Quotidiano | Categorie: Fatti

Imparare l’inglese con tirocini esteri gratuiti: disponibili ancora quindici posti per giovani Neet attraverso il Cesar e il programma “Garanzia Giovani”

Di Emma Reda Giovedi 18 Maggio alle 11:32 | 0 commenti

ArticleImage

Sono ancora disponibili quindici posti per la partecipazione al progetto "Youth Means Talent: formazione e tirocini in Italia e all'estero per giovani del territorio vicentino (DGR 677 -T.A.L.E.N.T. for Neet)" promosso dal Cesar, ente di formazione di Confartigianato Vicenza, che permetterà a 24 giovani di trascorrere gratuitamente un periodo all'estero per imparare l'inglese e maturare un'esperienza importante per il proprio futuro, consentendo anche di sostenere l'esame di certificazione linguistica. L'iniziativa, completamente gratuita, è dedicata a giovani laureati e diplomati e si inserisce nel quadro di quelle intraprese dalla Regione Veneto per l'attuazione della seconda fase del programma "Garanzia Giovani", con l'obiettivo di creare azioni finalizzate a rafforzare gli esiti delle politiche promosse dalla direttiva europea "Talent for Neet" con cui favorire la creazione di opportunità di lavoro per giovani non occupati e non impegnati in altri percorsi di studio o formazione.

Il progetto prevede la possibilità di frequentare un percorso formativo di lingua inglese della durata di 80 ore, che si realizzerà nelle scuole di lingua accreditate presso il Ministero dell'Istruzione, e quindi di svolgere un tirocinio di 480 ore in alcune aziende estere. Per partecipare, i candidati dovranno sostenere un colloquio e/o una prova scritta mirata a verificare la motivazione alla partecipazione al percorso e il livello di conoscenza linguistica posseduto.

Leggi tutti gli articoli su: Cesar, Confartigianato Vicenza, Garanzia Giovani
Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.

ViPiù Top News
Commenti degli utenti

oggi alle 07:56 da kairos
In BPVi e Veneto Banca, Mara Bizzotto: "piano diabolico UE - Governo RenziLoni per salvare MPS e far fallire le 2 banche venete!"

ieri alle 19:45 da PaolaFarina
In Sciopero della fame dei detenuti politici palestinesi nelle carceri israeliane: ma Marwan Barghouti mangia?
Gli altri siti del nostro network