Quotidiano | Categorie: Fatti, Politica, Lavoro

Precari del Comune di Vicenza, CUB: "assessore Filippo Zanetti le regole noi le conosciamo, forse l'amministrazione ha bisogno di una rinfrescatina"

Di Note ufficiali Venerdi 22 Dicembre 2017 alle 16:00 | 0 commenti

ArticleImage

"A seguito dell'altissima adesione allo sciopero del 20 dicembre indetto da tutte le Organizzazioni sindacali e dalla RSU del Comune di VIcenza, l'assessore Filippo Zanetti sulla stabilizzazione dei precari dichiara: "La coperta è corta per tutti....prima di protestare bisognerebbe conoscere bene le regole", così inizia la nota inviata da Maria Teresa Turetta CUB Vicenza e che pubblichiamo, "ebbene noi le regole le conosciamo bene, non è un caso che abbiamo scritto proprio in questi giorni una diffida. Invitiamo l'assessore Zanetti e la prestigiosa dirigenza di questo comune a leggersi la circolare della riforma Madia che illustra le recenti novità in materia di stabilizzazione del personale precario."

"Non è solo un dovere morale stabilizzare chi da anni serve questo comune come precario - sottolinea il sindacato - ma dal 2018 è quasi un percorso obbligato. Ed è un governo dello stesso colore politico dell'amministrazione Variati ad averla promossa questa legge forse per frenare le pesanti sanzioni in  cui incorrono le pubbliche amministrazione con il ricorso eccessivo a rapporti di lavoro precario. Proprio com'è accaduto in comune di Vicenza: il rischio concreto che può verificarsi per chi persevera nell'illecito e non attua le sanatorie previste per legge per i precari, è l'accusa di danno  erariale; a buon intenditor..."

"Per comodità del nostro caro assessore Zanetti incolliamo il link per reperire la circolare della Funzione Pubblica sul "superamento del precariato"....in fondo per informarsi basta un clic..... vero Zanetti?"

http://www.funzionepubblica.gov.it/sites/funzionepubblica.gov.it/files/Circolare_n_3_2017_superamento_precariato_0.pdf 

 

 

 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 22 Gennaio alle 18:07 da kairos
In Bulgarini esalta gli incassi dei musei civici ma cerca il 30% di spese non coperte... Dalla gratuità della Basilica per Linea d'Ombra?

Lunedi 22 Gennaio alle 12:16 da zenocarino
In Tra bugie su BPVi, amnesie su Fondazione Roi e fonti di comodo sul "variatiano" Fabio Mantovani il GdV sarà equo col "sincero" Francesco Rucco? La risposta a Publiadige

Lunedi 22 Gennaio alle 10:39 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

Domenica 21 Gennaio alle 17:40 da kairos
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega
Gli altri siti del nostro network