Presentazione del libro con l’autore: “Il disobbediente. C’e’ un prezzo da pagare se non si vuole avere un prezzo”

152

Sonia Perenzoni, non come consigliere M5S ma come cittadina di Montecchio, presentza un’iniziativa ” a vantaggio di tutti i cittadini che hanno paura di denunciare”: mercoledì 24 gennaio alle ore 21.00 presso la Sala Civica ad Alte Ceccato – Montecchio Maggiore – in via P. Ceccato n.88, l’autore del libro Andrea Franzoso risponderà alle domande del giornalista Federico Ballardin de “Il Giornale di Vicenza” raccontando la sua storia come funzionario delle Ferrovie Nord Milano, partecipata della Regione Lombardia. Ha perso il suo lavoro per aver denunciato spese pazze del vecchio Presidente Norberto Achille.
Un whisteblower ancora non tutelato dalla legge che è stata approvata solo da un paio di mesi, ma che nonostante ciò ha proseguito nella sua denuncia senza piegarsi al potente di turno.
Milena Gabanelli scrive: “Un libro contro la paura”.
Pietro Grasso: “Questo libro racconta la storia di una persona che ha scelto di fare la cosa giusta, anche a costo di subire intollerabili conseguenze. Pagine preziose che descrivono con chiarezza disarmante le implicazioni di un atto di coraggio tanto semplice quanto rivoluzionario.”
Ingresso gratuito con possibilità di acquistare il libro autografato dall’autore.
Sonia Perenzoni