Quotidiano | Categorie: Sport vari

Vicenza nominata Città Europea dello Sport 2017. Umberto Nicolai: ce lo siamo meritato

Di Sara Todisco Lunedi 10 Ottobre 2016 alle 13:46 | 0 commenti

ArticleImage

E’ il sindaco Achille Variati ad iniziare la conferenza stampa in occasione della nomina di Vicenza come Città Europea dello Sport 2017 con la lettura della lettera di comunicazione firmata dal presidente Aces Europe, Gian Franco Lupatelli che ha sottolineato come Vicenza sia “un buon esempio di sport per tutti inteso come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto, che sono gli obiettivi principali di Aces Europa”. Una grande soddisfazione espressa dal Sindaco, ma anche dal Coni e tutte le persone coinvolte nello sport e nelle iniziative inerenti a Vicenza che sono 131.550.

Il ringraziamento del sindaco va in primo luogo all’assessore alla formazione Umberto Nicolai, che "tanto vi si è dedicato” ma anche all’onorevole Daniela Sbrollini “una grande alleata da Roma” (là da dove ha mandato un comunicato fatto leggere in conferenza dal suo portavoce) come l’ha definita l’assessore.

Nicolai ricorda il “perché ci siamo candidati: questa amministrazione ha investito molto ello sport e nelle sue strutture, facendo aumentare del 20% i agazzini che praticano attività sportiva. Significa che ci abamo lavorato e ce lo meritavamo, così lo abbiamo chiesto questo riconoscimento e assieme ad altre tre città –Aosta, Cagliari e Pesaro- lo abbiamo ottenuto”. Ora che è giunta la vittoria non è però intenzione dell’assessore e dell’amministrazione cessare le opere che sono state iniziate su tutta l’impiantistica e che hanno portato a questo risultato. “Un’altra occasione per Vicenza per tenere alto il suo nome in Italia e in Europa”. “E non si esclude” conclude Nicolai “che questo porti turisti a Vicenza, vedendo immagini della nostra bellissima città sicuramente molti ne saranno attirati”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

1 ora e 39 minuti fa da kairos
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

Venerdi 19 Gennaio alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza
Gli altri siti del nostro network