Quotidiano | Categorie: Fatti, Politica, Associazioni

Migranti, Alex Cioni (PrimaNoi): "dopo l'ennesimo accoltellamento tra due richiedenti asilo a Schio, diciamo basta all'accoglienza che porta degrado"

Di Note ufficiali Domenica 24 Dicembre 2017 alle 15:47 | 0 commenti

ArticleImage

"A causa di orde di millantatori africani, alcuni dei quali dediti allo spaccio di droga, Schio sta scivolando in un degrado come già lo vive Vicenza. Un pericolo che denunciammo in tempi non sospetti avendo nel contempo i soliti detrattori sinistrati che ci accusarono di essere guidati da pregiudizi verso i poveri, si fa per dire, migranti. Grazie alle dissennate politiche del Governo, alla complicità di cooperative dedite ad una pelosa solidarietà, e a sindaci come  Franco Balzi a Santorso, ci tocca assistere all'occupazione delle nostre città da parte di persone senza arte né parte", inizia così la dichiarazione giunta in redazione che pubblichiamo a firma di Alex Cioni (nella forto), portavoce del comitato di cittadini PrimaNoi impegnato da tre anni sul fronte dello stop all'accoglienza dei richiedenti asilo.

"L'accoltellamento di questa mattina 24 dicembre tra due africani - prosegue la nota -, è l'ennesimo fatto di cronaca che sconvolge il quieto vivere della comunità scledense al quale bisogna dare una ferma risposta nel segno della civiltà che non significa accoglienza e solidarietà tout court. Dobbiamo dare un segnale unitario per opporci a questa degenerazione che va ad insidiare la sicurezza dei cittadini." "Ribadiamo - conclude Cioni -, perciò, l'appello diffuso nei giorni scorsi affinché la parte sana della comunità, cioè di coloro che non si fanno attrarre da una perniciosa quanto artificiosa solidarietà, si riuniscano per dire basta a questo degrado cui sta scivolando inesorabilmente la città."

Leggi tutti gli articoli su: Alex Cioni, PrimaNoi , Franco Balzi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 22 Gennaio alle 18:07 da kairos
In Bulgarini esalta gli incassi dei musei civici ma cerca il 30% di spese non coperte... Dalla gratuità della Basilica per Linea d'Ombra?

Lunedi 22 Gennaio alle 12:16 da zenocarino
In Tra bugie su BPVi, amnesie su Fondazione Roi e fonti di comodo sul "variatiano" Fabio Mantovani il GdV sarà equo col "sincero" Francesco Rucco? La risposta a Publiadige

Lunedi 22 Gennaio alle 10:39 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

Domenica 21 Gennaio alle 17:40 da kairos
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega
Gli altri siti del nostro network