Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Ciambetti "Nomadi al Laghetto: segnalazioni ai Vigili urbani di Vicenza e problemi ai centri estivi, bisogna intervenire in tempo"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Agosto alle 17:23 | 0 commenti

ArticleImage

Il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, segnala come: "I vigili urbani di Vicenza sono stati allertati da alcune famiglie del quartiere Laghetto a seguito dell'intensificarsi della presenza di alcune gruppi di nomadi nei pressi della chiesa parrocchiale. Analoghe segnalazioni sono giunte ai miei uffici da parte di residenti che a quanto ho capito ha visto anche dei confronti non propriamente piacevoli pure nei vicini centri estivi frequentati dai bambini della zona.

Purtroppo bisogna mantenere alta l'attenzione e stroncare subito sul nascere situazioni che se non governate prontamente poi rischiano di essere difficilmente governabili. Mi vengono in mente recentissimi casi veneziani, con la Stazione ferroviaria diventata un punto operativo di nomadi senza scrupoli come hanno denunciato da ultimo anche i portabagagli ufficiali le cui lamentele erano rimaste inascoltate: ora per bonificare l'area, sia all'interno della stazione Santa Lucia, sia nelle sue immediate vicinanze, serviranno azioni ripetute e costanti fino a quando queste bande capiranno che non c'è più alcuna tolleranza alle loro scorribande. Lo stesso bisogna fare a Vicenza: troppo a lungo si permesso che alcune zone della città finissero sotto il controllo di clandestini e immigrati violenti: il caso di Campo Marzo è eloquente, come eloquente fu il caso del parcheggio di via Lanza trasformato in campo nomadi con tutte le tensioni del caso. Ora bisogna impedire che situazioni analoghe si ripropongano nella zona residenziale del Laghetto e le segnalazioni fatte ai vigili urbani spero possano dare l'avvio ad una seria azione di repressione. Prima che la situazione degeneri bisogna intervenire"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 18 Ottobre alle 18:20 da kairos
In Lovato Gas, Alessandra Moretti (PD): "presenterò mozione in Regione per evitare la delocalizzazione"

Mercoledi 18 Ottobre alle 17:28 da Luciano Parolin (Luciano)
In Lovato Gas, Alessandra Moretti (PD): "presenterò mozione in Regione per evitare la delocalizzazione"

Mercoledi 18 Ottobre alle 11:28 da Kaiser
In Meri Spiller proprietaria dell'hotel Adele ora hub per richiedenti asilo: "l'ex hotel Europa sarà un 4 stelle". Forza Nuova Vicenza non crede a lei e a Variati
Gli altri siti del nostro network