Quotidiano | Categorie: Fatti, Politica

Sicurezza, Costantino Toniolo (NOI): "detrarre dalle tasse anche i corsi di autodifesa al poligono"

Di Note ufficiali Mercoledi 14 Febbraio alle 18:07 | 0 commenti

ArticleImage

Hanno grande successo nelle nostre città e paesi del Vicentino e del Veneto i corsi di autodifesa personale in cui si insegnano le arti marziali e anche le nuove tecniche per rendere inoffensivo un aggressore. E tutto ciò perché il bisogno di sicurezza è molto sentito dai cittadini e soprattutto dalle cittadine che vogliono conoscere come comportarsi in frangenti drammatici di violenza di cui purtroppo si sente parlare tutti i giorni. E' lo Stato che dovrebbe difendere i cittadini italiani, la loro proprietà privata e i confini del Paese.

 

La funzione dell'ordine pubblico è in capo alle Forze di polizia che fanno egregiamente il loro dovere, ma non possono essere presenti al 100% sul territorio. E' assolutamente necessario aumentare le risorse a livello periferico per Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco. Su questo non ci piove.

Sono convinto però che possa essere una buona proposta introdurre a livello legislativo la possibilità di detrarre dalle tasse i corsi di autodifesa e anche i corsi per imparare ad usare con perizia eventuali armi che si detengono legalmente in casa. 

Quindi che siano detraibili dalle tasse anche i costi dei corsi al poligono. 

Sarebbe sicuramente un incentivo per un utilizzo più responsabile delle armi, un incentivo per attività sportive utili per la salute e la sicurezza e un modo per lo Stato di compensare la mancanza di risorse che a livello locale si fa sentire molto. 

Costantino Toniolo, candidato per la Camera dei Deputati (capolista al collegio plurinominale "Veneto 02" di Noi con L'Italia-UDC - circoscrizione elettorale Veneto 02)

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

oggi alle 13:11 da kairos
In Donne in politica: sono una donna ma voterò un uomo

Lunedi 19 Febbraio alle 18:46 da kairos
In Freddo eccezionale nel fine settimana, Achille Variati: "soprattutto gli anziani si organizzino per tempo e limitino al massimo le uscite da casa"

Lunedi 19 Febbraio alle 07:48 da kairos
In Bertoliana, Fabio Mantovani polemico con Variati per disattenzione e altro candidato Rucco per allocazione: Polo Bibliotecario di Vicenza va lasciato dov'è e fatto vivere
Gli altri siti del nostro network