Ritardo per i lavori di restauro della Loggia Valmarana: in attesa di conoscerne i motivi in… ritardo, la Seriola rimane senza acqua

277

Il ponteggio ai Giardini Salvi per gli attesi lavori di restauro della storica Loggia Valmarana è lì dal 19 aprile, mentre la data di consegna dei lavori era prevista in 180 giorni, il 19 ottobre scorso, quindi, come riportato anche dallo specifico cartello comunale con, in più lo slogan ?Vicenza si fa bella? esposto all’esterno della cinta muraria, verso la strada in contrà porta Nova, e non sulla recinzione del cantiere. Gli operai, però, anche la mattina dell’8 novembre erano al lavoro. E sembra ne avranno ancora a lungo, da quanto si può osservare all’interno del parco (foto di sotto).

Avevamo chiesto ad inizio della scorsa settimana il perché al Comune di Vicenza in merito al ritardo dei lavori, del costo previsto, da cartello, dlavori loggiai circa 168.000 euro: la richiesta è stata girata agli uffici tecnici competenti, ma anche lì c’è… qualche ritardo visto che non ci è ancora stato reso noto l’imprevisto che ha causato la mancata consegna dell’opera. 

Nel frattempo per mettere in sicurezza il ponteggio il livello dell?acqua nella roggia Seriola rimane abbassato, con conseguente sfollamento delle anatre che popolano da decenni i Giardini e una visuale per turisti e vicentini poco edificante. 

Tanto particolare fretta non c’è, dato che una volta concluso il restauro dell’edificio dell’ex sede fiera cittadina, non è stato ancora oggi definito il suo futuro utilizzo…