Minuto per minuto | Categorie: Meteo

MeteoVeneto: da martedì rialzo termico

Di Redazione VicenzaPiù | Domenica 12 Agosto 2012 alle 17:50 | non commentabile

ArticleImage

MeteoVeneto - A.R.P.A.V. - Dipartimento per la Sicurezza del Territorio - Centro meteorologico di Teolo - Meteo Veneto - È stato aggiornato il bollettino MeteoVeneto che viene, qui di seguito, pubblicato.

Evoluzione generale
Fino a Lunedì una depressione sull'Europa orientale influenza marginalmente il Veneto determinando condizioni di variabilità sulle zone montane e pedemontane con qualche precipitazione. Da martedì il rinforzarsi di un campo di alta pressione sul Mediterraneo determinerà condiziondi di prevalente stabilità e progressivo rialzo termico.

Pomeriggio/sera di Domenica 12

irregolarmente nuvoloso con schiarite alternate ad annuvolamenti, specie in montagna. Probabili locali rovesci o temporali sulle zone montane e pedemontane (probabilità medio-bassa 25-50%), sui settori centro-settentrionali della pianura non si escludono occasionali fenomeni (probabilità bassa 5-25%). Moderata ventilazione dai quadranti orientali in pianura.


Lunedi 13 (immagine mattina)

Cielo: irregolarmente nuvoloso con schiarite alternate ad annuvolamenti, specie in montagna ed in prossimità dei rilievi a partire dalle ore centrali.
Precipitazioni: a partire dalle ore centrali aumento della probabilità di rovesci e temporali sparsi su zone montane e localmente su quelle pedemontane (probabilità medio-bassa 25-50%).
Temperature: minime senza variazioni di rilievo o in locale diminuzione; massime in ripresa in pianura, stazionarie o in locale diminuzione in montagna.
Venti: deboli/moderati dai quadranti orientali; in quota moderati da Nord-Ovest.
Mare: calmo o poco mosso.


Martedi 14

Cielo: in pianura in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo possibili locali annuvolamenti durante le ore centrali sui settori medridionali ed occidentali. Sulle zone montane annuvolamenti alternati a schiarite.
Precipitazioni: sui settori montani nel pomeriggio probabilità bassa (5-25%) di locali rovesci od occasionali temporali; in pianura generalmente assenti.
Temperature: in aumento.
Venti: in prevalenza deboli e dai quadranti orientali salvo moderati rinforzi sulla costa in serata. In quota venti moderati dai quadranti occidentli.
Mare: calmo o poco mosso.


Mercoledi 15

in pianura sereno o poco nuvoloso, sulle zone montane schiarite alternate ad annuvolamenti che potranno essere associati a qualche locale e breve precipitazione nel pomeriggio. Temperature in ulteriore aumento.


Giovedi 16

in pianura tempo in prevalenza stabile e ben soleggiato. Sulle zone montane e pedemontane prevalenza di schiarite al mattino e sviluppo di modesta attività cumuliforme nel pomeriggio. Possibilità di qualche rovescio o temporale in montagna nel pomeriggio. Ulteriore aumento delle temperature.


DATI METEO di Sabato 11

 

BL

PD

RO

TV

VE

VR

VI

T min(°C)

12

18

16

17

19

17

16

T max(°C)

26

31

32

31

28

32

31

Prec (mm)

0

7

0

2

0

0

0


DATI METEO di Domenica 12

 

BL

PD

TV

RO

VE

VR

VI

T min(°C)

15

17

17

15

18

19

18

T h12(°C)

22

25

28

25

25

26

25


Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM

Leggi tutti gli articoli su: MeteoVeneto, 12 agosto 2012
Commenti degli utenti

ieri alle 15:08 da angelicabruno
In La manipolazione informativa ovvero la disinformazione di massa

ieri alle 14:13 da Luciano Parolin (Luciano)
In La famiglia non è solo quella naturale: sit-in il 23 del Coordinamento Studentesco di Vicenza
Ci sono molte cose e fatti che, i ragazzi non possono comprendere o che capiscono per sentito dire. Uno di questi fatti della Società è la FAMIGLIA che, nella nostra Costituzione è descritta all'art.29 e seguenti come Naturale cioè secondo natura. Gli uomini e donne, nascono da un padre e una madre, da sempre, da Adamo ed Eva. Il resto sono storielle per i gonzi, vendite commerciali di uteri e bambini, inseminazioni ad alta tecnologia, e via discorrendo. Per quanto riguarda i partiti in continua campagna elettorale, non avendo altro da dire, non essendo in grado di progettare nulla per il futuro dei giovani, sbattono le pentole in TV chiamando "diritti"........il Possesso di un figlio: Da non credere! Chiamare "figli" i bambini COMPRATI dal baronetto Elton Iohn è Blasfemo, inconcepibile, fuori da qualsiasi logica democratica. Chi applaude a questo tipo di ...unioni, non ha capito niente di cosa è una Famiglia. Purtroppo sono molti che non hanno o non vogliono la famiglia, costa fatica, pulire il culo al bimbo in fasce, alzarsi di notte per il biberon, portarlo a scuola, farlo giocare, accudirlo, istruirlo, preparargli un futuro. Poi, a 15 /16 anni il motorino, poi la macchina, poi la discoteca, poi le frequentazioni eccc...Questo è la responsabilità di una Famiglia cioè del padre e della madre! Il resto sono ipocrisie nella peggiore delle propagande elettorali. Quale razzismo e discriminazione nella difesa di un VALORE PRIMARIO per una società in disgregazione come la nostra? Ecco perchè sono d'accordo con l'iniziativa Regionale per la Famiglia. Per Vostra conoscenza, la famiglia è anche: fratelli, sorelle, cognati, cugini NIPOTI, nonni, zii, tutti insiemi costituiscono la SOCIETA' ed il legame che li tiene assieme non è solo affetto e rispetto (sarebbe il meno) ma bensi avere lo stesso sangue. Piaccia o non piaccia, il primo Valore è la consanguineità! Il resto pubblicità per carosello. Luciano 1942.
Gli altri siti del nostro network