Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti, Sicurezza

Le "sentinelle per la sicurezza" non si fermano, Vicenza ai Vicentini: ieri sera passeggiate in Corso Fogazzaro

Di Comunicati Stampa Venerdi 17 Febbraio alle 13:41 | 0 commenti

ArticleImage

Incuranti di ogni polemica, ieri sera giovedì 16 Febbraio le "sentinelle per la sicurezza" di Vicenza ai Vicentini hanno ripreso l' attività serale di presidio del territorio: inizia così la nota di Vicenza ai Vicentini che pubblichiamo di seguito. A seguito dell'appello lanciato nei giorni scorsi dai commercianti di Corso Fogazzaro, sono state "battute" le zone adiacenti Piazza San Lorenzo, Piazzale del Mutilato, San Rocco e tutto corso Fogazzaro al fine di dare un concreto segnale di presenza anche in pieno centro storico, dove con la complicità e l'incapacità di un' amministrazione che ha desertificato il cuore della città, la penetrazione del degrado e dell' illegalità si è fatta ormai intollerabile. L'occasione è stata utile per incontrare alcuni titolari delle attività commerciali in loco che hanno condiviso l'iniziativa delle Sentinelle sottolineando la necessità di intervenire con iniziative volte soprattutto alla rivitalizzazione dell'area, letteralmente un "deserto" dalle 20.30 in poi.

A testimoniare il gradimento dell' operato delle "sentinelle" da parte della cittadinanza ieri sera si sono uniti ai membri dell'associazione alcuni residenti che hanno espressamente richiesto di partecipare all' iniziativa.
Grande soddisfazione, dunque, per il comitato Vicenza ai Vicentini, che continua con rinnovata convinzione in un'attività che, oltre ad essere nel pieno diritto di ogni cittadino, mira a sottolineare il concetto che impegno civico e partecipazione attiva sono la base di partenza per il recupero del territorio.
"I vicentini - concludono i responsabili - ci stanno dimostrando grande vicinanza, e questo ci incoraggia, ci legittima e ci dà la forza per proseguire nel progetto delle sentinelle. Non intendiamo prestare il fianco a "trappoloni" e polemiche politiche, che non ci riguardano. L' unica cosa che ci interessa è la sicurezza della nostra città".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 9 Dicembre alle 15:41 da Kaiser
In L'addio "accorato" di Variati e Cavalieri al fondo immobiliare: scelta di saggezza ma anche ammissione di cose non fatte

Sabato 9 Dicembre alle 15:31 da Kaiser
In Front office comune di Vicenza in via Torino, Claudio Cicero: dopo il fondo immobiliare il sindaco Variati rivaluti anche questa ipotesi

Sabato 9 Dicembre alle 10:37 da Kaiser
In Immobili comunali, Maria Teresa Turetta (CUB Vicenza): "Variati ha fatto bene a bloccare la cessione al fondo di Investire, ma la nostra protesta continua"

Venerdi 8 Dicembre alle 07:57 da PaolaFarina
In Sanità veneta, l'on. Daniela Sbrollini: "ennesima brutta figura l'arretramento dal quinto al sesto posto"
Gli altri siti del nostro network