VicenzaPiùComunica | Categorie: Enogastronomia

Pedon si aggiudica il DolciSalati & Consumi Award in occasione di Cibus 2016

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 12 Maggio 2016 alle 16:59 | 0 commenti

ArticleImage

Pedon
In occasione di Cibus 2016 Pedon, azienda leader nel mercato di cereali, legumi e semi, si aggiudica il DolciSalati & Consumi Award, il prestigioso riconoscimento conferito da Tespi Mediagroup e che premia le eccellenze del settore retail. La giuria composta da buyer delle principali insegne della grande distribuzione, rappresentanti del dettaglio tradizionale e operatori del settore, ha nominato l’azienda vicentina vincitrice in ben due categorie: la campagna etica legata a Lenticchia Pedina è stata premiata come Miglior Iniziativa Charity, mentre la pasta di legumi More Than Pasta ha vinto come Miglior Innovazione di Prodotto.

A ritirare i premi durante la cerimonia di premiazione avvenuta lo scorso 10 maggio a Cibus, Loris Pedon, Direttore Generale del Gruppo: “Siamo molto fieri di ricevere questo importante riconoscimento che conferma, ancora una volta, il grande impegno della nostra azienda sia a livello etico e umanitario, sia nella ricerca e sviluppo di prodotti che rispondono alle necessità del consumatore moderno” - ha affermato Loris Pedon.
La campagna benefica legata alla Lenticchia Pedina è l’iniziativa etica più nota del Gruppo Pedon che da molti anni si impegna nella difesa dei diritti e della salute dei bambini. Per ogni confezione venduta di Lenticchia Pedina, quindici centesimi sono destinati al progetto Every One di Save The Children, che aiuta mamme e bambini di trentotto Paesi nel mondo combattendo la mortalità infantile e garantendo cure e assistenza sanitaria.
More Than Pasta si conferma il prodotto più premiato dell’azienda di Molvena grazie alla sua grande innovazione. Ottenuta da sola farina di legumi, senza allergeni come glutine e soia, la pasta di legumi è perfetta per soddisfare ogni tipo di esigenza alimentare, è ricca di fibre e proteine, contiene pochi grassi, non ha sale aggiunto e ha il 30% in meno di carboidrati rispetto alle paste tradizionali. Attualmente disponibile in tre referenze - pasta di lenticchie rosse, pasta di ceci e pasta di piselli - More Than Pasta è un prodotto italiano che unisce il gusto, il piacere e la praticità di consumo della pasta all’alto valore nutrizionale dei legumi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

2 minuti fa da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza

Giovedi 18 Gennaio alle 18:40 da piero
In Musei civici, Jacopo Bulgarini d'Elci: "il raddoppio degli incassi in quattro anni è per me motivo di orgoglio personale"
Gli altri siti del nostro network