Quotidiano | Categorie: Lavoro

In Veneto offerte di lavoro in crescita nel semestre (+12,9%)

Di Rassegna Stampa Martedi 22 Novembre 2016 alle 09:29 | 0 commenti

ArticleImage

Le offerte di lavoro in Veneto sono aumentate del 12,9% nei primi sei mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015. Con questa performance il Veneto risulta la terza regione più attiva in Italia, dove raggiunge il 13,2% del totale delle offerte nazionali. A guidare la classifica dei settori più dinamici è il comparto della consulenza manageriale e revisione, che concentra il 17,9% del totale delle offerte di lavoro in regione, in crescita del 33,7%. Lo rivela l'Osservatorio InfoJobs sul mercato del lavoro, aggiornato al primo semestre di quest'anno.

Quanto agli altri settori che mostrano maggior dinamismo in Veneto, si segnalano quello delle telecomunicazioni, con il 15,7% degli annunci, quello del commercio e grande distribuzione, con una quota dell'11,9%, e l'Itc, con il 10,9% dell'offerta regionale; al quinto posto della classifica il settore dei servizi ambientali, con l'8,4%. Quanto categorie più ricercate, dai dati dell'Osservatorio InfoJobs emerge una classifica che nei primi cinque posti vede, noll'ordine, manifatturiero, produzione e qualità, amministrazione e contabilità, commercio al dettaglio, grande distribuzione e retail, ingegneria.
da La Tribuna di Treviso

Leggi tutti gli articoli su: Lavoro, veneto, InfoJobs

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Venerdi 19 Gennaio alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza
Gli altri siti del nostro network