Quotidiano | Categorie:

Viabilità nei primi giorni di scuola, Donazzan: Vicenza vergognosa è dire poco, non è più a misura d'uomo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Settembre 2016 alle 18:01 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Elena Donazzan, Assessore regionale del Veneto
Ho ricevuto diverse segnalazioni di genitori infuriati per aver impiegato fino a cinquanta minuti per accompagnare i propri figli al primo giorno di scuola. Causa delle loro arrabbiature la viabilità di Vicenza che definire vergognosa è dire poco e che purtroppo non rende più la città un centro a misura d'uomo". I vicentini oggi, e purtroppo già da qualche mese, sono vittime di scelte scellerate dell'amministrazione comunale, completamente prive di buonsenso se si parla di mobilità.

Via IV Novembre, viale del Risorgimento, viale Margherita ormai chiuso da tempi immemori, contrà Barche, contrà della Piarda, viale Mazzini, viale Milano e altre strade, sono troppi i cantieri che, realizzati circa simultaneamente, rendono ogni giorno il tragitto casa-scuola-lavoro di centinaia di vicentini una vera e propria sofferenza, con tutti gli ulteriori disagi che ne susseguono.
Credo ormai che la frittata da parte dell'amministrazione comunale sia stata fatta e che i cantieri aperti non potranno che essere conclusi nei tempi previsti, spesso lunghi ed incerti. Mi verrebbe da dire che sarebbe opportuno che il Comune cambiasse approccio e filosofia sulle politiche viabilistiche, ma credo ormai che il primato delle cause perse non glielo tolga nessuno.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Cantieri, Scuola, Elena Donazzan, Viabilità, Traffico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

1 ora e 37 minuti fa da kairos
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

Venerdi 19 Gennaio alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza
Gli altri siti del nostro network