Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza ai Vicentini, Le Sentinelle non si fermano. Dopo 2 mesi di attività ora l’ allargamento in San Felice e Viale Milano

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Maggio alle 17:41 | 0 commenti

ArticleImage

Ieri sera, Mercoledì 17 Maggio, grazie alla disponibilità di una trentina tra volontari e residenti, sono riprese le passeggiate per la sicurezza de "Le Sentinelle" di Vicenza ai Vicentini. Dopo 2 mesi di attività serale sul quadrilatero Viale Roma Piazza Castello-Piazzale Giusti-Piazzale Bologna , il prossimo obiettivo dell'associazione è di estendere l'operatività lungo Corso San Felice e Viale Milano. "L' attività delle sentinelle - dichiarano i responsabili di Vicenza ai Vicentini - grazie all'impegno dei residenti e dei volontari sta continuando a dare risultati tangibili: spaccio realmente disturbato ed annullato dalle presenze e dal passaggio, deterrenza per ogni attività illecita e calo della percezione di insicurezza tra i residenti e i visitatori serali del centro.

Tante le testimonianze che raccogliamo durante l'attività da parte dei residenti e dei gestori delle attività che incontriamo: significativa quella del titolare di un nuovo ristorante di successo della zona che coraggiosamente ha aperto da qualche mese in Corso San Felice, che si è svisto svaligiare il proprio appartamento di Via Genova dopo solamente qualche settimana dal proprio arrivo." Le uscite delle Sentinelle continueranno per tutto il mese di maggio ed oltre, al fine di tutelare e contribuire sempre maggiormente alla sicurezza delle zone del centro. Con l'arrivo della bella stagione si esortano pertanto a partecipare tutti i vicentini che hanno a cuore la città.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza ai Vicentini, Le Sentinelle
Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.

ViPiù Top News
Commenti degli utenti

oggi alle 18:04 da kairos
In Edilizia residenziale pubblica, Isabella Sala: avviso per l'acquisto di alloggi da parte del Comune di Vicenza

oggi alle 14:58 da jobtwodott
In Polizze anti catastrofi, Luca Zaia: sono la soluzione

Lunedi 14 Agosto alle 20:25 da kairos
In Canone tv, stavolta Renzi ci ha preso: nel 2016 emersi oltre 5,6 milioni di "evasori", in Veneto quasi 700 mila con saldo a +38,1%
Gli altri siti del nostro network