Comparto metalmeccanico di Apindustria: il 23 marzo l’assemblea. A.A.A. collaboratori 4.0 cercansi

162

Si svolgerà presso il ViEst Hotel di Vicenza l’assemblea degli imprenditori del settore meccanico di Apindustria Confimi Vicenza, eleggeranno il nuovo Direttivo e rifletteranno sulla formazione te cnica e professionale ai tempi della trasformazione 4.0. Si svolgerà venerdì 23 marzo, presso il ViEst Hotel di Vicenza L’Assemblea di Confimi Meccanica di Apindustria Vicenza. La prima parte privata con inizio alle ore 18.00 prevede la relazione programmatica del Presidente Paolo Rizzato e quindi l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo che lo accompagnerà fino al 2020.
A seguire la parte pubblica, con inizio alle ore 18.30, tutta incentrata sulle sfide (e le criticità) della formazione tecnica e professionale, anche alla luce di Industria 4.0 e delle esigenze di un tessuto produttivo che, da tutta Italia, lancia segnali d’allarme nella ricerca di collaboratori.
Interverranno: Elena Donazzan – Assessore all’Istruzione, formazione lavoro della Regione Veneto, William Beozzo – Presidente Confimi Industria Veneto, Giorgio Spanevello – Direttore ITS Meccatronico, Carlo Alberto Formaggio – Dirigente IIS “Masotto” – Noventa. Modera l’incontro Elisa Santucci.