VicenzaPiùComunica | Categorie: Energia

In arrivo il potenziamento della rete energetica ad Arcugnano

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Gennaio 2016 alle 17:28 | 0 commenti

ArticleImage

Enel Energia
Più energia e di miglior qualità. È questo l’obiettivo dell’intervento di adeguamento della rete che Enel Distribuzione concluderà nei prossimi giorni ad Arcugnano. 
A beneficiarne maggiormente sarà la zona delle Torri di Arcugnano dove i tecnici di Enel Distribuzione stanno operando su un tratto di linea aerea di circa un chilometro per renderla maggiormente resiliente agli eventi atmosferici.

In particolare si provvederà all’integrale sostituzione dei sistemi di isolamento che sulla base delle periodiche ispezioni di monitoraggio avevano evidenziato l’opportunità di un adeguamento tecnico.
Circa un migliaio di clienti, tra famiglie e attività imprenditoriali, potranno così contare su un impianto in grado di assicurare una potenziale riduzione dei disservizi e quindi un miglioramento della qualità del servizio. Considerata l’elevata interconnessione della rete di distribuzione dell’energia elettrica, Enel Distribuzione ritiene che i benefici indotti dall’intervento saranno indirettamente estesi anche ad un ambito territoriale ben più vasto.
L’operazione di manutenzione straordinaria della linea si concluderà nel corso della prossima settimana e richiederà una sospensione programmata della fornitura nella giornata di domenica che sarà comunicata secondo le consuete modalità.
Quello di Arcugnano è soltanto uno dei numerosissimi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che Enel Distribuzione svolge continuativamente per assicurare la piena affidabilità della rete elettrica che nella sola provincia di Vicenza conta 14.300 chilometri di linee aeree in media e bassa tensione e 7.600 cabine di trasformazione. Tali attività, definite anche sulla base di indagini condotte con strumentazioni diagnostiche specialistiche, spaziano dalla sostituzione di componenti impiantistiche o dei conduttori fino all’installazione di nuove apparecchiature per la gestione degli impianti da remoto: una innovazione che consente di ridurre drasticamente la durata ed il numero dei clienti interessati da eventuali disservizi.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il numero verde 803.500, disponibile 24 ore su 24,  gratuito sia per le chiamate da fisso che da cellulare. Il servizio è attivo tutti  i giorni dell'anno. In caso di guasto già noto, un messaggio preregistrato informerà il cliente che l'intervento è già in corso. Inoltre è possibile conoscere lo stato della propria fornitura utilizzando l’apposita APP per smartPhone, inviando un SMS al numero 3202041500 o consultando il sito http://eneldistribuzione.enel.it/it-IT/.

Leggi tutti gli articoli su: Arcugnano, Enel Energia, Enel Distribuzione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

oggi alle 18:07 da kairos
In Bulgarini esalta gli incassi dei musei civici ma cerca il 30% di spese non coperte... Dalla gratuità della Basilica per Linea d'Ombra?

oggi alle 10:39 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

Domenica 21 Gennaio alle 17:40 da kairos
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega
Gli altri siti del nostro network