Quotidiano | Categorie: Fatti, Politica, Scuola e formazione

Scuola, Piero Ruzzante (Art. UNO - Mdp): "sbagliato finanziare il presepe se le scuole cadono a pezzi"

Di Note ufficiali Martedi 5 Dicembre 2017 alle 17:36 | 0 commenti

ArticleImage

"Solidarietà da parte di Articolo UNO - Mdp agli studenti che oggi 5 dicembre a Venezia hanno manifestato davanti a Palazzo della Regione chiedendo alla Giunta di Luca Zaia maggiori investimenti nell'edilizia scolastica e nel diritto allo studio. La Rete degli Studenti Medi del Veneto ha organizzato un flashmob simulando un presepe vivente in segno di protesta contro la scelta della Regione di finanziare il presepe nelle scuole del Veneto". Così il Consigliere regionale di Articolo UNO - Mdp, Piero Ruzzante. "La settimana scorsa mi sono opposto - continua il consigliere - a questa scelta in Consiglio regionale, con le stesse motivazioni che sono alla base della protesta degli studenti: se ci sono fondi disponibili da parte della Regione, che vengano utilizzati per mettere in sicurezza le scuole e non per fare i presepi."

"Domani - conclude Ruzzante - inizia la discussione sulla manovra di bilancio regionale: presenterò alcuni emendamenti sul diritto allo studio, l'edilizia scolastica e l'alternanza scuola-lavoro."

Leggi tutti gli articoli su: Piero Ruzzante, Luca Zaia, Articolo UNO - MDP

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Venerdi 19 Gennaio alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza
Gli altri siti del nostro network