Stipendi M5S, Nicola Finco (Lega): “la finiscano di prendere in giro gli elettori. Esponenti veneti pubblichino estratti conto”

484

«Invito con forza tutti i parlamentari, senatori, consiglieri regionali veneti del Movimento 5 Stelle a pubblicare senza timore gli estratti conto che testimoniano gli avvenuti bonifici con la restituzione dello stipendio. Un’operazione trasparenza necessaria, doverosa, dopo quanto emerso a livello nazionale con molti esponenti di spicco dei pentastellati scoperti con le mani nella marmellata, o meglio, con il mouse sul tasto “cancella” dell’home banking» lo chiede Nicola Finco (Capogruppo della Lega al Consiglio Regionale del Veneto) in merito allo scandalo sulla mancata restituzione di metà dello stipendio da parte di numerosi esponenti politici del movimento.

«Contestualmente alla pubblicazione degli estratti conto, i consiglieri regionali possono anche spiegarci come mai alla voce trasparenza del loro sito (www.movimento5stelleveneto.it) le rendicontazioni sono ferme in alcuni casi al 2016, mentre per altri non è nemmeno stata pubblicata. Inoltre – continua Finco –  ci spieghino dove versano i soldi, in quale conto corrente e chi è l’intestatario. Siamo curiosi di conoscere anche le iniziative legate al microcredito per le pmi del territorio messe in campo in questi anni».

Finco conclude «Ai contribuenti veneti voglio ricordare che i Cinque Stelle costano gli stessi soldi, alla pari degli altri consiglieri regionale, deputati e senatori. In questi anni hanno solo gettato fumo negli occhi dei cittadini parlando di trasparenza e onestà per poi rivelarsi per quello che sono realmente, peggio di certi politici della Prima Repubblica».

Nicola Finco, Lega