Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Emendamento banche popolari, Laura Puppato: "se ce l'ha, Cappelletti presenti la soluzione, da M5S solo protesta, mai proposta fattiva per risparmiatori"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 14 Novembre alle 14:31 | 1 commenti

ArticleImage

"È sempre la solita storia, nel Movimento 5 Stelle non sanno valutare le questioni per quelle che sono, ma secondo chi la propone, siccome la proposta è dei senatori PD, è evidente che debbano sputarci sopra, senza alcun giudizio qualitativo. Del resto è palese il disinteresse del M5S per i cittadini italiani, loro ricevono l'ordine di garantire polemiche ad uso del loro partito e non discutono gli ordini. Ad ogni modo se Enrico Cappelletti o chi per lui ha una soluzione migliore e praticabile, la proponga e siamo pronti a votarla". Lo dice Laura Puppato, senatrice PD, che ha redatto gran parte dell'emendamento firmato da Giorgio Santini e la cui nota pubblichiamo a seguire dopo aver pubblicato anche un nostro commento di merito non proprio entusiastico.

"I vaneggiamenti sulle banche del M5S si sono scontrati più e più volte con la loro natura di falsità, ma è inutile rispondere a chi ha come mantra quello del ripetere ogni bugia fino a farla diventare vera - continua Puppato - ma che ora si venga a dire che questo emendamento non servisse è davvero bella, visto che introduce nuovi strumenti ulteriori rispetto a quelli previsti dalle legge 266/2005, prevedendo altre due forme di finanziamento oltre al vincolo di una parte dei fondi che verranno ricavati dalla cessione degli NPL".

"Anche le associazioni dei risparmiatori che più hanno avuto contrasti con il PD hanno riconosciuto che è stato un importante passo avanti, ma Cappelletti non può ammettere che qualcosa di buono nasca al di fuori del suo partito, del resto l'altra sera Paola Taverna ha dichiarato che gli ecoreati, tema su cui non hanno avuto alcun ruolo, sono merito loro... ormai c'è una totale sconnessione con la realtà" ha concluso.


Commenti

Inviato Martedi 14 Novembre alle 14:43

Sai che ridere le proposte dei senatori.........PD. Vedremo chi avrà il coraggio di rieleggere la sen. Puppato già Sindaco di Montebelluna sede della Banca Veneta, ora che i buoi e vacche...sono fuggite dalla mangiatoria ........presentano..............Interrogazioni??????? La messa è finita !!!!!!!!!!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

oggi alle 11:49 da ANNUSCA
In Fondo per soci vittime di BPVi e Veneto Banca, il testo dell'emendamento proposto da Giorgio Santini con Laura Puppato ed altri e il commento positivo della senatrice trevigiana

oggi alle 08:00 da Kaiser
In L'ANAS firma progetto esecutivo bretella dell'Albera, i commenti positivi di Giovanni Rolando e Stefano Fracasso. Ma il Comitato Albera "No TIR Sì Bretella per la Vita" continua la sua mobilitazione

Martedi 21 Novembre alle 10:27 da Luciano Parolin (Luciano)
In "Campo Marzio o Campo Marzo", giovedì 23 novembre la presentazione della ricerca di Luciano Parolin a palazzo Trissino a Vicenza

Martedi 21 Novembre alle 07:41 da Kaiser
In "Campo Marzio o Campo Marzo", giovedì 23 novembre la presentazione della ricerca di Luciano Parolin a palazzo Trissino a Vicenza
Gli altri siti del nostro network