Quotidiano | Categorie: Fatti

Rappresentante degli stranieri non può uscire con bici a fine Consiglio comunale, Polizia locale di Vicenza: doveva saperlo, torni domani

Di Pietro Cotròn Domenica 16 Luglio alle 15:04 | 1 commenti

ArticleImage

È ben noto il senso del dovere che anima il comandante della Polizia locale di Vicenza, Cristiano Rosini, e di sicuro questo senso di servizio pubblico lo trasferisce quotidianamento ai suoi subordinati. A fine ultimo Consiglio comunale di martedì scorso uno dei due rappresentanti in Consiglio comunale del Consiglio degli stranieri, sempre presente (lasciamo non il maschile ma il neutro perchè non è importante che sia l'uomo o la donna, entrambe persone, che rappresentano gli stranieri regolari), rimane bloccato in uscita perchè la sua bicicletta è nell'androne principale di Palazzo Trissino che a una certa ora viene chiuso. Chiediamo aiuto a uno dei due vigili di servizio, che controlla gli ingressi, e forse anche le uscite, da quel lato.

E lui ci risponde secco davanti a consiglieri "italiani": "doveva saperlo che da qui è chiuso, torni domani a riprendere la sua bicicletta!". Nota: l'agente è pagato, magari con tanto di straordinario, per il suo servizio, il consigliere degli stranieri no e paga le tasse e, quindi, anche lo stipendo dell'agente...

Se Achille Variati e la maggioranza si gloriano tanto dell'apertura di Vicenza agli stranieri che accoglie addirittura in Consiglio comunale, qualcuno avrà avvisato Rosini e i suoi uomini che, se l'accoglienza non deve essere solo formale e mediatica, l'educazione e il servizio ai residenti dovrebbe essere nel Dna dei dipendenti pubblici?

Commenti

Inviato Domenica 16 Luglio alle 20:40

Pagheremo un sorvegliante perché sorvegli la bici dello straniero. Magari si rivolga all'Assessore Dalla Pozza, lo chiami per telefono, così arriva con il trancino e tagli qualche catena a Palazzo Trissino. Amen....sempre con i soldi nostri!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.

ViPiù Top News
Commenti degli utenti

oggi alle 14:53 da kairos
In Torrione di Porta Castello, per Andrea Chimetto coordinatore provinciale dei Rappresentanti d'Istituto: bufera politica esagerata

oggi alle 07:31 da kairos
In Sicurezza, PrimaNoi: "Le proposte dell'opposizione non rappresentano la vera soluzione al problema"

oggi alle 07:28 da kairos
In Mons. Francesco Gasparini a Valmarana: "ecco le carte della Fondazione Roi per acquisto del ritratto del vescovo Priuli ora al Museo Diocesano. Mai chieste dimissioni ai 4 membri del Cda scelti da Zonin". ViPiù: dove sono le altre carte?
Gli altri siti del nostro network