Quotidiano | Categorie: Fatti

In Regione vince Berlato: "Giù le mani dai cacciatori"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 11 Gennaio alle 16:07 | 0 commenti

ArticleImage

Il Consiglio regionale del Veneto ha approvato la legge di Sergio Berlato che commina pesanti sanzioni amministrative a chiunque, con lo scopo di impedire intenzionalmente l'esercizio
dell'attività venatoria e della pesca, ponga in essere atti di ostruzionismo o di disturbo dai
quali possa essere turbata o interrotta la regolare attività di caccia o di pesca o rechi
molestie ai cacciatori o ai pescatori nel corso delle loro attività.

 

"Finalmente la Regione del Veneto si è dotata di una norma - ha commentato il presentatore della legge Sergio Berlato - che punisce pesantemente quei criminali che sono soliti aggredite, non solo verbalmente, degli onesti cittadini mentre esercitano attività lecite dopo aver versato corpose tasse di concessione ed ingenti quote di accesso alle unità territoriali di gestione.
Gli animal-ambientalisti che finora hanno goduto di una sostanziale impunità approfittando della lentezza esasperante della giustizia italiana e dell'indifferenza di alcuni giudici, da oggi dovranno assumersi la responsabilità delle loro malefatte.
Fermo restando il diritto di chiunque di poter manifestare il proprio dissenso nel rispetto della legge, nessuna tolleranza sarà ammessa nei confronti di quelle minoranza esagitate che vorrebbero imporre, spesso con la violenza, le loro discutibili scelte di vita
." 

 

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Consiglio regionale del Veneto
Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.

Commenti degli utenti

Venerdi 24 Marzo alle 08:12 da kairos
In Vicenza, quasi un milione di euro di entrate per i Musei civici nel 2016. Bulgarini d'Elci: "e con i prestiti di opere finanziamo anche il restauro e l'acquisto delle cornici"

Giovedi 23 Marzo alle 23:12 da zenocarino
In Contro lo smog Valentina Dovigo presenta la mozione pedaggio urbano
Gli altri siti del nostro network