VicenzaPiùComunica | Categorie: Musei

Per gli spettatori di TEDxVicenza biglietto unico per visitare i musei

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 19 Aprile 2016 alle 15:13 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Potranno contare su un biglietto unico speciale per la visita del circuito museale cittadino i numerosi spettatori di TEDxVicenza, l'evento che sabato 7 maggio dalle 11 alle 18.30 porterà sul palco del Teatro Comunale di Vicenza, intervistati da Neri Marcorè, 14 speaker di fama internazionale chiamati a raccontare storie di cambiamenti e idee che alimentano la voglia di scoperta. Questa mattina, su proposta del vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci, infatti, la giunta ha dato il via libera alla possibilità, per le circa 1200 persone attese alla manifestazione, di acquistare il biglietto unico a 10 euro, anziché a 15 euro.

Si potranno visitare dal 5 maggio al 5 giugno (e non solo nei 7 giorni normalmente previsti per questa tipologia di ticket) gli otto siti museali cittadini: Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Chiesa di Santa Corona, Museo Naturalistico Archeologico, Palazzo Leoni Montanari, Palladio Museum, Museo Diocesano e Museo del Risorgimento e della Resistenza.
"Abbiamo deciso – spiega il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci – di offrire a chi frequenterà il TED vicentino la possibilità di acquistare un biglietto museale speciale a un prezzo molto conveniente: grazie all'accordo con i partner privati, sarà infatti possibile visitare tutti e otto i siti cittadini con un biglietto a 10 anziché 15 euro. Inoltre, la validità del biglietto sarà di un mese anziché di una settimana. Lo facciamo da un lato per rafforzare il legame tra questa bella e innovativa manifestazione e la nostra città, dall'altro per avvicinare un pubblico giovane e particolarmente sensibile al patrimonio storico e culturale di Vicenza".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 22 Gennaio alle 18:07 da kairos
In Bulgarini esalta gli incassi dei musei civici ma cerca il 30% di spese non coperte... Dalla gratuità della Basilica per Linea d'Ombra?

Lunedi 22 Gennaio alle 12:16 da zenocarino
In Tra bugie su BPVi, amnesie su Fondazione Roi e fonti di comodo sul "variatiano" Fabio Mantovani il GdV sarà equo col "sincero" Francesco Rucco? La risposta a Publiadige

Lunedi 22 Gennaio alle 10:39 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

Domenica 21 Gennaio alle 17:40 da kairos
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega
Gli altri siti del nostro network