimenti a pettine in fase di aggiornamento delle graduatorie" - dichiara Steven, docente precario di discipline giuridiche ed economiche, iscritto alle graduatorie ad esaurimento di Vicenza dal 2007.

Continua a leggere
Categorie: StranIeri, italiani oggi, ViPiù quartieri

Vicentini e americani in Viale della Pace

Giovedi 17 Luglio alle 19:00
ArticleImage Il crimine è di quelli più infami: stupro su di una ragazza incinta. Lei è rumena, 24 anni e da sei mesi alle prese con una gravidanza. Ci sono due indagati, sono militari americani di stanza a Vicenza e in questo momento possono muoversi sia all'interno che all'esterno della caserma Ederle. Anche se le autorità italiane ne chiedessero l'arresto, l'Ufficio legale statunitense potrebbe comunque opporsi e chiedere che gli accusati vengano giudicati da una corte statunitense.

Continua a leggere
Categorie: VicenzaPiùTV

Stasera in Tv il reportage sulle buche di Vicenza (h.21.30 VicenzaPiu.Tv). A seguire il Rugby Alto Vicentino sfida i campioni del Pordenone

Mercoledi 5 Marzo alle 19:30
ArticleImage Dopo i successi di Hollywood con la Grande Bellezza, l'inizio sulle reti Mediaset del Grande Fratello, VicenzaPiu.tv dedica la Prima serata H.21.30 alla grande schifezza, ovvero le strade del capoluogo berico, da anni oggetto di cantieri infiniti e mai del tutto risolutivi. Un peggioramento continuo del manto stradale e alla prime piogge, ecco la comparsa di quelle voragini maledette che lasciano conseguenze pesanti sulla spesa per il meccanico e soprattutto sulla sicurezza di guidatori, centauri, anziani. Meno male che l'amministrazione nel 2013 aveva un tesoretto per prevenire le emergenze, e invece tra rattoppi occasionali e malfatti, lo stato delle cose è più simile a una Groviera Urbana.

Continua a leggere
Categorie: Ambiente, Fatti

Enigma Valletta del Silenzio, tra annunci del Comune e tettoie in costruzione

Sabato 9 Novembre 2013 alle 10:22
ArticleImage Ci eravamo lasciati con la speranza che la Valletta del Silenzio fosse veramente tornata a essere “un’area ripristinata a verde” come comunicato dal Comune di Vicenza lunedì scorso dopo il termine dell'abbattimento della stalla abusiva. Così abbiamo deciso di tornare a fare una passeggiata per ammirare questo luogo di eccezionale rilevanza paesaggistica.

Continua a leggere
Categorie: Politica

Balbi, Tosetto, Variati e il triangolo dello scavo

Lunedi 16 Settembre 2013 alle 21:19
ArticleImage C'è qualcosa di astruso nella vicenda delle strade asfaltate di nuovo che vengono puntualmente scassate da chi scava per realizzare o manutenere i cosiddetti sottoservizi che possono essere cavidotti per il gas, per la telefonia, la fibra ottica e chi più ne ha più ne metta. La questione è annosa. Come è possibile che una strada sistemata di fresco venga poco dopo ridotta ad un groviera?

Continua a leggere
Categorie: Ambiente, Fatti

Marchioro e il generatore di pollina a Torri: se ne discuterà di più, ma è utile

Lunedi 9 Settembre 2013 alle 23:31

 

«Recentemente la Giunta Regionale del Veneto, con delibera n. 1273 del 16 luglio 2013, ha concesso il permesso di costruire in via Vedelleria, a 100 metri dal nuovo palazzetto dello sport Palavillanova e a poche centinaia di metri dal centro commerciale Le Piramidi, un impianto di produzione elettrica alimentato a biomasse (pollina)».

Continua a leggere
<| |>

Commenti degli utenti

oggi alle 08:12 da kairos
In I "giovani deputati PD" con Crimì, Ginato, Sbrollini: "Moretti per cambiare il Veneto"

Martedi 21 Ottobre alle 09:14 da kairos
In Vicenza tra i Comuni più bravi a "incassare". Cavalieri: noi non gonfiamo i bilanci
Gli altri siti del nostro network