Quotidiano | StranIeri, italiani oggi | Categorie: Politica, Immigrazione

Profughi, Nicola Finco della Lega: "Prefetti affittacamere, ci vogliono centinaia di barricate"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Ottobre 2016 alle 15:45 | 0 commenti

ArticleImage

Consiglio regionale del Veneto
“Devo fare i complimenti ai Prefetti del Veneto per lo splendido lavoro di affitta camere fatto fino a questo momento per conto del Governo. Il fatturato continua a salire per la felicità delle cooperative” Nicola Finco (Capogruppo della Lega Nord al Consiglio Regionale del Veneto)  usa l’ironia per commentare i dati sull’accoglienza che riguardano il Veneto. “A Vicenza, per fare un esempio, ogni giorno vengono spesi 78.715 € per mantenere 2.249 finti profughi, quasi 29 milioni di € veri all'anno.

Nel frattempo migliaia di nostri connazionali sono alla fame, senza lavoro e senza un minimo sussidio che gli permetta una vita dignitosa. E mentre va in scena questo dramma, nel padovano il nuovo Sindaco di Montegrotto Mortandello non trova di meglio da fare che denunciare le mamme degli studenti, preoccupate per le condizioni di salute dei migranti in arrivo”. Finco conclude “In questo Paese è vietato protestare se si tratta dei migranti. Ci vogliono non una, ma cento barricate contro chi minaccia di requisire gli stabili come ha fatto il ministro Alfano nelle scorse ore, calpestando la volontà dei Sindaci, dei territori e dei cittadini”.

Leggi tutti gli articoli su: prefetto, Nicola Finco, prufughi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Venerdi 19 Gennaio alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza
Gli altri siti del nostro network