Opinioni | Quotidiano | Categorie: Informazione, Economia&Aziende

Per il GdV l'emendamento al DL bocciato avrebbe aiutato gli azionisti della BPVi (e di Veneto Banca): ma ci faccia il piacere... "sommario somaro" di palazzo Zonin Longare!

Di Pietro Cotròn Venerdi 7 Luglio 2017 alle 22:53 | 0 commenti

ArticleImage

Sotto il titolo de Il Giornale di Vicenza di oggi, 7 luglio ("Banche venete, stop alla modifica del decreto") spunta il sommario acchiappa lettori (allocchi): "Ritirato l'emendamento pro azionisti presentato dal relatore e concordato tra i parlamentari...". Come spesso succede ancora e quasi sempre è successo in passato al quotidiano confindustriale il sommario è falso per chi ne avesse dedotto che l'emendamento avesse previsto fondi per i rimborsi ai soci truffati o "pompato" se si considerano pro ex soci un apio di dettagli puramente formali. Lo stesso testo dell'articolo chiarisce che l'emendamento tutto riguardava tranne la giusta tutela dei soci della Banca Popolare di Vicenza in ciò emulando il GdV che nell'era di Gianni Zonin tutti ha tutelato, dal presidente ai... vertici di Via Btg. Framarin e di Palazzo "Zonin Longare" (non è un errore di stampa, ma a Palazzo Bonin Longare siedevano i maggiori fans di Zonin, gli ultimi presidenti di Confindustria Vicenza, Giuseppe Zigliotto e Roberto Zuccato, ma mai gli (ex) azionisti (ex) lettori. 

Ecco la parte dell'articolo che ha ispirato il sommario pro soci delusi e valutate voi:

"... si imporrebbe per legge di non tassare i soldi avuti dagli azionisti che hanno accettato la transazione di BpVi e Vb, e si allungherebbe dal 24 agosto al 23 settembre il termine per potersi insinuare nella procedura fallimentare...".

Soci truffati siate felici, allora, se quell'emendamento verrà riproposto e passerà.

Chi ha incassato il rimborso della Offerta Pubblica di Transazione, caso mai non fosse revocato, non pagherà le tasse come faceva temere l'improvvida formulazione della motivazione del rimborsostesso come stabilito dall'Agenzia delle Entrate e da noi denunciato. E con il "risparmio" ci faccia le ferie...

E chi nulla ha incassato?

Sia felice anche lui: potrà insinuarsi nel passivo (per riavere cosa e con quali fondi?) non fino al 24 agosto ma, udite udite, addirittura fino a 23 settembre, dopoa ver fatto le ferie, con quali soldi anceh qui non si sa...

Ma ci faccia il piacere, signor sommario, anzi no, signor sommario somaro del giornale di palazzo Zonin Longare!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Venerdi 19 Gennaio alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza
Gli altri siti del nostro network