Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Sport vari

Progetto "lo sport a scuola", intervista all'assessore Nicolai e all'onorevole Sbrollini

Di Ferdinando Marcolin Martedi 24 Gennaio 2017 alle 09:37 | 0 commenti


Ieri 23 gennaio è stato presentato alla scuola media "F. Maffei" sede di Via Carta il progetto "Lo sport a scuola", un'iniziativa prima nel suo genere che punta alla collaborazione dell'istituto con il mondo dello sport. Durante la conferenza erano presenti l'assessore alla Formazione del Comune di Vicenza, Umberto Nicolai e l'onorevole Daniela Sbrollini che sono intervenuti a favore del progetto. Hanno partecipato anche dei campioni dello sport vicentini come Michele Pranovi, Isabella e Luca Milocco appartenenti al mondo della pallavolo maschile e femminile nazionale e Andrea Campiello giovane militante della pallacanestro Vicenza in serie B.

"Lo sport a scuola" prevede un prolungamento dell'orario scolastico per i ragazzi da dedicare alle tattività sportive che si svolgeranno nelle palestre vicentine di via Baracca e Carta grazie alla collaborazione di alcune società sportive. Vi saranno 8 moduli tenuti da istruttori federali e alla fine di ogni modulo è prevista un'esibizione alle famiglie. I giovani saranno accompagnati da un tutor che li seguirà durante l'anno scolastico nei momenti dedicati alle attività sportive. L'obiettivo è quello di promuovere l'attività sportiva sia a chi è estraneo a questo ambiente e a dare l'opportunità a chi invece la pratica, l'opportunità di conoscere altri sport. Le discipline sportive previste sono: per la classe prima Scherma, Pallavolo, Karate, Atletica Leggera, Basket, Orienteering, Nuoto; per la classe seconda Canoa, Pallamano, Baseball, Tennis tavolo, Parkour, Ginnastica artistica, pattinaggio; e per la classe terza Equitazione, Tennis, Rugby touch, Badminton, Calcio a 5, Tiro con l'arco, Pallanuoto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

ieri alle 18:07 da kairos
In Bulgarini esalta gli incassi dei musei civici ma cerca il 30% di spese non coperte... Dalla gratuità della Basilica per Linea d'Ombra?

ieri alle 10:39 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

Domenica 21 Gennaio alle 17:40 da kairos
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega
Gli altri siti del nostro network