La Regione ti porta al cinema con 2 euro

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Febbraio 2013 alle 17:46 | non commentabile

ArticleImage

Fice Tre Venezie  -  Riparte martedì 5 marzo la fortunata iniziativa “La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità – La Regione ti porta al cinema con due euro – I martedì al Cinema” sugli schermi di 14 sale della Regione. La rassegna è organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Nelle 14 sale della Regione tutti i martedì di marzo (5, 12, 19, 26) verranno proiettate pellicole di grande qualità artistica ad un costo volutamente contenuto di 2 euro per promuovere il cinema d’autore, spesso alternativo ai circuiti commerciali e distribuito con difficoltà, ma anche per valorizzare le sale cinematografiche d’essai che, come spiega Filippo Nalon, Presidente Fice Tre Venezie, «sono presidi culturali dei nostri centri urbani, nei quali dare vita alla “magia del cinema” che vede l’incontro del pubblico sempre più attento e partecipe»

Tre gli appuntamenti nel vicentino per martedì 5 marzo con la rassegna “La Regione ti porta al cinema con due euro – I martedì al Cinema”, ad iniziare dal doppio appuntamento al Cinema Araceli che alle ore 18.30 ospiterà la straordinaria odissea in 3D Vita di Pi di Ang Lee. Pluripremiato ai recenti Oscar (Miglior regista, Migliore colonna sonora, Miglior Fotografia, Migliori effetti speciali) racconta la storia di un ragazzo di 16 anni che attraversa l’Oceano Pacifico sognando una nuova vita americana, ma quando la nave su cui si trova naufraga, viene lasciato su una zattera con un orango, una iena e una tigre del Bengala. A seguire alle ore 21.00 la proiezione della pellicola francese Amour di Michael Haneke, Oscar 2013 come Miglior film in lingua straniera. Georges e Anne sono ottuagenari, sono persone istruite, insegnanti di musica in pensione. La loro figlia, anche lei musicista, vive all'estero con la sua famiglia. Un giorno, Anne ha un incidente. L'amore che unisce la coppia verrà messo a dura prova.

Mentre il Multisala Metropolis di Bassano del Grappa alle ore 20.25 e 22.20 ospiterà la proiezione di Gambit la nuova opera di Michael Hoffman, scritta dai fratelli Joel ed Ethan Coen, ispirata al film omonimo degli Anni Sessanta. Harry Deane, curatore di mostre londinese, organizza un'astuta macchinazione per raggirare l'uomo più ricco d'Inghilterra, l'avido collezionista Lionel Shabandar, convincendolo ad acquistare un falso dipinto di Monet. Come esca, recluta una regina del rodeo texana, che si farà passare per donna il cui nonno mise le mani sul dipinto alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Leggi tutti gli articoli su: Cinema, Araceli, Fice, metropolis



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

ieri alle 18:39 da Luciano Parolin (Luciano)
In Mercoledì 24 gennaio su Rai 1 Alberto Angela presenta il patrimonio Unesco di Vicenza

Giovedi 18 Gennaio alle 18:40 da piero
In Musei civici, Jacopo Bulgarini d'Elci: "il raddoppio degli incassi in quattro anni è per me motivo di orgoglio personale"
Gli altri siti del nostro network