Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Lavoro

Serenissima Costruzioni, l'ing. Gabriele Sordo ringrazia VicenzaPiù: "la storia dei licenziamenti"

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 23 Ottobre 2016 alle 22:46 | 0 commenti

ArticleImage

Di seguito la lettera dell'ing. Gabriele Sordo che abbiamo stato intervistato davanti alla Prefettura di Vicenza il 20 ottobre scorso e ci ha raccontato la sua vicenda

Vi ringrazio per avere messo nel vostro sito la mia intervista e per aver pubblicato articoli relativi alla vicenda dei 44 licenziamenti di Serenissima e, in particolare, per aver descritto la mia situazione di distaccato in Autostrada Brescia-Padova e, a fine distacco, di licenziato da Serenissima Costruzioni. In Luglio 2015 il Tribunale di Verona ha dichiarato illegittimi il distacco mio e dei miei colleghi. Le controparti hanno fatto ricorso alla corte d'Appello di Venezia che, dopo l'udienza del 20 u.s. ha emesso sentenza n. 579/2016 R.G. n. 11/2016 con la quale ha confermato il giudizio in nostro favore del 1° grado.

Pertanto viene confermato che i setti tecnici finora licenziati da Serenissima Costruzioni, tra febbraio 2015 e Luglio 2016, non erano dipendenti di Serenissima bensì di Autostrada Brescia Padova.

L'arch. Mirco Trentin, tra i ricorrenti in Tribunale e tuttora in distacco presso Autostrada Brescia Padova, non può essere inserito nell'elenco dei  44 dipendenti di Serenissima Costruzioni nell'ambito della procedura attualmente in corso. Se venisse licenziato Serenissima si porrebbe in contrasto con quanto sentenziato sia dal Tribunale di Verona che dalla Corte d'Appello di Venezia.

Altri due tecnici, anche loro ricorrenti in Tribunale, si trovano attualmente in cantieri di Serenissima in Albania nonostante le sentenze della Magistratura abbiano dichiarato che sono dipendenti di Brescia Padova.

Leggi tutti gli articoli su: Serenissima Costruzioni, Gabriele Sordo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 22 Gennaio alle 18:07 da kairos
In Bulgarini esalta gli incassi dei musei civici ma cerca il 30% di spese non coperte... Dalla gratuità della Basilica per Linea d'Ombra?

Lunedi 22 Gennaio alle 12:16 da zenocarino
In Tra bugie su BPVi, amnesie su Fondazione Roi e fonti di comodo sul "variatiano" Fabio Mantovani il GdV sarà equo col "sincero" Francesco Rucco? La risposta a Publiadige

Lunedi 22 Gennaio alle 10:39 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

Domenica 21 Gennaio alle 17:40 da kairos
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega
Gli altri siti del nostro network