Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Vicenza Calcio in serie B, Variati: "Ottima notizia per tutta la città"

Di Redazione VicenzaPiù | Venerdi 10 Agosto 2012 alle 17:31 | 1 commenti

ArticleImage

Achille Variati, Comune di Vicenza  -  "Sarebbe un'ottima notizia, non solo per i vicentini appassionati di calcio, ma per tutta la città". Così il sindaco Achille Variati commenta la notizia del probabile, o quasi sicuro a seconda delle fonti, ripescaggio del Vicenza Calcio in serie B dopo l'esclusione di Lecce e Grosseto da parte della Commissione Disciplinare.

"Anche chi non ama questo sport - spiega Variati, mentre si attende la conferma ufficiale del ripescaggio - non può non riconoscerne l'importanza a livello economico e sociale oltre che sportivo. Vicenza è conosciuta nel mondo come la città del Palladio, dell'oro e del Vicenza Calcio, che con i suoi 110 anni di storia è una delle società più gloriose del panorama calcistico italiano. Tornare a giocare in serie B - conclude Variati - sono convinto che porterà benefici non solo in ambito sportivo, ma in generale alla città e a tutta la provincia. Certo, sarebbe stato più bello raggiungere la salvezza sul campo di Empoli nello spareggio dell'anno scorso e non grazie ad una sentenza; ma se qualcuno, come sembrerebbe dimostrato, ha barato infrangendo le regole, è giusto che paghi. Mi auguro, inoltre, che questo ripescaggio possa portare entusiasmo nell'ambiente, sia in campo che sugli spalti, dati i non certo entusiasmanti risultati degli ultimi anni. Vicenza e i vicentini, quei tifosi che tramandano la passione per la squadra biancorossa da padre in figlio, meritano ben altre soddisfazioni".

Commenti

GIANA GIALLOROSSO
Inviato Sabato 11 Agosto 2012 alle 10:11

Con il Bassano in C2 faccio il tifo per un Vicenza in B .
Ai cronisti di Vicenza vorrei chiedere quanto siano vere le voci che circolano su un Vicenza che ha 4 - 6 mesi di stipendi arretrati e una ventina di milioni di euro di deficit ?
Forza Vicenza & FORZA BASSANO VIRTUS
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.

Commenti degli utenti

ieri alle 18:14 da Luciano Parolin (Luciano)
In Lista candidati PD per le regionali, gli indirizzi e criteri di Rolando (Area Civati)
C.v.d. Come volevasi dimostrare Caro Rolando. Una pagina completa per non dire nulla anzi inquinando ancor di più le già torbide acque del nostro sistema...partitico. Ho capito, siamo in campagna elettorale, ma invece di proporre cose Fattibili da inserire in un programma, si fa l'elogio del PD , versione Civati (pronto ad andarsene) e allora si comincia con "oggi il pd è pluralista e con diverse sensibilità" via siamo seri, pluralista di che, comanda Renzi che NON E' STATO ELETTO DA NESSUNO. Occorre innovare dice Rolando, o volevi dire ROTTAMARE quello che resta! E ancora "rappresentanza paritaria dei sessi" Da non credere, i sessi sono 2 o più? Dopo cinque anni siamo ancora alle quote rosa; parità di genere (sessi) liste alternate; quote rosa e infine......la ciliegina MASSIMA QUALIFICAZIONE di che? Qui ci vogliono titoli ed esami, con una domanda precisa: Cosa sa fare il candidato? Conosce Vicenza e le sue esigenze? Conosce un bilancio? Cosa si farà per la Sanità? Cosa farete per la Scuola? Cosa farete per i fiumi di Vicenza? Come andrà a finire per i Trasporti in Prov.? QUESTA E' POLITICA! Quello che scrivete voi è partitocrazie..politichese..storielle..insomma Balle da raccontare ai giovani portaborse ..Europei! Fracasso va bene, ho seguito il suo lavoro. E dunque il minor...appeal nel confronto ... E qui ci risiamo:le candidate devono essere belle, biond, occhi azzurri, coscia lunga, anche se non capiscono..niente? Così si faceva 7 anni orsono. Altro che innevamento pardon innovazione. Amen. Esiste nel Circolo 6 , un metodo scientifico per la formazione delle liste, chiedete a Vivian se si ricorda. Amen. Ecco....la Nostra concezione della democrazia..Evviva! Mala tempora currunt.
Gli altri siti del nostro network