VicenzaPiùComunica | Categorie: Turismo

Per la Basilica Palladiana una settimana da record con oltre 3.000 ingressi

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Maggio 2016 alle 17:42 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza rende noto che la Basilica palladiana naviga a gonfie vele verso un'estate che si prospetta particolarmente positiva. La terza settimana di apertura (dal 3 all'8 maggio) ha registrato 757 nuovi abbonamenti sottoscritti che portano a 1538 gli abbonamenti totali (erano 916 le card stagionali rilasciate nel 2015 nel corso di tutti e 4 i mesi di apertura estiva). Gli ingressi singoli nella terza settimana sono invece 2507 (1350 residenti e 157 non residenti). “Siamo molto soddisfatti del gradimento che continua a riscuotere la Basilica palladiana – commenta il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -.

Il primo fine settimana di beltempo ha portato con sé numeri lusinghieri: la giornata in cui il monumento è stato maggiormente frequentato è sabato 7 maggio con 1133. Assolutamente positivo il numero di abbonamenti venduti: già 1538 persone con la spesa una tantum di soli 5 euro si sono garantite l'accesso per l'intera stagione”.
Dal 22 aprile all'8 maggio sono entrate complessivamente 6886 persone a cui si aggiungono 1538 abbonamenti acquistati.
L'incasso totale risulta quindi pari a 28.660.Buono anche l'andamento dei musei che dal 3 all'8 maggio hanno registrato 4974 biglietti unici acquistati nelle biglietterie dello Iat e del Museo del Risorgimento e della Resistenza.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Basilica Palladiana, Jacopo Bulgarini d'Elci

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 22 Gennaio alle 18:07 da kairos
In Bulgarini esalta gli incassi dei musei civici ma cerca il 30% di spese non coperte... Dalla gratuità della Basilica per Linea d'Ombra?

Lunedi 22 Gennaio alle 12:16 da zenocarino
In Tra bugie su BPVi, amnesie su Fondazione Roi e fonti di comodo sul "variatiano" Fabio Mantovani il GdV sarà equo col "sincero" Francesco Rucco? La risposta a Publiadige

Lunedi 22 Gennaio alle 10:39 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

Domenica 21 Gennaio alle 17:40 da kairos
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega
Gli altri siti del nostro network