Minuto per minuto | Categorie: Meteo

MeteoVeneto: da martedì rialzo termico

Di Redazione VicenzaPiù | Domenica 12 Agosto 2012 alle 17:50 | non commentabile

ArticleImage

MeteoVeneto - A.R.P.A.V. - Dipartimento per la Sicurezza del Territorio - Centro meteorologico di Teolo - Meteo Veneto - È stato aggiornato il bollettino MeteoVeneto che viene, qui di seguito, pubblicato.

Evoluzione generale
Fino a Lunedì una depressione sull'Europa orientale influenza marginalmente il Veneto determinando condizioni di variabilità sulle zone montane e pedemontane con qualche precipitazione. Da martedì il rinforzarsi di un campo di alta pressione sul Mediterraneo determinerà condiziondi di prevalente stabilità e progressivo rialzo termico.

Pomeriggio/sera di Domenica 12

irregolarmente nuvoloso con schiarite alternate ad annuvolamenti, specie in montagna. Probabili locali rovesci o temporali sulle zone montane e pedemontane (probabilità medio-bassa 25-50%), sui settori centro-settentrionali della pianura non si escludono occasionali fenomeni (probabilità bassa 5-25%). Moderata ventilazione dai quadranti orientali in pianura.


Lunedi 13 (immagine mattina)

Cielo: irregolarmente nuvoloso con schiarite alternate ad annuvolamenti, specie in montagna ed in prossimità dei rilievi a partire dalle ore centrali.
Precipitazioni: a partire dalle ore centrali aumento della probabilità di rovesci e temporali sparsi su zone montane e localmente su quelle pedemontane (probabilità medio-bassa 25-50%).
Temperature: minime senza variazioni di rilievo o in locale diminuzione; massime in ripresa in pianura, stazionarie o in locale diminuzione in montagna.
Venti: deboli/moderati dai quadranti orientali; in quota moderati da Nord-Ovest.
Mare: calmo o poco mosso.


Martedi 14

Cielo: in pianura in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo possibili locali annuvolamenti durante le ore centrali sui settori medridionali ed occidentali. Sulle zone montane annuvolamenti alternati a schiarite.
Precipitazioni: sui settori montani nel pomeriggio probabilità bassa (5-25%) di locali rovesci od occasionali temporali; in pianura generalmente assenti.
Temperature: in aumento.
Venti: in prevalenza deboli e dai quadranti orientali salvo moderati rinforzi sulla costa in serata. In quota venti moderati dai quadranti occidentli.
Mare: calmo o poco mosso.


Mercoledi 15

in pianura sereno o poco nuvoloso, sulle zone montane schiarite alternate ad annuvolamenti che potranno essere associati a qualche locale e breve precipitazione nel pomeriggio. Temperature in ulteriore aumento.


Giovedi 16

in pianura tempo in prevalenza stabile e ben soleggiato. Sulle zone montane e pedemontane prevalenza di schiarite al mattino e sviluppo di modesta attività cumuliforme nel pomeriggio. Possibilità di qualche rovescio o temporale in montagna nel pomeriggio. Ulteriore aumento delle temperature.


DATI METEO di Sabato 11

 

BL

PD

RO

TV

VE

VR

VI

T min(°C)

12

18

16

17

19

17

16

T max(°C)

26

31

32

31

28

32

31

Prec (mm)

0

7

0

2

0

0

0


DATI METEO di Domenica 12

 

BL

PD

TV

RO

VE

VR

VI

T min(°C)

15

17

17

15

18

19

18

T h12(°C)

22

25

28

25

25

26

25


Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM

Leggi tutti gli articoli su: MeteoVeneto, 12 agosto 2012
Commenti degli utenti

oggi alle 08:12 da kairos
In I "giovani deputati PD" con Crimì, Ginato, Sbrollini: "Moretti per cambiare il Veneto"

Martedi 21 Ottobre alle 09:14 da kairos
In Vicenza tra i Comuni più bravi a "incassare". Cavalieri: noi non gonfiamo i bilanci
Gli altri siti del nostro network