Semaforo di viale Dal Verme, via le lanterne sospese. Possibili rallentamenti

117

Mercoledì 20 giugno, prenderanno il via i lavori di adeguamento dell’impianto semaforico tra viale Dal Verme e via Curtatone/via dei Laghi. ?Si tratta di uno dei più vecchi semafori della città, l’ultimo con le lanterne appese, che, pertanto, andava sistemato e messo a norma ? ha spiegato in una nota del Comune l’assessore Claudio Cicero ? L’installazione di dispositivi a led, inoltre, permetterà una riduzione dei consumi nell’ottica del risparmio energetico?.

L’intervento – che vedrà il rifacimento tecnologico dell’impianto, con l’eliminazione delle lanterne sospese e l’installazione di ottiche a led – non interesserà la sede stradale ma solamente i marciapiedi, con alcuni limitati scavi per la realizzazione dei nuovi plinti di fondazione.

I lavori si protrarranno per circa 15 giorni e potranno comportare alcuni rallentamenti alla circolazione nell’area di intersezione.

Successivamente il cantiere si sposterà all’intersezione semaforica tra viale Dal Verme e strada Sant’Antonino/via Lamarmora per la stessa tipologia di intervento.

Per tutte le informazioni sulla situazione della rete viaria in città è possibile consultare gratuitamente il servizio di infomobilità Luceverde Vicenza al link