Opinioni | Quotidiano |

La poesia di Silvia, un'animalista alla Fiera della Caccia

Di Citizen Writers Domenica 20 Febbraio 2011 alle 20:25 | 0 commenti

ArticleImage

Gentile Direttore, la mia poesia (cliccare qui per scaricarla) é piaciuta a tanti, nessun cacciatore l'ha buttata, ne ho distribuite centinaia di copie senza che l'Ente Fiera trovasse le cosa offensiva, anzi ... persino le Forze dell'Ordine me ne hanno chiesta una copia.
Ci sono stati cacciatori a cui, se per ovvia confusione delle fisionomie, riconsegnavo la copia, mi dicevano di averla già e io scherzosamente dicevo loro "e non l'ha buttata?", "no l'ho tenuta perché é bellissima".

Apprezzata da tutti i gruppi manifestanti sia di ieri che di oggi con cui ho discusso e parlato con amicizia e affetto da parte sia mia che loro.
Ho in stesura un libro e sono seguita da uno scrittore che mi fa da tutore. Sto lavorando tanto alla mia piccola opera di bene. Mi sto impegnando e ieri sono stata coraggiosa. Ero da sola. Ma ho visto che con educazione, un sorriso dolce e il modo giusto non c'era una mia poesia buttata per terra e calpestata, anzi. Io sono felice di questo risultato. Tanto. La ringrazio di pubblicarmi per me significa molto.
Le porgo i miei più distinti saluti
Silvia Trivellato

Silvia Trivellato

Sono animalista e vegetariana, mi sto occupando di ricerca inerente a tematiche quali alimentazione e sorgenti proteiche alternative, sfruttamento degli animali, caccia, vivisezione scientifica e cosmetica, pellicce, estetica ed etica, sfruttamento risorse naturali per allevamenti intensivo, rischio OGM, vangeli apocrifi per approfondimenti sugli animali (ho sostenuto esami di Storia della Chiesa,Storia della Filosofia Medievale, Filosofia della Religione, Inglese Medievale). Sto scrivendo un libro. Il mio precedente intervento ha avuto luogo il 2 Febbraio 2011 alla trasmissione La Piazza, Dott.Luigi Gandi. L'ultimo all'Hunting Show Vicenza ieri 19 Febbraio con la distribuzione di una poesia per promuovere una pacifica presa di coscienza etica dell'inutilità e drammaticità dell'attività venatoria.

Non sono iscritta a facebook od altri social network, né sono militante o appartenente ad alcun gruppo od associazione di orientamento politico. Sono, quindi, una sostenitrice animalista indipendente, figlia del Dott.Gabriele Trivellato, medico in pensione fondatore dell'associazione di volontariato ONLUS Help Zimbabwe (www.helpzimbabwechildren.com ) autore di L'ULTIMO GRIDO - THE LAST CALL - New Millennium Africa Story - Kwashiorkor Foundation - Poesie - introduzione a cura di Italo Tassinari. Studioso di deficit proteico alimentare nella popolazione africana, opera da moltissimi anni nel territorio con importanti opere (pozzi d'acqua, Home per bambini con handicap e orfani, approvvigionamento di cibo e medicine) ed interventi presso il Presidente Mugabe onde sensibilizzare il governo verso la drammatica situazione di Harare e del Paese.

 

Inviateci notizie, opinioni, interviste, inchieste a [email protected] 

Leggi tutti gli articoli su: poesia, caccia, Hunting Show, Animalisti, Silvia Trivellato

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Lunedi 22 Gennaio alle 18:07 da kairos
In Bulgarini esalta gli incassi dei musei civici ma cerca il 30% di spese non coperte... Dalla gratuità della Basilica per Linea d'Ombra?

Lunedi 22 Gennaio alle 12:16 da zenocarino
In Tra bugie su BPVi, amnesie su Fondazione Roi e fonti di comodo sul "variatiano" Fabio Mantovani il GdV sarà equo col "sincero" Francesco Rucco? La risposta a Publiadige

Lunedi 22 Gennaio alle 10:39 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

Domenica 21 Gennaio alle 17:40 da kairos
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega
Gli altri siti del nostro network