Quotidiano | Categorie: Fatti

Sergio Berlato sul nuovo attenato a Parigi: "In Europa manca la volontà politica di combattere il terrorismo"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Aprile alle 12:16 | 0 commenti

ArticleImage

"La rassegnazione e la sensazione di impotenza davanti all'ennesimo attacco terroristico sono la conferma del fallimento dell'approccio buonista delle politiche europee" afferma dopo l'attentato compiuto ieri sera sugli Champs Elysees a Parigi, il Consigliere regionale e Coordinatore per il Veneto di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Sergio Berlato. "Non bastano le dichiarazioni di condanna e le manifestazioni nelle quali si accendono candele e si parla di amore - insiste Berlato - il terrorismo si combatte e si sconfigge intervenendo con forza e decisione contro qualsiasi forma di radicalizzazione religiosa portatrice di odio contro la nostra civiltà".

"Tutti gli ultimi attentati rivendicati dall'Isis sul territorio europeo sono stati commessi da islamici già noti alle forze dell'ordine, spesso già schedati e pregiudicati - ricorda Berlato - La polizia, gli agenti di pubblica sicurezza, i servizi di intelligence presenti in Italia, in Francia ed in generale in tutti gli Stati membri dell'Unione europea sono preparati professionalmente e danno quotidiana prova di svolgere al meglio il loro prezioso compito; è chiaro che manca la volontà politica di arginare il problema".
"Per un netto cambio di rotta occorre spazzare via con il voto quelle forze politiche che finora hanno governato l'Europa favorendo l'immigrazione clandestina e propagandando un'integrazione spesso irrealizzabile tra culture profondamente diverse" afferma in conclusione della nota Sergio Berlato.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, ISIS, Francia, Parigi, Champs Elysees
Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.

Commenti degli utenti

36 minuti fa da commentariogiornale
In Moretti questa la sapeva, il dirigente non è morto per raggi di... Roma

oggi alle 09:02 da kairos
In Vicenza ai Vicentini: atto vandalico contro profumeria Menin dopo firma della petizione
Gli altri siti del nostro network