Quotidiano | Categorie: Fatti, Economia&Aziende, urbanistica

Vicenza, in centro storico l'appartamento va di lusso

Di Ferdinando Marcolin Lunedi 2 Gennaio 2017 alle 11:31 | 1 commenti

ArticleImage

Un appartamento di lusso in centro storico a Vicenza? Il Comune incoraggia i sogni dei benestanti dicendo che forse sarà possibile. Il progetto in bozza, presentato oggi sul GdV, prevede la riqualificazione di nove appartamenti situati tra il Teatro Olimpico e Palazzo Chiericati per un costo complessivo di 2,2 milioni di euro. Nel mirino degli investitori gli uffici del Palazzo del Territorio sede dell'Assessorato alla Cultura di Vicenza. Il prezzo di vendita degli immobili una volta resi abitabili, secondo le stime dei professionisti di Investire, si aggirerebbe attorno ai 3400 euro a metro quadro per un totale di 6,5 milioni di valore complessivo.

Nel progetto sembrerebbe interessata non unicamente l'area olimpica ma lo stesso destino potrebbe essere riservato anche ai 2500 metri quadrati di Palazzo Costantini sede della Biblioteca Bertoliana. Dopo una ristrutturazione di 3,3 milioni di euro si creerebbero 13 nuovi appartamenti di lusso per un valore di oltre 3 mila euro a metro quadro. Ultima sede coinvolta nelle "ristrutturazioni per ricchi" sarebbe stradella Soccorso Soccorsetto con la ristrutturazione di Palazzo Negrisolo. Qui un'area di 3600 metri quadri che ospita gli uffici del comando di Polizia Locale e dei servizi sociali (prossimi al trasloco in Viale Torino) vedrebbero interventi per un valore di 4,3 milioni di euro a fronte di un valore finale stimato di 6,5 milioni complessivi.


Commenti

Inviato Martedi 3 Gennaio 2017 alle 08:16

Variati e la sua amministrazione formulano una nuova chiacchiera di progetto, come quella dell' ex macello, per restare in zona. Sarebbe quanto mai opportuno il silenzio e magari non affidare a nessuno progetti di fattibilità che costano e non costruiscono. Ma si sa che la Giunta vicentina è una canzona di Mina: parole...parole...parole.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Venerdi 19 Gennaio alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza
Gli altri siti del nostro network