Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Giovani di Vicenza, mercoledì 20 dicembre al Tecchio simulazione dei test di ammissione all'università

Di Comunicati Stampa Mercoledi 6 Dicembre 2017 alle 14:22 | non commentabile

ArticleImage

Grazie all'iniziativa in collaborazione con Alpha Test e rivolta agli studenti di Vicenza degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado mercoledì 20 dicembre, dalle 16 alle 18, al centro giovanile Tecchio di viale San Lazzaro 112 gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado potranno partecipare alla simulazione dei test di ammissione all'università nelle aree medico-sanitaria, architettura e design, scientifica e ingegneria, economico-giuridica, umanistica (formazione, psicologia e lingue).

L'iniziativa, organizzata dall'ufficio politiche giovanili e Informagiovani Vicenza in collaborazione con Alpha Test, è destinata ai futuri studenti universitari desiderosi di conoscere come funziona un test di ammissione e prepararsi al meglio in vista di una scelta importante per il loro futuro.

Nella prima parte dell'incontro saranno fornite tutte le informazioni utili per scegliere l'università: la mappa dei corsi a numero programmato, i testi di valutazione non selettivi, i criteri di selezione, le caratteristiche dei test d'ammissione e l'indice di selezione, le novità e il calendario dei test d'ingresso, i consigli per affrontare al meglio i test.

Successivamente verrà distribuito il materiale per lo svolgimento della prova simulata di test, che ciascun studente potrà svolgere in un tempo massimo di 60 minuti.

Sarà possibile, quindi, conoscere i risultati del test accedendo al sito www.alphatest.it/risultati utilizzando il codice personale di accesso internet ricevuto in occasione dello svolgimento della prova.
La partecipazione all'evento è gratuita.

È comunque necessario iscriversi inviando un'email a [email protected] oppure chiamando lo 0444 222045, indicando il proprio nome e cognome, un recapito telefonico e l'area d'interesse.






Commenti degli utenti

oggi alle 10:39 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega

ieri alle 17:40 da kairos
In Vicenza, terra di smemorati: dopo Gianni Zonin che nulla ricorda della BPVi, dimentica di aver firmato gli "indirizzi" di Variati Fabio Mantovani, candidato sindaco di FI e Lega
Gli altri siti del nostro network